CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Scattare foto con il nexus s: come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Red face

    Scattare foto con il nexus s: come fare?

    Salve ragazzi :P

    un giorno mi sono svegliato e mi sono chiesto perchè con la macchinetta fotografica posso regolare l'iso(la sensibilità dell'otturatore) e con uno smartphone no. cercando in giro ho trovato frasi come questa
    "Scopri come funziona la fotocamera del telefono cellulare e impara a conoscerne le limitazioni. Perché le limitazioni, in effetti, esistono. In genere queste fotocamere hanno una gamma limitata di velocità dell'otturatore e un'apertura fissa, pertanto le principali regolazioni interne dell'esposizione vengono effettuate adattando l'ISO. Fortunatamente esistono app che consentono di aggirare o superare queste limitazioni."

    e di queste frasi ce ne sono molte quindi chiedo a voi, quali sono queste app o come fare per agirare queste limitazioni?
    ragazzi fatemi sapere e spero di aver illuminato qualcuno che ha avuto i miei stessi pensieri


    grazie
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varefaz Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi :P

    un giorno mi sono svegliato e mi sono chiesto perchè con la macchinetta fotografica posso regolare l'iso(la sensibilità dell'otturatore) e con uno smartphone no. cercando in giro ho trovato frasi come questa
    "Scopri come funziona la fotocamera del telefono cellulare e impara a conoscerne le limitazioni. Perché le limitazioni, in effetti, esistono. In genere queste fotocamere hanno una gamma limitata di velocità dell'otturatore e un'apertura fissa, pertanto le principali regolazioni interne dell'esposizione vengono effettuate adattando l'ISO. Fortunatamente esistono app che consentono di aggirare o superare queste limitazioni."

    e di queste frasi ce ne sono molte quindi chiedo a voi, quali sono queste app o come fare per agirare queste limitazioni?
    ragazzi fatemi sapere e spero di aver illuminato qualcuno che ha avuto i miei stessi pensieri


    grazie
    Comprarti una macchina fotografica no??

    :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

    La limitazione del nexus s é proprio l'hw.. non ha abbastanza pixel per avere uno zoom digitale decente e non ha un ottica regorabile da sostituire uno stabilizzatore ottico.. al massimo puoi migliorare l'esposizione ed altri effetti con apk tipo

    https://play.google.com/store/apps/d...ide.cameraZoom

    Quella definizione forse é valida per telefoni recenti con camere dagli 8MP in su..

    Aspettiamo altre info da altri utenti magari mi sbaglio.. :-P
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-12-13 alle 23:08


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    varefaz (08-12-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    guarda i limiti oggettivi, chiaramente dati da un sensore di uno smartphone sono evidenti,
    anche a risoluzioni maggiori di altri telefoni più recenti e di fascia alta.

    Il sensore, al momento dell'esposizione ,proprio per le sue minute dimensioni crea un rumore-disturbo elettronico non presente nei sensori di pari pixel ma con dimensioni maggiori.
    questo spiega perché una fotocamera reflex con 6 megapixel genera un'immagine superiore di una fotocamera compatta o di smartphone di 14 megapixel ,ovviamente senza tener conto del discorso otiche ed altri componenti interni.

    detto questo qualcosina alcuni sviluppatori di app android sono riusciti a fare ,
    molto bene in rete si parla di Camera FV-5 presente sul play store...
    ti posto un copia incolla traduzione sulla descrizione :

    Camera FV- 5 è una applicazione fotocamera professionale per i dispositivi mobili , ha fatto mette controlli manuali DSLR -like in mano. Su misura per appassionati e fotografi professionisti , con questa applicazione è possibile catturare fotocamera le migliori fotografie prime così hai - possibile la post-elaborazione in un secondo momento e ottenere risultati sorprendenti . L'unico limite è la vostra immaginazione e creatività !

    Principali caratteristiche:
    ● Tutti i parametri sono regolabili fotografica e sempre a portata di mano : la compensazione dell'esposizione , ISO , modalità di misurazione della luce , la modalità di messa a fuoco , bilanciamento del bianco e la moda programmatica .
    ● DSLR -like display del mirino : vedere il tempo di esposizione , diaframma e si ferma di visualizzazione con EV e le impostazioni di bracketing .
    ● completa bracketing di esposizione vera e propria : da 3 a 7 fotogrammi , illimitato ferma la spaziatura , oltre EV personalizzato spostamento .
    ● Built-in intervallometro : fare timelapses mozzafiato ( timelapses anche tra parentesi / HDR ) e serie picture -time controllato.
    ● Programma e modalità di velocità di priorità.
    ● Supporto Lunga esposizione : fare delle belle foto notturne e sentieri di luce con tempi di esposizione lunghi fino a 30 secondi * .
    ● JPEG così come PNG formati di immagine per lossless ** catturare foto , perfetto per la post - elaborazione.
    ● Tutte le funzioni della fotocamera assegnabili ai tasti del volume . È possibile regolare EV , ISO , temperatura di colore e altro ancora utilizzando i tasti del volume . Sono pertanto supportati dispositivi con fotocamera hardware tasto di scatto .
    ● EXIF e XMP supporto di metadati sidecar .
    ● Autoscatto per la ripresa ritardata .
    ● Auto Focus , macro , touch -to -focus e modalità di messa a fuoco all'infinito *** , oltre a un interruttore di blocco messa a fuoco ( AF - L) .
    ● L'esposizione automatica ( AE - L) e bilanciamento automatico del bianco ( AWB - L) blocca in Android 4.0 + .

    Quote Originariamente inviato da varefaz Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi :P

    un giorno mi sono svegliato e mi sono chiesto perchè con la macchinetta fotografica posso regolare l'iso(la sensibilità dell'otturatore) e con uno smartphone no. cercando in giro ho trovato frasi come questa
    "Scopri come funziona la fotocamera del telefono cellulare e impara a conoscerne le limitazioni. Perché le limitazioni, in effetti, esistono. In genere queste fotocamere hanno una gamma limitata di velocità dell'otturatore e un'apertura fissa, pertanto le principali regolazioni interne dell'esposizione vengono effettuate adattando l'ISO. Fortunatamente esistono app che consentono di aggirare o superare queste limitazioni."

    e di queste frasi ce ne sono molte quindi chiedo a voi, quali sono queste app o come fare per agirare queste limitazioni?
    ragazzi fatemi sapere e spero di aver illuminato qualcuno che ha avuto i miei stessi pensieri


    grazie
    Nexus 5
    Nexus S





  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonnetto per il post:

    varefaz (09-12-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Provero con questo apk allora grazie mille
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io ho installato:

    1) https://play.google.com/store/apps/d...ide.cameraZoom CameraZoom
    2) https://play.google.com/store/apps/d...fr.xplod.focal Focal
    3) https://play.google.com/store/apps/d...sdev.hdcameras HD Camera
    4) https://play.google.com/store/apps/d...cameraholoplus Holo Camera +
    5) https://play.google.com/store/apps/d...rocapture.free ProCapture Free

    La seconda, se non ricordo male, è stata inclusa in qualche release della CyanogenMod per poi essere tolta dalla ROM e messa nel PlayStore. Continuava a dare FC quindi l'ho disinstallata.
    Per non essere troppo prolisso posso dire che al momento uso la 1 e la 4, entrambe a pagamento (si tratta di qualche euro, nulla di preoccupante).
    L'hardware del Nexus S, come sottolineato in centinaia di post, è quello che è.
    Anche con software più che decente spesso rischi di trovarti che metà delle opzioni offerte non sono supportate, e quindi risultano del tutto inutili.
    Qualche soddisfazione me la sono presa, ma non posso certo pretendere miracoli
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androidwolf per il post:

    varefaz (11-08-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Prova la snap capture e dimmi un po'
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy