CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
Discussione:

nexus s o iphone 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JamesTrab Visualizza il messaggio
    Se si tratta del primo smartphone android o ios, beh, ovunque vai ne resterai comunque esaltato.
    Penso che Android alla lunga sia un po' meno noioso dell'iPhone, dove la velocità, semplicità e in parte "staticità" rendo l'uso un po' più ripetitivo..
    Android penso che offra un'esperienza più esaltante, considerando poi che gli aggiornamenti, se vai prendendo applicazione per applicazione, hanno una cadenza quasi settimanale, il che rende il cellulare che hai sottomano terribilmente vivo, come se crescesse continuamente.

    La politica dell'aggiornamento stra-preannunciato come suole fare Apple non è così bella perché sai che finché non annunciano qualcosa, sicuramente sul tuo cellulare non cambierà niente.

    Con Android succede che ti svegli la mattina e ti ritrovi google maps in 3D, Google translate che si è trasformato in un interprete che parla e ti risponde, YouTube che carica infinitamente più veloce ecc...

    E poi, a mio modo di vedere, Android ha margini di miglioramento ben maggiori di Apple.
    E' nato un anno più tardi ma con obbiettivi molto chiari, e sebbene ci abbia messo parecchio a diventare usabile (più di ios) ora se ne raccolgono i frutti...
    Le cose di cui non riuscirei a fare a meno oltre ai widget son i wallpaper animati, ce ne son di veramente bellissimi e anche quelli dan molto un idea di "vivo" al terminale

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E vorrei aggiungere che chi sostiene che in Android vengono trascurati i terminali troppo presto (verissimo) e che invece Apple si prende cura dei suoi di 2 anni fa, beh.. Ora perché l'iPhone 3G ha come versione del software la 4.2 come l'ultimo della casa, non vuol dire che abbia questo gran supporto, perché circa il 90% delle ultime feature non sono compatibili con quelli più vecchi oltre un terribile esempio di degrado di prestazioni che si hanno avute col 3G con l'ultimo aggiornamento.

    Quindi, a parte la strategia geniale di marketing di Jobs (sperando che si riprenda) per cui anche i terminali vecchi che praticamente non vengono aggiornati te li fanno passare come all'avanguardia e con l'ultima versione del software, di differenze tra Apple e Android per quanto riguarda l'invecchiamento precoce di questi smartphone non ce ne sono così tante.

    Quindi, secondo me anche alla lunga, il Nexus S ti darà più soddisfazioni dell'iPhone 4 che fra 5 mesi diventerà l'ombra di un successore più brillante!

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Come cura del cliente da parte della casa costruttrice diciamo che siamo alla pari, anche con android le case se ne fregano dopo 1 o 2 aggiornamenti, ma è proprio qui che entra in gioco la community...è stato dato froyo a terminali vecchi di 2 anni, nessuna multinazionale può battere un gruppo di programmatori volenterosi di dare qualcosa in più al device che han pagato coi propri soldi, e questo ci conviene

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, Iphone5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non in tutto sono d'accordo

    Assistenza tecnica: senza eguali

    Wallpaper animati: personalmente li trovo inutili arrivato a 30 anni che non danno valore aggiunto e magari contribuiscono a scaricare maggiormente la batteria

    Invecchiamento del device: è vero che ip4 tra 5 mesi sarà sostituito da un qualcosa di più performante ma c'è da dire che nexus s lo potrebbe essere tra un mese data la miriade di terminali che lanciano (con iPhone per un anno stai tranquillo )

    Svalutazione del terminale: ip ha una tenuta ottima nel mercato dell'usato

    Aggiornamenti: fattore soggettivo

    Widget: elemento positivo anche se personalmente preferisco un home riepilogativa come bb che subito mi fa vedere tutto piuttosto che sbloccare il terminale e scorrere a destra e sinistra pagine

    Non voglio difendere iPhone e farlo sembrare il migliore di tutti ma, dopo aver provato molti telefoni (mi spiace di non aver provato android a parte il wildfire che ha appena preso la mia morosa che è meglio lasciar stare ) lo reputo un ottimo terminale che, dopo sei mesi di utilizzo non mi ha stancato e mi sorprende ogni gg. In sei mesi mai un blocco, mai uno scatto, insomma mai un problema rilevante
    Io lo consiglio vivamente

    Spero di non sollevare nessun polverone, è solo la mia idea

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao361 Visualizza il messaggio
    Non in tutto sono d'accordo

    Assistenza tecnica: senza eguali

    Wallpaper animati: personalmente li trovo inutili arrivato a 30 anni che non danno valore aggiunto e magari contribuiscono a scaricare maggiormente la batteria

    Invecchiamento del device: è vero che ip4 tra 5 mesi sarà sostituito da un qualcosa di più performante ma c'è da dire che nexus s lo potrebbe essere tra un mese data la miriade di terminali che lanciano (con iPhone per un anno stai tranquillo )

    Svalutazione del terminale: ip ha una tenuta ottima nel mercato dell'usato

    Aggiornamenti: fattore soggettivo

    Widget: elemento positivo anche se personalmente preferisco un home riepilogativa come bb che subito mi fa vedere tutto piuttosto che sbloccare il terminale e scorrere a destra e sinistra pagine

    Spero di non sollevare nessun polverone, è solo la mia idea
    Mah....diciamo che le tue argomentazioni, sono appunto le TUE, quindi un parere soggettivo e perfettamente ribaltabile da chi ha un'idea differente.

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao361 Visualizza il messaggio
    Non in tutto sono d'accordo

    Assistenza tecnica: senza eguali

    Wallpaper animati: personalmente li trovo inutili arrivato a 30 anni che non danno valore aggiunto e magari contribuiscono a scaricare maggiormente la batteria

    Invecchiamento del device: è vero che ip4 tra 5 mesi sarà sostituito da un qualcosa di più performante ma c'è da dire che nexus s lo potrebbe essere tra un mese data la miriade di terminali che lanciano (con iPhone per un anno stai tranquillo )

    Svalutazione del terminale: ip ha una tenuta ottima nel mercato dell'usato

    Aggiornamenti: fattore soggettivo

    Widget: elemento positivo anche se personalmente preferisco un home riepilogativa come bb che subito mi fa vedere tutto piuttosto che sbloccare il terminale e scorrere a destra e sinistra pagine

    Non voglio difendere iPhone e farlo sembrare il migliore di tutti ma, dopo aver provato molti telefoni (mi spiace di non aver provato android a parte il wildfire che ha appena preso la mia morosa che è meglio lasciar stare ) lo reputo un ottimo terminale che, dopo sei mesi di utilizzo non mi ha stancato e mi sorprende ogni gg. In sei mesi mai un blocco, mai uno scatto, insomma mai un problema rilevante
    Io lo consiglio vivamente

    Spero di non sollevare nessun polverone, è solo la mia idea
    Si, a ognuno il suo, c'è da dire che il NS avendo su android "vergine" ha bisogno di istallarci un po di roba per farlo rendere al massimo, l' ip4 non so cosa ha preistallato per essere usato come il NS.

    Android è per chi vuole avere il pieno controllo sul terminale, il che ovviamente ti permette di fare molte più cose; il rovescio della medaglia è che questo costa tempo per informarsi e imparare... credo che questa vignetta spieghi al meglio ciò di cui parlo



    Per i difetti del NS rispetto all' ip4 noto giusto degli scattini nello scorrere la pagina nel browser base, ma penso sarà corretta.
    Il flash (adobe) invece devo dire che funziona molto bene, i siti vengon visitati come a casa, che è un vantaggio non da poco.

    Piccolo appuntino: per usare i widget non bisogna sbloccare nulla, è una feature "base".

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Piccolo appuntino: per usare i widget non bisogna sbloccare nulla, è una feature "base".
    Penso intendesse dire che bisogna sbloccare lo schermo (se nel frattempo si e' spento) e scrollare le varie finestre della home fino ad arrivare alla pagina in cui la widget che si cerca e' contenuta

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Penso intendesse dire che bisogna sbloccare lo schermo (se nel frattempo si e' spento) e scrollare le varie finestre della home fino ad arrivare alla pagina in cui la widget che si cerca e' contenuta
    Pardon errore mio

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1. cose scontate che tutti sanno:
    - iphone non puoi cambiare batteria nè memory card, standard proprietari per i cavetti
    - sei obbligato a installare itunes sul pc, e se usi linux is a pita

    2. materiali
    - meglio iphone

    3. Os
    - personalmente non posso rinunciare ai widget, e odio il caos delle mille pagine e icone di ios, come odio il fatto di avere un solo pulsante fisico
    - ovviamente android è perfettamente integrato con gmail e la sua rubrica, ottimo, mentre non mi piace particolarmente quella di iphone
    - sulle prestazioni, boh, uguali direi
    - ios ogni due per tre mi chiede password dell'apple store e tutte le app free sono fastidiosamente seccanti nel volerti far pagare, registrare etc.
    - ios ha più applicazioni, fatte anche meglio direi, ma dipende da quello che ti serve, in realtà molte applicazioni ios sono absolutely crap
    - funzioni vocali di ios sono veramente ottime

    4. accessori
    - per iphone trovi tutto pure il porta cellulare da mutanda

    poi non so bisogna anche considerare il prezzo, se lo prendi con abbonamento etc. io comunque dico android è una spanna avanti per moltissime cose, però non si può negare il fascino di iphone (che su di me però non ha effetto)

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, Iphone5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @gammadeltasigma
    Alcune possono essere le MIE altre sono oggettive come per esempio

    Assistenza
    Invecchiamento terminale
    Svalutazione terminale

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy