CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Nexus S - Problema "nessun servizio"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Nexus S - Problema "nessun servizio"

    Salve,
    Ho un problema con il Nexus S di mio cognato.
    Ho acquistato questo smartphone testandolo con una sim e funzionava.. Poi mio cognato l'ha usato per tutto fuorché telefonare e messaggiare (senza neanche inserire la sim peraltro) ed ora ci troviamo col problema che con sim di vari gestori (provati vodafone wind e 3) non riconosce la sim.

    Cosí ho provato primaditutto ad andare per esclusione, pulendo i contatti della sim e tirando i contatti leggente piu in alto facendo si che fosse sicuro e forte il contatto con il chip della sim.

    Non va.

    Tramite il forum ho cercato altre discussioni con problemi almeno simili, ed ho trovato questa discussione.

    Vorrei provare questa soluzione... Ma essendo assolutamente niubbo del mondo androidiano non so come ad esempio si diventa root e come si accede alle cartelle nascoste e tutto il resto che ne consegue.

    Volevo chiedere la cortesia, se c'é qualche buon anima disponibile, di riassumermi passo passo la guida per ripristinare la cartella efs.

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rpep8
    Salve,
    Ho un problema con il Nexus S di mio cognato.
    Ho acquistato questo smartphone testandolo con una sim e funzionava.. Poi mio cognato l'ha usato per tutto fuorché telefonare e messaggiare (senza neanche inserire la sim peraltro) ed ora ci troviamo col problema che con sim di vari gestori (provati vodafone wind e 3) non riconosce la sim.

    Cosí ho provato primaditutto ad andare per esclusione, pulendo i contatti della sim e tirando i contatti leggente piu in alto facendo si che fosse sicuro e forte il contatto con il chip della sim.

    Non va.

    Tramite il forum ho cercato altre discussioni con problemi almeno simili, ed ho trovato questa discussione.

    Vorrei provare questa soluzione... Ma essendo assolutamente niubbo del mondo androidiano non so come ad esempio si diventa root e come si accede alle cartelle nascoste e tutto il resto che ne consegue.

    Volevo chiedere la cortesia, se c'é qualche buon anima disponibile, di riassumermi passo passo la guida per ripristinare la cartella efs.

    Grazie anticipatamente.

    Prima di fare modding o altro..

    1° Garanzia ?
    24 mesi dalla data di acquisto.

    2° imei del telefono é giusto? (La cartella efs contiene questa informazione)
    Menù-impostazioni-info del telefono-stato-imei confrontalo con quello sulla scatola.

    3° hai provato a fare un hard reset?
    VIDEO




    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    Ultima modifica di Vobiscum; 30-05-13 alle 22:46


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Prima di fare modding o altro..

    1° Garanzia ?
    24 mesi dalla data di acquisto.

    2° imei del telefono é giusto? (La cartella efs contiene questa informazione)
    Menù-impostazioni-info del telefono-stato-imei confrontalo con quello sulla scatola.

    3° hai provato a fare un hard reset?
    VIDEO




    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    Innanzitutto grazie

    Allora
    Garanzia di 24 mesi scaduta ad aprile

    L'imei é giusto

    Non ho provato a fare un hw test perché non so come si fa.
    Ho visto il video, ma l'azione che fa lui non ti fa il reset completo? (E quindi cancella tutti i dati?)

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rpep8 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie

    Allora
    Garanzia di 24 mesi scaduta ad aprile

    L'imei é giusto

    Non ho provato a fare un hw test perché non so come si fa.
    Ho visto il video, ma l'azione che fa lui non ti fa il reset completo? (E quindi cancella tutti i dati?)
    Se l'imei é giusto per ora la cartella efs non la tocchiamo (anche perché dovresti avere un backup,cosa che penso tu non abbia visto che non hai mai fatto modding)

    Si l'hard reset cancella tutto ma almeno escludiamo qualche app, salvati il contenuto della sd sul pc e prova a farlo...

    Oppure puoi provare a sentire l'operatore che avevi se per caso é stato bloccato il telefono per non utilizzo...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy