CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Durata carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Si è normale, dicono che l' assorbimento del device sia di 800ma, il caricatore ne eroga 700, mentre le usb da pc 500.

    Io lo carico la notte e lo uso di giorno, non ho mai avuto problemi facendo così.
    Bella, non sapevo queste cose.. ,) Thanks.

    Io dal PC faccio un 20%/h, dunque 5h per una carica completa.
    Stando alle proporzioni.. circa 3,5h dal caricatore a muro.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi riaggancio a questo discorso... sto valutando l'acquisto del Nexus S e avrei un paio di dubbi...
    - Si rovina a caricarlo da acceso? Esempio: sabato uso il cellulare, poi la sera, prima di uscire, lo metterei un'oretta sotto carica da acceso, in modo da avere autonomia per tutta la serata.
    - Altra domanda: il tempo di ricarica, ho letto, si aggira sulle 4-5 ore, giusto? se lo metto sotto carica prima di andare e a dormire e lo stacco 8 ore dopo, quelle 2-3 ore in cui era già carico ma è stato collegato alla corrente elettrica danneggiano la batteria (tipo alcuni notebook più datati, i quali non bloccano la corrente in entrata una volta caricata la batteria, ma continuano a farla passare e quetso rovina la batteria) o no?
    - C'è un modo per effettuare una "ricarica rapida", tipo in mezz'ora averlo completamente carico?
    Grazie mille

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Mi riaggancio a questo discorso... sto valutando l'acquisto del Nexus S e avrei un paio di dubbi...
    - Si rovina a caricarlo da acceso? Esempio: sabato uso il cellulare, poi la sera, prima di uscire, lo metterei un'oretta sotto carica da acceso, in modo da avere autonomia per tutta la serata.
    - Altra domanda: il tempo di ricarica, ho letto, si aggira sulle 4-5 ore, giusto? se lo metto sotto carica prima di andare e a dormire e lo stacco 8 ore dopo, quelle 2-3 ore in cui era già carico ma è stato collegato alla corrente elettrica danneggiano la batteria (tipo alcuni notebook più datati, i quali non bloccano la corrente in entrata una volta caricata la batteria, ma continuano a farla passare e quetso rovina la batteria) o no?
    - C'è un modo per effettuare una "ricarica rapida", tipo in mezz'ora averlo completamente carico?
    Grazie mille
    No, non si rovina nè da acceso nè caricandolo la notte.

    Ricaricarlo in mezzora non è possibile, il max che puoi fare è caricare la batteria separatamente in mezzora se hai una sorgente a 3.7v e tanti ampere (la batteria potrebbe avere in sè un circuito protettivo tuttavia).

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un paio di cose che valgono per il Nexus S e per tutti i cell recenti.
    La cosa migliore, con le attuali batterie, è fare ricariche frequenti invece di cicli completi carica/scarica. Se fai un lavoro da ufficio, portati sempre un cavetto micro-usb (pesa poco e comprarne uno di scorta costa quasi nulla).
    Se invece sei spesso in giro per lavoro e usi l'auto, la soluzione migliore (per quanto non proprio elegantissima esteticamente) è avere un bell'inverter. Elimini per sempre il problema del caricabatterie da auto e, nel caso, puoi anche caricarci il notebook.
    Infine, se viaggi ma non hai modo di mettere il cell sotto carica, tieni cmq presente che il Nexus è uno dei terminali android con migliore durata (il migliore che io abbia mai avuto).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Aggiungo un paio di cose che valgono per il Nexus S e per tutti i cell recenti.
    La cosa migliore, con le attuali batterie, è fare ricariche frequenti invece di cicli completi carica/scarica. Se fai un lavoro da ufficio, portati sempre un cavetto micro-usb (pesa poco e comprarne uno di scorta costa quasi nulla).
    Se invece sei spesso in giro per lavoro e usi l'auto, la soluzione migliore (per quanto non proprio elegantissima esteticamente) è avere un bell'inverter. Elimini per sempre il problema del caricabatterie da auto e, nel caso, puoi anche caricarci il notebook.
    Infine, se viaggi ma non hai modo di mettere il cell sotto carica, tieni cmq presente che il Nexus è uno dei terminali android con migliore durata (il migliore che io abbia mai avuto).
    Concordo sulle frequenti ricariche e aggiungo che se c'è un circuito di protezione da overcharge ("perchè mi si carica solo al 97% bla bla?"), stesso non si può dire per il contrario, ovvero in genere fa male al dispositivo scendere sotto al 10/20% ci carica spesso, ergo fatelo solo se strettamente necessario.
    L' inverter servirebbe unicamente per caricare il portatile (anche se caricare il portatile implica il toglierlo dalla custodia e lasciarlo sul sedile a caricare, soluzione poco pratica secondo me), per il cell/lettore mp3 consiglio semplicemente un caricatore a doppia usb di quelli per ipad2 (han 2.1a di erogazione sulle 2 prese) e questi per tenere a bada i cavi.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Io pensavo di caricarlo di notte... anche tutte le sere, se è il caso... di giorno solo il sabato prima di uscire... se da acceso non ha problemi, il sabato lo caricherò da acceso... in settimana, pensavo di spegnerlo, prima di metterlo sotto carica...
    Al caricabatterie da auto avrei pensato, magari in un secondo momento, da abbinare con un portatelefono a ventosa, per poter utilizzare il Nexus S anche come navigatore...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    L' inverter servirebbe unicamente per caricare il portatile
    Perché scrivi "unicamente"? Ho speso 25 euro per un inverter e da allora non ho più acquistato caricatori da auto: con il normale caricatore da casa posso caricare tutti i gingilli della famiglia (i due in firma più l'E71 della moglie).
    Ripeto: è grosso e brutto da vedersi... ma infinitamente più duttile di un caricatore doppio USB.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #18
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io sto usando il caricabatteria della Nokia, stesso voltaggio(credo che siano tutti uguali), ma 1200mAh, tempo di carica dimezzato.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Perché scrivi "unicamente"? Ho speso 25 euro per un inverter e da allora non ho più acquistato caricatori da auto: con il normale caricatore da casa posso caricare tutti i gingilli della famiglia (i due in firma più l'E71 della moglie).
    Ripeto: è grosso e brutto da vedersi... ma infinitamente più duttile di un caricatore doppio USB.
    Perchè per caricare cose piccole esistono i caricatori da auto che son più discreti e non richiedono che ti porti l' alimentatore da casa, (non mi pare esistano apparecchi portatili con tensione continua >12v). Per il portatile è invece una scelta obbligata per la tensione richiesta.

  11. #20
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Grazie! Io pensavo di caricarlo di notte... anche tutte le sere, se è il caso... di giorno solo il sabato prima di uscire... se da acceso non ha problemi, il sabato lo caricherò da acceso... in settimana, pensavo di spegnerlo, prima di metterlo sotto carica...
    Al caricabatterie da auto avrei pensato, magari in un secondo momento, da abbinare con un portatelefono a ventosa, per poter utilizzare il Nexus S anche come navigatore...
    guarda, io ho questo cell da poco più di due mesi e l'ho messo a caricare da spento solo la prima volta quando gli ho fatto fare un ciclo completo, per il resto lo tengo sempre acceso, lo metto a caricare tutte le sere e spesso lo attacco solo per qualche ora quando sono a lavoro o se passo da casa e poi devo uscire, mai dato problemi


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy