CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Schermo non sensibile in certe zone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di RedTeo


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Schermo non sensibile in certe zone

    Edit by Morrigan:

    utiliazziamo questo thread per tutti i problemi riguardanti il touchscreen



    Bisogna distinguere 2 casi:

    1. Se si sblocca il dispositivo mentre si tocca il display, per un bug alcune parti sono insensibili, basta bloccare e sbloccare, poi va.
    2. Se un full wipe vero non risolve è un problema hw, l'unica via è l'assistenza. Come rimettere il NS in garanzia ritornando alla Stock. L'iscrizione al samsung exclusive + telefonata e consegna ad un centro samsung è il modo per risparmiare parecchi giorni di assistenza. A certi NS hanno sostituito lo schermo in 3 giorni quindi non disperare


    Esistono molte app per testare il funzionamento dello schermo, eccone una





    POST ORIGINALE:

    Premesso che c'è l'ho da circa quando è uscito ma stasera di punto in bianco, mi ha dato uno strano problema.
    Tralasciando che da un po di tempo, la batteria dava strani segni, di scaricamento improvviso o almeno cosi mi sembrava.

    Praticamente per capirci, nella zona dello schermo dove si trova la E circa (sulla tastiera) in una zona di crica 0,5 cm^2 lo schermo non mi sembra che risponda, e anche altri punti imprecisati a quanto pare, ho anche provato a ripristinare formattare, ma a quanto pare i problema persiste.

    Stavo pensando a un mega formattone completo, compresa anche sd... non so, è già capitato a qualcuno?

    EDIT: dopo qualche test...

    dal lato sinistro dello schermo (a 200px) c'è una colonna di 100px dall'alto verso il basso insensibile al touch, come se no non ci fosse...ò-ò'.... il telefono è andato o si può fixare.. non mi è caduto o simili di recente..
    Ultima modifica di morrigan91; 22-03-13 alle 02:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di silviopellico


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da un paio di giorni capita anche a me ma sulla parte "in fondo a destra" dello schermo : ho problemi con lo sblocco del telefono verso dx (non funziona), se premo la lettera "i" della tastiera compare la "o", se premo la "u" viene fuori la "y" e sulla home se schiaccio l'icona dei messaggi si apre il browser (che è accanto). I problemi sulle lettere della tastiera se ruoto lo schermo non si presentano : è tutto ok. ho installato l'ultima nightly (quella del 9-2-2013) effettuando prima wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviopellico Visualizza il messaggio
    da un paio di giorni capita anche a me ma sulla parte "in fondo a destra" dello schermo : ho problemi con lo sblocco del telefono verso dx (non funziona), se premo la lettera "i" della tastiera compare la "o", se premo la "u" viene fuori la "y" e sulla home se schiaccio l'icona dei messaggi si apre il browser (che è accanto). I problemi sulle lettere della tastiera se ruoto lo schermo non si presentano : è tutto ok. ho installato l'ultima nightly (quella del 9-2-2013) effettuando prima wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache.
    Ciao ho avuto anche io questo problema e ho flasciato la rom tramite odin, lo ho aggiornato fino alla 4.1.2, poi ho messo la recovery e ho installato la cyano e così non mi da più problemi.
    link flash odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html
    link rom flash tramite odin che non funzionano i linK:http://hotfile.com/dl/107586777/37c8...XXKB3.zip.html
    Ultima modifica di Daniellucky; 10-02-13 alle 10:43
    Nexus 5 con BlissPop.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di RedTeo


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato con odin, non si è risolto nada .-.'

    io ho una cosa simile a questa

    http://www.youtube.com/watch?v=LL_kubZ4ENc

    solo più a sinistra..

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Bisogna distinguere 2 casi:
    1) Se si sblocca il dispositivo mentre si tocca il display per un bug alcune parti sono insensibili, basta bloccare e sbloccare e va.
    2) Se un full wipe vero non risolve è un problema hw, è successo anche ad un mio amico, sempre su NS. L'unica via è l'assistenza, flash rom stock sovrascrivendo anche la recovery con quella stock. L'iscrizione al samsung exclusive + telefonata e consegna ad un centro samsung è il modo per risparmiare parecchi giorni di assistenza. A certi NS hanno sostituito lo schermo in 3 giorni quindi non disperare
    Xiaomi Mi11

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Bisogna distinguere 2 casi:
    1) Se si sblocca il dispositivo mentre si tocca il display per un bug alcune parti sono insensibili, basta bloccare e sbloccare e va.
    2) Se un full wipe vero non risolve è un problema hw, è successo anche ad un mio amico, sempre su NS. L'unica via è l'assistenza, flash rom stock sovrascrivendo anche la recovery con quella stock. L'iscrizione al samsung exclusive + telefonata e consegna ad un centro samsung è il modo per risparmiare parecchi giorni di assistenza. A certi NS hanno sostituito lo schermo in 3 giorni quindi non disperare
    ... non per illudervi... ma a me e' capitato un anno fa... e ci hanno messo quasi un mese per sistemarlo in garanzia...
    https://www.androidiani.com/forum/go...impazzito.html
    Work in progress...


  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    ... non per illudervi... ma a me e' capitato un anno fa... e ci hanno messo quasi un mese per sistemarlo in garanzia...
    https://www.androidiani.com/forum/go...impazzito.html
    Ma eri iscritto all'exclusive? Perchè altrimenti è normale un mese..
    Xiaomi Mi11

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ma eri iscritto all'exclusive? Perchè altrimenti è normale un mese..
    ... ... Si... ...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  10. Il seguente Utente ha ringraziato amicog per il post:

    morrigan91 (12-02-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da quando ho preso il nexus s (di seconda mano) ho sempre avuto uno strano problema, quando scrivevo un messaggio il touch in certe lettere non prendeva, ad esempio dovevo scrivere la S ma anche se la premevo non succedeva nulla, questo non succedeva con delle lettere precise ma con lettere differenti, a volte era la S altre la L poi la U... succedeva circa una volta ogni due giorni. Per risolvere il problema bastava bloccare e poi sbloccare il telefono oppure bastava premere più volte sulla lettera per farla funzionare. Una settimana fa ho cambiato rom e sono passato dalla Stock alla CM10 e questo problema sembrava essere sparito, ieri ho installato il Marmite kernel 7.3.1 e il problema si è presentato nuovamente. Adesso mi chiedo, è un problema software o hardware? come mai nella settimana in cui avevo la CM10 non succedeva nulla? Dovrei portarlo all'assistenza? Scusate il discorso lungo ma non riuscivo ad accorciare il discorso

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ma usi la tastiera stock? O altre?
    Da come dici sembra sw.. però il kernel in questione lo usano in molti.. prova a chiedere nel thread della rom se altri in coppia a quel kernel hanno riscontrato il tuo stesso problema.. io per esempio lo uso con la jellyshot e la smartkeyboard pro non ho questo problema.


    Nexus S mobile


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy