CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Pagamenti con NFC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Pagamenti con NFC

    Ciao... leggendo commenti su blog/forum ho visto che qualcuno è riuscito a pagare (ad esempio da McDonald's) usando l'NFC. Io ho seguito questa guida (che altri hanno riportato funzionante) Google Wallet on Unsupported Devices (Guide) : Suleiman per forzare l'abilitazione di Wallet in Italia. Ho associato la mia carta di credito (quella che uso anche per pagare sul Play Store) all'account e ho provato a fare un pagamento con un POS abilitato all'utilizzo di sistemi contactless. La comunicazione NFC ha funzionato, è partito Wallet ma la transazione non è andata a buon fine, il pagamento non è stato accettato e Wallet ha risposto con

    Status
    Unknown: Check with cashier to see if payment was successful.


    Qualcuno che è riuscito a pagare attraverso NFC riuscirebbe a darmi una dritta?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Ciao... leggendo commenti su blog/forum ho visto che qualcuno è riuscito a pagare (ad esempio da McDonald's) usando l'NFC. Io ho seguito questa guida (che altri hanno riportato funzionante) Google Wallet on Unsupported Devices (Guide) : Suleiman per forzare l'abilitazione di Wallet in Italia. Ho associato la mia carta di credito (quella che uso anche per pagare sul Play Store) all'account e ho provato a fare un pagamento con un POS abilitato all'utilizzo di sistemi contactless. La comunicazione NFC ha funzionato, è partito Wallet ma la transazione non è andata a buon fine, il pagamento non è stato accettato e Wallet ha risposto con

    Status
    Unknown: Check with cashier to see if payment was successful.


    Qualcuno che è riuscito a pagare attraverso NFC riuscirebbe a darmi una dritta?

    Che sappia io Google Wallet non funziona in ITALIA anche forzando usando quella guida... infatti per acquistare il Nexus4 ai tempi dell'uscita dovevi creare un account su Wallet Germania o altra Nazione... penso che non sia proprio abilitato il servizio con i gestori telefonici per il trasferimento del pagamento..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Però questo non spiega come alcuni ci siano riusciti... hanno mentito?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha
    Però questo non spiega come alcuni ci siano riusciti... hanno mentito?

    Non lo so... dove hai letto che in Italia funziona?? I commenti sulla guida non si può capire in quale nazione funziona in più sono pochi quelli positivi...


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Commenti su blog... che ovviamente non trovo più perché la ricerca non cerca tra i commenti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io per far funzionare google wallet ho dovuto creare un account google americano utilizzando un server proxy. Sono riuscito ad associare la carta di credito italiana e nelle impostazioni mi dice che il mio device è attivo. Purtroppo provando a pagare sul pos esce la scritta carta non abilitata! Secondo voi dovrebbe essere prima verificata? Qualche idea?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pierky81 per il post:

    Vobiscum (23-09-13)

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierky81 Visualizza il messaggio
    Ciao, io per far funzionare google wallet ho dovuto creare un account google americano utilizzando un server proxy. Sono riuscito ad associare la carta di credito italiana e nelle impostazioni mi dice che il mio device è attivo. Purtroppo provando a pagare sul pos esce la scritta carta non abilitata! Secondo voi dovrebbe essere prima verificata? Qualche idea?
    Che sappia io.. google wellet serve solo per il market dispositivi di Google ad oggi disponibile anche in italia.. per l'nfc devi chiedere all'operatore telefonico.. ti associano la carta alla sim.. mi sembra il servizio sia attivo su postemobile,tim.. vodafone forse con la smart pass.. per altri operatori bho..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    C'è da dire che secondo me le nuove carte di credito contactless (tipo le Mastercard Paypass) sono ancora più comode, dopo quel tentativo fallito ormai ho abbandonato l'idea di usare lo smartphone per i pagamenti via NFC.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy