CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Garanzia Nexus S(americano)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Garanzia Nexus S(americano)

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha più info di me riguardo la garanzia per il nostro Nexus S acquistato dagli states...ora io vi porto le mie info, infatti ho chiesto direttamente a Samsung e loro mi hanno risposto cosi:

    "Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

    In merito alla Sua segnalazione La informiamo che se il Suo terminale proviene dal mercato extraeuropeo , in quanto tale, non gode della copertura della garanzia convenzionale europea a carico di Samsung, comepotrà verificare leggendo la warranty card allegata al prodotto.

    Samsung pertanto non può suo malgrado prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul prodotto da Lei acquistato.

    Lei tuttavia può far valere la garanzia legale nei confronti del rivenditore presso cui ha acquistato il bene. Se tale rivenditore è italiano o europeo, è tenutoa prestarle la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa europea (in Italia art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005). Lei può pertanto rivolgersi al rivenditore per ottenere l'intervento d'assistenza in garanzia gratuito sul Suo telefono, laddove ne sussistano i presupposti.

    Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica:
    SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 039/6857782.

    Il nostro centro potrà effettuare l’intervento richiesto addebitandole il relativo costo, secondo le tariffe correnti, che la invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
    La preghiamo tuttavia di notare che, dal momento che il suo telefono non è mai stato commercializzato da Samsung in Italia, è possibile che SST, per mancanza di pezzi di ricambio o delle strumentazioni e conoscenze idonee, non sia in grado di effettuarel’intervento richiesto o che l’intervento richieda più tempo.
    La invitiamo ad accertarsi di ciò direttamente presso SST.

    Samsung non è comunque responsabile dell’operato di SST sui telefoni che non siano copertidalla garanzia convenzionale europea."

    Quindi se non ho capito male...o ci si rivolge a questa SST e si paga di tasca propria, oppure si rimanda il terminale in America da Best buy(o da chi l'avete comprato) e si pagano cmq le spese di spedizione.
    A me sembra strano, anche perchè da quello che so molti di voi androidiani hanno avuto problemi con il terminale e tramite WSC hanno risolto tutto in garanzia, senza sborsare un soldo........insomma,

    Qualcuno ha le idee più chiare di me???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    sono emerite caxxate.
    Esiste la garanzia internazionale che in questo caso è di un anno del produttore.
    In europa c'è l'obbligo di fornire 2 anni di garanzia, rispettivamente il primo compete al produttore e il secondo al rivenditore.
    Per i nexus s USA è competente solo ed esclusivamente samsung la quale deve intervenire gratuitamente qualora l'assistenza riguardi dei guasti/problemi tipici passabili in garanzia...
    non ti far abbindolare...

  4. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ok..ma quindi sono scemi questi della samsung??

    Qualcuno che ha già avuto esperienze con garanzie internazionali ci può dare maggiori lumi???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    scemi di certo no! furbi si!

  6. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarari86 Visualizza il messaggio
    scemi di certo no! furbi si!
    più che furbi a questo punto proprio figli di una gran putt*na (salvando le madri naturalmente )

    cmq attendo ancora qualche info da chi ha già avuto a che fare con la garanzia Samsung per Nexus S americano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy