CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Barra di stato bloccata, funziona solo in landscape!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Barra di stato bloccata, funziona solo in landscape!

    Ciao NexuSiani!

    Posseggo, da soli 3 giorni, un dispositivo Android Nexus S Gingerbread 2.3.3. Senza MOD, accessi root, launcher vari ecc. Vergine ed originale, solo qualche applicazione installata, ma nulla di compromettente al seguente problema, suppongo! (parlo di applicazioni Google o al massimo Facebook, antivirus Lookout, Shazam, eBay, Luce e Scoreboard e 360 People).

    Da ieri sera ho riscontrato il seguente problema:

    La barra di stato si e' bloccata.

    Le notifiche arrivano e vengono segnalate come di norma, ma non funziona più il movimento slide per visualizzarle, non si attiva l'apertura della finestra. Questo problema avviene solo in visualizzazione portrait (schermo verticale), in visualizzazione classica quindi.

    Funziona solo in due casi:

    1) Aprendo "notifiche" dal tasto "menu" in basso (tra i tasti "back" e "search"). In questo caso la finestra si apre e lo slide per la chiusura funziona, ma non posso riaprirla.

    2) Scorrendo verso il basso la barra di stato in visualizzazione landscape (display orizzontale), ma ciò è possibile solo durante l'esecuzione di un'applicazione (Un browser o Facebook ad esempio) che consente la visualizzazione dello schermo in landscape, solo da applicazioni quindi, in quanto la home ed il menù delle applicazioni non sono visualizzabili in landscape (quest'ultimo è normale?).

    Il problema l'ho riscontrato mentre applicavo la pellicola protettiva ed il guscio per la cover, ho provato anche a rimuoverli (azione buffa, le ho provate tutte!), ma nulla. La barra di stato non si apre con lo scorrimento del ditino! Si è bloccata all'improvviso, non in seguito all'installazione di qulche applicazione.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Inoltre una domandina banale: è normale che HOME ed il menù delle applicazioni non funzionino in landscape? (se ruoto il dispositivo rimangono comunque in verticale).

    La cosa mi infastidisce parecchio, anche perchè ora sono costretto, per visualizzare le notifiche SMS, Mail, Facebook, ecc. ad impegnare faticosamente il mio ditino con un paio di pressioni di troppo!

    Ho già provato a cercare qualcosa di simile nelle discussioni, sia su questo forum che sulle pagine di comunità straniere, ma non ho ottenuto nessuna delucidazione.

    AIUTO! :o

    p.s. Ho già provato a disinstallare Lookout, che è l'unica applicazione che ha una icona sempre attiva sulla barra di stato, provato a riavviare, nessun riscontro positivo...

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    problema "interessante"...cmq non so cosa dirti per il problema delle notifiche, mentre per quanto riguarda la HOME e il menu delle applicazioni è normalissimo che non vadano in landscape...per lo meno con il launcher stock di ginger
    Cmq che dispositivo hai? i9020 o i9023? Magari può essere utile a chi ti risponde dopo di me, perchè io non so che altro dirti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    ElMataTano (22-04-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    hai provato con qualche app per testare il multitouch se effettivamente vengono presi i tocchi nella parte alta?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    ElMataTano (22-04-11)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    problema "interessante"...cmq non so cosa dirti per il problema delle notifiche, mentre per quanto riguarda la HOME e il menu delle applicazioni è normalissimo che non vadano in landscape...per lo meno con il launcher stock di ginger
    Cmq che dispositivo hai? i9020 o i9023? Magari può essere utile a chi ti risponde dopo di me, perchè io non so che altro dirti
    Grazie mille della delucidazione sul "launcher stock di ginger", immaginavo, ma una conferma da un esperto fà sempre piacere! Comunque "Info sul telefono" mi dice: "Versione banda di base: I9023XXKB1". Presumo dunque di essere in possesso del dispositivo "i9023". Dico bene? Scusa, ma è una informazione che all'atto dell'acquisto non avevo considerato!

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    hai provato con qualche app per testare il multitouch se effettivamente vengono presi i tocchi nella parte alta?
    No, non ho ancora provato. Potrebbe essere un buon inizio per escludere un problema di touch. Mi potresti consigliare un'applicazione "multitouch" e sopratutto "fullscreen" per testare la parte "alta"? Magari basta testare un applicazione qualsiasi disattivando la visualizzazione della barra di stato durante l'esecuzione, ma... come faccio?


    Ragazzi, complimenti per la tempestività nelle riposte e la professionalità. Sono solo agli inizi e sono felice di aver trovato il forum giusto! (SPERO!)
    Ultima modifica di ElMataTano; 22-04-11 alle 22:08 - Motivo: Risposta incompleta

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RISOLTO!

    Come suggeritomi da Silvereagle, cerco su Google un'app che mi permetta di testare il multitouch del mio display.

    Scelgo la seguente App: "Multitouch Visible Test" reperibile gratuitamente sull'Android Market.

    Punto i miei ditini sullo schermo, me ne rileva un massimo di 5, presumo dunque che l'applicazione, in questo caso, supporti fino a 5 tocchi contemporanei.

    - Test numero 1 (durata 2 minuti):
    Range Asse X: 0 - 480
    Range Asse Y: 48 - 858
    Considerazioni: Il range dell'asse Y: 0 - 48 è inattivo.
    Conclusione: La barra di stato occupa proprio il range dell'asse Y: 0 - 48. ECCO PERCHE' NON FUNZIONA LA BARRA DI STATO! NON VIENE RILEVATO IL TOUCH IN QUELLA SEZIONE DI DISPLAY!!!

    - Test numero 2 (riapro l'applicazione e riprovo per capriccio!):
    Range Asse X: 0 - 480
    Range Asse Y: 0 - 858
    Considerazioni: ora rileva l'intero display.
    Conclusioni: Ora dovrebbe anche funzionare il touch sulla status bar.

    - Passo successivo: Chiudo l'applicazione utilizzata per il test. Vado su HOME, provo a trascinare verso il basso il ditino sulla barra di stato e... FUNZIONA!!!

    Non sò se l'applicazione tester abbia sollecitato in qualchè modo la sensibiltà del mio display (tipo ginnastica passiva per gli anziani o riabilitazione per gli arti atrofizzati ), ma ora... FUNZIONA!

    Grazie 1000 a Silvereagle per il suggerimento.

    Perchè ha funzionato? BOH!!!

    Misteri della scienza, ma, come disse Giuseppe Baretti (o come molti sostengono disse Galileo!),: EPPUR SI MUOVE!
    Ultima modifica di ElMataTano; 22-04-11 alle 23:42 - Motivo: Errori ortografici

  9. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    contento che tutto si sia risolto...cmq tornando a parlare del modello del tuo Nexus S, se l'hai comprato in un negozio fisico in Italia è siuramente un i9023, poichè in Italia si vende solo quello. Se l'hai comprato in altri modi dovresti sapere se il tuo schermo è un Super Amoled hai un i9020, se hai un Super LCD il modello è l'i9023

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    contento che tutto si sia risolto...cmq tornando a parlare del modello del tuo Nexus S, se l'hai comprato in un negozio fisico in Italia è siuramente un i9023, poichè in Italia si vende solo quello. Se l'hai comprato in altri modi dovresti sapere se il tuo schermo è un Super Amoled hai un i9020, se hai un Super LCD il modello è l'i9023
    Acquistato in Italia (negozio "Vodafone One"), dunque i9023. Già consapovole, all'aqcuisto, del Super LCD.

    Grazie.

    Buona Pasqua!

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Di nulla

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di ElMataTano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riprendo, a malincuore, la discussione abbandonata qualche giorno fa.

    La parte alta del display si è bloccata nuovamente e, fino ad ora, neanche i tentativi con le applicazioni multi-touch tester l'hanno sbloccata.
    Se qualcuno avesse maggiori informazioni o legge qualcosa a riguardo, sono tutto orecchie.

    UFF!

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Probabile problema al display...assistenza e te lo cambiano...il mio era messo molto peggio e mi han cambiato lo schermo.

    Solitamente per farla andare bisogna spegnere e riaccendere lo schermo ma è un pagliativo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    ElMataTano (01-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy