Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha più info di me riguardo la garanzia per il nostro Nexus S acquistato dagli states...ora io vi porto le mie info, infatti ho chiesto direttamente a Samsung e loro mi hanno risposto cosi:
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione La informiamo che se il Suo terminale proviene dal mercato extraeuropeo , in quanto tale, non gode della copertura della garanzia convenzionale europea a carico di Samsung, comepotrà verificare leggendo la warranty card allegata al prodotto.
Samsung pertanto non può suo malgrado prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul prodotto da Lei acquistato.
Lei tuttavia può far valere la garanzia legale nei confronti del rivenditore presso cui ha acquistato il bene. Se tale rivenditore è italiano o europeo, è tenutoa prestarle la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa europea (in Italia art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005). Lei può pertanto rivolgersi al rivenditore per ottenere l'intervento d'assistenza in garanzia gratuito sul Suo telefono, laddove ne sussistano i presupposti.
Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica:
SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 039/6857782.
Il nostro centro potrà effettuare lintervento richiesto addebitandole il relativo costo, secondo le tariffe correnti, che la invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
La preghiamo tuttavia di notare che, dal momento che il suo telefono non è mai stato commercializzato da Samsung in Italia, è possibile che SST, per mancanza di pezzi di ricambio o delle strumentazioni e conoscenze idonee, non sia in grado di effettuarelintervento richiesto o che lintervento richieda più tempo.
La invitiamo ad accertarsi di ciò direttamente presso SST.
Samsung non è comunque responsabile delloperato di SST sui telefoni che non siano copertidalla garanzia convenzionale europea."
Quindi se non ho capito male...o ci si rivolge a questa SST e si paga di tasca propria, oppure si rimanda il terminale in America da Best buy(o da chi l'avete comprato) e si pagano cmq le spese di spedizione.
A me sembra strano, anche perchè da quello che so molti di voi androidiani hanno avuto problemi con il terminale e tramite WSC hanno risolto tutto in garanzia, senza sborsare un soldo........insomma,
Qualcuno ha le idee più chiare di me???