CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HELP!!! Nexus S problemi all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP!!! Nexus S problemi all'avvio

    Salve a tutti,
    qualche giorno fa ho installato Nova Laucher, ma siccome ogni volta che riavviavo il telefono all'accessione non lo prendeva come launcher di default, ho pensato brillantemente di congelare "Avvio Applicazioni" (mi pare si chiami così il launcher di default) con Titanium Backup ed impostare Nova come predefinito.

    Risultato, ora quando accendo il telefono, rimane piantato sulla X colorata dell'avvio.

    Premetto che ho il bootloader sbloccato, ROM originale ed ho la Team Win Recovery... il tutto installato automaticamente con Google Root Toolkit 1.6.3 quando ho deciso di rootare il telefono.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
    Come posso ri-scongelare il launcher di default o almeno come faccio a far ripartire il telefono possibilmente senza perdere dati!


    Grazie infinite

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da graymamba Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    qualche giorno fa ho installato Nova Laucher, ma siccome ogni volta che riavviavo il telefono all'accessione non lo prendeva come launcher di default, ho pensato brillantemente di congelare "Avvio Applicazioni" (mi pare si chiami così il launcher di default) con Titanium Backup ed impostare Nova come predefinito.

    Risultato, ora quando accendo il telefono, rimane piantato sulla X colorata dell'avvio.

    Premetto che ho il bootloader sbloccato, ROM originale ed ho la Team Win Recovery... il tutto installato automaticamente con Google Root Toolkit 1.6.3 quando ho deciso di rootare il telefono.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
    Come posso ri-scongelare il launcher di default o almeno come faccio a far ripartire il telefono possibilmente senza perdere dati!


    Grazie infinite
    Puoi provare la modalità provvisoria (scritta in diversi miei post sul forum, cerca e la trovi). Invece premendo il tasto home non ti chiede che launcher usare? Se tu non avessi la stock basterebbe riflashare la rom. Potresti provare a flashare una quasi stock con root con solo wipe cache e dalvik, poi con TB salvi i dati e fai un'installazione pulita della rom che vuoi, consiglio una 4.2.2, cm10.1 nightly, JellyShot, carbon, sono tutte veloci e stabilissime.
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Puoi provare la modalità provvisoria (scritta in diversi miei post sul forum, cerca e la trovi). Invece premendo il tasto home non ti chiede che launcher usare? Se tu non avessi la stock basterebbe riflashare la rom. Potresti provare a flashare una quasi stock con root con solo wipe cache e dalvik, poi con TB salvi i dati e fai un'installazione pulita della rom che vuoi, consiglio una 4.2.2, cm10.1 nightly, JellyShot, carbon, sono tutte veloci e stabilissime.
    Grazie per la risposa!!!
    Porta pazienza, al momento molto di quello che hai scritto suona come una supercazzola, ma colpa mia... ho letto tanto sull'argomento in questi giorni ed ora ho confusione in testa :-)

    Tu quale ROM mi consiglieresti per il Nexus S ? Cosa dovrei valutare per la scelta tra una ROM ed un altra ?

    Per installare una ROM, è sufficiente mettere il file compresso in una cartella dell'SD, entrare nella recovery ed avviarla ?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da graymamba Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposa!!!
    Porta pazienza, al momento molto di quello che hai scritto suona come una supercazzola, ma colpa mia... ho letto tanto sull'argomento in questi giorni ed ora ho confusione in testa :-)

    Tu quale ROM mi consiglieresti per il Nexus S ? Cosa dovrei valutare per la scelta tra una ROM ed un altra ?

    Per installare una ROM, è sufficiente mettere il file compresso in una cartella dell'SD, entrare nella recovery ed avviarla ?
    Trovi tutto nella mia guida che trovi al link grande che ho in firma.
    Xiaomi Mi11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy