CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Nexus s SLCD vs SAmoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Nexus s SLCD vs SAmoled

    Salve a tutti,
    premetto che sono nuovo di tutto il mondo android e ovviamente anche di questo forum
    Ciò che mi ha avvicinato a questo mondo è la passione per l'opensource (infatti sono un utente ubuntu linux) e per tutti i servizi google.
    Detto questo per molto tempo ho rivoltato il web e penso di aver ricevuto molte info su android e sui terminali che lo montano.
    Nelle mie ricerche la prima considerazione che ho fatto è: se mai prenderò un terminale android dovrà essere google experience! Sono partito così alla ricerca di smartphone GE scoprendo poi che sono assai pochi.

    Bene tutto questo per dire che essendomi informato molto ho deciso di acquistare (forse) il nuovo nato Nexus s.
    Purtroppo o per fortuna però io sono tra quei consumatori che cercano sempre il meglio nei loro acquisti (soprattutto se si tratta di spendere 500€).
    Per questo motivo ho reagito non proprio bene alla decisione di google-samsung di commercializzare in europa una versione nexus s priva di SAmoled rimpiazzato con un SLCD.
    A quel punto mi sono detto: beh niente SAmoled niente Nexus s
    Poi però è cercato comparazioni tra i due display e in effetti molti dimostravano la superiorità del SAmoled soprattutto nella resa dei neri, ma poi ho visto la preview del Nexus s con il SLCD e sono rimasto sorpreso in quanto non ho notato particolari differenze dalla versione con il SAmoled (anche nella resa dei neri). Ciò accade solo nel Nexus s? O sono i SAmoled che sono sopravvalutati e i SLCD sottovalutati?

    Il video è il seguente


    Visto che come ho già detto sono nuovo di tutto il mondo Android, rimetto i miei dubbi a chi è più esperto.
    Grazie dell'attenzione
    La ricerca della verità è più importante del suo possesso.
    Albert Einstein

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sì, penso che i Samoled siano sopravvalutati e gli LCD discriminati in partenza.

    Io possiedo il Nexus S con super Amoled.. Ottimo, il display è bellissimo, principalmente perché il nero è nero e i colori accesi generalmente non saturano eccessivamente come mi aspettavo ma sono semplicemente vivi (a parte sull'incarnato che ha una certa tendenza al rosso, ma si sopravvive uguale..).

    Sono dell'idea che alla gente piace più sentire la parolina magica piuttosto che delle vere prove sul campo.. tra le paroline magiche ci sono super amoled, HD, 3D, dual core ecc..
    Gli LCD sono display che possono variare infinitamente da un modello all'altro (il superamoled altro non è che un lcd con una diversa tecnologia di retroilluminazione..), quindi generalizzare con superamoled migliore del sLCD secondo me è sbagliato.. è tutto da vedere. Soprattutto considerando che la tecnologia adottata da Samsung per il sLCD è abbastanza più giovane rispetto al display super amoled.


    Sempre nell'ambito dei display, le TV al plasma sono di media totalmente scartate a favore di LCD, ancor più se retroilluminati a led. Ma se uno acquista un Samsung LCD retroilluminato a LED di fascia medio-bassa e lo confronta per esempio ad un Plasma Panasonic di una spesa di poco superiore, il guadagno col plasma è assolutamente enorme.

    Tutto questo per dire.. meglio informarsi che farsi abbindolare.
    Quindi trovo ottimo il thread.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bel thread, ho avuto tra le mani un desire hd, che monta un SLCD e non mi è spiaciuto affatto come display, certo ha i colori meno saturi di un SAMOLED ma non per questo è un brutto display anzi, potrei dire che i colori sono più naturali.
    Poi è una questione relativa, un po come il leggero lag nello scorrimento delle pagine internet, lag che si può avere pure su un pc con un quad core....
    Ultima modifica di templarios; 29-01-11 alle 08:28

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se pensi che sia sufficiente un video messo in rete per stabilire se è meglio l'AMOLED o il SLCD sbagli.

    Fai una cosa molto pratica, visto che alla fine saranno i tuoi occhi a dover giudicare, al di là di quello che ti raccontano gli altri: spegni il PC, vai in un centro commerciale, guarda un qualsiasi Samsung Galaxy S e mettilo a confronto con un HTC Desire Z (meglio dell'HD in termini di densità di pixel) ..

    Quello che ti piace di più è il migliore. Il resto è pubblicità.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Se pensi che sia sufficiente un video messo in rete per stabilire se è meglio l'AMOLED o il SLCD sbagli.

    Fai una cosa molto pratica, visto che alla fine saranno i tuoi occhi a dover giudicare, al di là di quello che ti raccontano gli altri: spegni il PC, vai in un centro commerciale, guarda un qualsiasi Samsung Galaxy S e mettilo a confronto con un HTC Desire Z (meglio dell'HD in termini di densità di pixel) ..

    Quello che ti piace di più è il migliore. Il resto è pubblicità.
    lo quoto in pieno..quello che hai scritto sembra più un modo per cercare di autoconvincerti a farti piacere l'slcd visto che qui in Italia in SAmoled non ci sarà.. ( che poi siamo ben sfigati..la samsung non li ha fatti tutto con il SAmoled perchè spendeva troppo in base ai consumatori stimati che l'avrebbero comprato..cosi deciderni di farne alcuni con l'slcd..e chi capita fra questi alcuni?l'Italia -.-")
    quindi recati a confrontare dal vivo i 2 schermi..solo cosi potrai stabilire un giudizio preciso e scegliere se preferisci spendere 550 euro per comprarlo qui in Italia
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli e opinioni che mia avete fornito
    A sentire dalle vostre riflessioni mi sembra di capire che ci siano diverse scuole di pensiero ma che tutte concordino sul fatto di provare/confrontare dal vivo i due display e poi scegliere.
    Mi sembra un ragionamento molto sensato, ma purtroppo nasce un problema.
    Se, come afferma jamestrab, è vero che la resa di un SLCD dipende molto dal terminale su cui è montato (e io da puro ignorante credo abbia ragione in quanto mi è sembrato molto informato sull'argomento), allora l'unico modo per valutare quale è il meglio, è confrontare il nexus s con SLCD e quello con SAmoled (cioè fare un confronto a parità di terminale).
    Non essendo questo per me possibile devo per forza chiedere a chi questi terminali li ha avuti in mano. Da qui nasce la mia ricerca di video prove dell'uno e dell'altro Nexus s.
    Gradirei molto vederli dal vivo ma non mi è possibile evviamente .
    Ho visto molti confronti tra terminali con SLCD e SAamoled ma non erano due Nexus s. Il video da me postato precedentemente è perciò l'unico metro di comparazione che posso utilizzare per la mia valutazione.
    Chiedo nuovamente pareri a chi è più esperto di me. Grazie a tutti .

    Ps: le motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questa discussione sono due:
    1. la visione del video da me postato nel primo post;
    2. l'impossibilità di acquistare un Nexus s attraverso il binomio bestbuy-consegnato (sono a conoscenza degli altri venditori come negri ecc. ma con bestbuy risparmierei di più);
    3. la differenza di prezzo tra il terminale americano e quello italiano tende ad annullarsi in quanto il prezzo originario di 549€ è già stato notevolmente abbattuto da e-price (che di certo non sarà l'unico ad abbassarlo)
    La ricerca della verità è più importante del suo possesso.
    Albert Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jengio Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli e opinioni che mia avete fornito
    A sentire dalle vostre riflessioni mi sembra di capire che ci siano diverse scuole di pensiero ma che tutte concordino sul fatto di provare/confrontare dal vivo i due display e poi scegliere.
    Mi sembra un ragionamento molto sensato, ma purtroppo nasce un problema.
    Se, come afferma jamestrab, è vero che la resa di un SLCD dipende molto dal terminale su cui è montato (e io da puro ignorante credo abbia ragione in quanto mi è sembrato molto informato sull'argomento), allora l'unico modo per valutare quale è il meglio, è confrontare il nexus s con SLCD e quello con SAmoled (cioè fare un confronto a parità di terminale).
    Non essendo questo per me possibile devo per forza chiedere a chi questi terminali li ha avuti in mano. Da qui nasce la mia ricerca di video prove dell'uno e dell'altro Nexus s.
    Gradirei molto vederli dal vivo ma non mi è possibile evviamente .
    Ho visto molti confronti tra terminali con SLCD e SAamoled ma non erano due Nexus s. Il video da me postato precedentemente è perciò l'unico metro di comparazione che posso utilizzare per la mia valutazione.
    Chiedo nuovamente pareri a chi è più esperto di me. Grazie a tutti .

    Ps: le motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questa discussione sono due:
    1. la visione del video da me postato nel primo post;
    2. l'impossibilità di acquistare un Nexus s attraverso il binomio bestbuy-consegnato (sono a conoscenza degli altri venditori come negri ecc. ma con bestbuy risparmierei di più);
    3. la differenza di prezzo tra il terminale americano e quello italiano tende ad annullarsi in quanto il prezzo originario di 549€ è già stato notevolmente abbattuto da e-price (che di certo non sarà l'unico ad abbassarlo)
    quello di eprice è un prezzo indicativo e si riservano la facoltà di cambiarlo

  9. #8
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jengio Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli e opinioni che mia avete fornito
    A sentire dalle vostre riflessioni mi sembra di capire che ci siano diverse scuole di pensiero ma che tutte concordino sul fatto di provare/confrontare dal vivo i due display e poi scegliere.
    Mi sembra un ragionamento molto sensato, ma purtroppo nasce un problema.
    Se, come afferma jamestrab, è vero che la resa di un SLCD dipende molto dal terminale su cui è montato (e io da puro ignorante credo abbia ragione in quanto mi è sembrato molto informato sull'argomento), allora l'unico modo per valutare quale è il meglio, è confrontare il nexus s con SLCD e quello con SAmoled (cioè fare un confronto a parità di terminale).
    Non essendo questo per me possibile devo per forza chiedere a chi questi terminali li ha avuti in mano. Da qui nasce la mia ricerca di video prove dell'uno e dell'altro Nexus s.
    Gradirei molto vederli dal vivo ma non mi è possibile evviamente .
    Ho visto molti confronti tra terminali con SLCD e SAamoled ma non erano due Nexus s. Il video da me postato precedentemente è perciò l'unico metro di comparazione che posso utilizzare per la mia valutazione.
    Chiedo nuovamente pareri a chi è più esperto di me. Grazie a tutti
    Riuscire a confrontare un Nexus S sAmoled con un Nexus S SLCD penso che sarà un'impresa difficilissima per tutti.
    L'unica speranza è qualche recensore venga in possesso del modello sLCD e che ne riesca fare un confronto con l'altro.

    Unico comparazione simile era stata fatta confrontando il pannello sLCD del wave II con il pannello sAmoled del Galaxy S e altri, dove, sulla visualizzazione delle foto, il sLCD era nettamente superiore.
    Questo è il link.
    Si vede, soprattutto sullo zoom, quanto il motore grafico (se così si chiama.. ) del sLCD applichi un qualche effetto sharpen che migliora notevolmente la nitidezza.

    Comunque nella visualizzazione delle foto il superAmoled non è mai stato un campione.. quindi è facili aspettarsi che mentre si gira per i menù con le icone e mentre si naviga online il superAmoled offra una resa più "entusiasmante" del sLCD.

    E, altra cosa da considerare, non sono sicuro che il Nexus S e il Galaxy S abbiano proprio lo stesso pannello perché qualche volta si parla di sAmoled Plus per il Nexus S.. boh..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so!

    @marco1309 se mi dici che il prezzo potrà cambiare vuol dire che chi lo ordina adesso a questo prezzo di 459.99€ è possibile che pagherà un prezzo diverso (probabilmente più alto)?
    mi pare strano

    Qualcuno può chiarirmi le idee ?

    Grazie a tutti del supporto!
    @jamestrab tu che mi consigli se dovessi comprare senza la possibilità di confrontare dal vivo con il nexus s SAmoled?
    La ricerca della verità è più importante del suo possesso.
    Albert Einstein

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jengio Visualizza il messaggio
    Non so!

    @marco1309 se mi dici che il prezzo potrà cambiare vuol dire che chi lo ordina adesso a questo prezzo di 459.99€ è possibile che pagherà un prezzo diverso (probabilmente più alto)?
    mi pare strano

    Qualcuno può chiarirmi le idee ?

    Grazie a tutti del supporto!
    @jamestrab tu che mi consigli se dovessi comprare senza la possibilità di confrontare dal vivo con il nexus s SAmoled?

    Jengio, se leggi in basso al sito, c'è una clausola scritta in grigio che dice:

    "Informazioni e condizioni soggette a variazioni senza preavviso."

    Quindi è possibile che il prezzo possa subire variazioni.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy