CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
Discussione:

Configurazione migliore per tre giorni di batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Io sono convinto che questo telefono non necessiti modifiche...
    Difficilmente le modifiche sono "necessarie"... ma sono indubbiamente un gran divertimento! Hai provato la MIUI?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Adesso sto provando la MIUI, ultima release... Ti faccio sapere.
    Come promesso, ecco il mio feedback dopo 49 ore di utilizzo...
    Al momento ho ancora il 28% di carica.
    La rom, ripeto, è la MIUI ita, ultima versione, kernel Netarchy 1.3.2 universal.
    Non faccio tante chiamate (circa 60m in questi 2gg) e ho usato poco il cell per navigare. Aggiungo una decina abbondante di sms.
    Per il resto: connessione 3G con sync sempre attivo (Gmail, niente FB), un paio di widget meteo e widget "3" che si aggiornano ogni 3h, modalità aereo di notte.
    Personalmente sono soddisfattissimo!
    La rom è graficamente molto esigente... ma la durata è comunque buona e decisamente superiore ai miei vecchi Magic 32A e Milestone.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #13
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io con NSCollab il cell si è spento dopo 36 ore di utilizzo sopra la media: molte chiamate ricevute ed effettuate, molta navigazione in internet, facebook e sync per gmail sempre acceso.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma allora solo io sono lo sfortunato che ancora non ha trovato una buona configurazione?!?!

    Vi spiego, ho la cyanogen ultima nightly, la 88. Disattivo sempre i dati quando sono in giro e non devo utilizzare internet. Non mi serve il push, quindi niente sync attivo. Il wifi lo accendo solo a casa o in ufficio, ho whatsapp, twitter e ho disinstallato facebook per provare quel che dicevate. Ho launcher pro e come widget Gtasks per le note in gmail, il widget news e meteo per le notizie che si aggiorna ogni 6 ore, sempre se è attivo internet, e poi tutte icone di programmi. Ne ho installati davvero pochi, gli stretti necessari.

    Il kernel è il netarchy 1.3.3 universal signed cfs (il bfs? non è che dovevo usare il bfs che ne pensate?).

    Oggi pomeriggio ho usato qualche minuto il GPS per trovare un indirizzo, poi giunto a destinazione, ho spento il gps e i dati, col widget "Controllo risparmio energia" modificato di cyanogen.

    Qualche chiamatina corta da stamane e qualche sms, manco 10. Qualche navigazione internet in 3g, ma poca roba.

    Bene, dopo tutto questo posso comunicarvi che dopo sole 11ore18minuti5secondi la batteria è già al 42% (dal 97% di stamattina).

    Di sto passo non arrivo nemmeno a 23 ore che è quello che si fa con una semplice stock 2.3.4.

    A che serve a sto punto la cyanogen e il kernel netarchy? Solo a modificare la lockscreen e qualche altra piccola cazzatina?

    A me serve la batteria!!! E vi ho spiegato già perché.

    Le altre ROM che voi avete elencato non provengono da cyanogen?

    Non sono "pure" cyanogen modificate? Implementate? Corrette?

    Fatemi capire....

    Le AOSP da dove vengono? Sono come cyanogen, di una famiglia a sé stante? O derivano da cyanogen anche loro?
    Ora tolgo la cyanogen e provo qualcos'altro.

    Cos'è che secondo voi ciuccia parecchio nel mio telefono? Whatsapp? Immaginate se tenessi sempre attivi i dati e il sync come fanno alcuni di voi!! Nemmeno 10 ore durerebbe.

    Nei processi in esecuzione c'è: Impostazioni - 1 processo e 0 servizi (21Mb), WhatsApp - 1 processo e 2 servizi (8,8Mb), Infocosti Tre - 1 processo e 3 servizi (3,7Mb) anche se questo l'ho installato oggi per provare (si blocca sempre lo toglierò e non capisco perché rimanga sempre attivo se non uso i widget!), Market - 1 processo e 1 servizio (11Mb), Maps - 1 processo e 1 servizio (5,8Mb), Servizi Google - 2 processi e 1 servizio (15Mb), Tastiera Android - 1 processo e 1 servizio (8,9 Mb) - TOTALE: 153Mb usati e 152 liberi.

    E' giusto? Anche a voi è così?

    Non riesco proprio a capire dove sbaglio... help me...
    Ultima modifica di denteca; 28-05-11 alle 21:28

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non sbagli niente. In kernel modificato aiuta a raggiungere durate migliori ma non aspettarti miracoli. Due giorni è la media. Tre l'eccezione (con uso modesto).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, abbiamo dimenticato una cosa fondamentale: il governor!!

    Io ho messo smartass 100-1000, ma ora qui su xda si parla di ondemand. Alla faccia di smartass! (che poi non mi sono nemmeno mai piaciuti gli smartass!!)

    Posso postare il link di xda? Spero di non andare fuori regolamento (Che poi son cose diverse, non concorrenti questi due forum):

    Best configuration for three days of battery! - xda-developers

    Questo fa 2 giorni 6 ore ed è ancora al 17%. I M P R E S S I O N A N T E.

    Mo qusi quasi non cambio mod né kernel, cambio governor e vediamo. Sto smartass è agli albori, chissà quanti errori ci saranno, telefono che magari in standby consuma un macello.

    Dite i vostri governor!!!!!

    Proviamo!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Dite i vostri governor!!!!!
    Kernel Netarchy 1.3.4 bfs, governor ondemand.
    Ultima modifica di Guildamx; 29-05-11 alle 08:46
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Ragazzi, abbiamo dimenticato una cosa fondamentale: il governor!!

    Io ho messo smartass 100-1000, ma ora qui su xda si parla di ondemand. Alla faccia di smartass! (che poi non mi sono nemmeno mai piaciuti gli smartass!!)

    Posso postare il link di xda? Spero di non andare fuori regolamento (Che poi son cose diverse, non concorrenti questi due forum):

    Best configuration for three days of battery! - xda-developers

    Questo fa 2 giorni 6 ore ed è ancora al 17%. I M P R E S S I O N A N T E.

    Mo qusi quasi non cambio mod né kernel, cambio governor e vediamo. Sto smartass è agli albori, chissà quanti errori ci saranno, telefono che magari in standby consuma un macello.

    Dite i vostri governor!!!!!

    Proviamo!
    Io usavo smartass ma avevo un overclock di 1.2 o 1.3, se avessi tenuto ondemand avrebbe tenuto spesso quella frequenza consumando parecchio, mah proverò

  10. #19
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Ciao belli,

    vogliamo scrivere qui, confrontando le idee e le impressioni di tutti, qual è la miglior configurazione per salvaguardare la batteria?

    Sembrerà un'ossessione, ma ora viene l'estate e spesso capita che il cellulare non posso caricarlo semplicemente perché non ho una presa cui attaccarlo.

    Quindi rimango spesso col cellulare spento.

    Il Nexus S promette bene, ma insieme alla vostra competenza, vorrei capire come fare a far rimanere acceso il nexus s il più a lungo possibile.

    Per configurazione intendo: os (cyanogen, stock, aops, ecc...), kernel, impostazioni governor, launcher, widgets, trucchi vari (NFC disattivato)...

    Ci state?

    Riusciremo a far durare la batteria tre giorni?!?!?!?!?!!

    3 giorni ti dura con la stock e il kernel james bond special edition sabai undervolted.. 3 giorni li fai sicuro anche perchè io con la cyano e questo kernel (apposta per la cyano ovviamente) faccio 2 giorni e resta il 15 percento più o meno

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    3 giorni ti dura con la stock e il kernel james bond special edition sabai undervolted.. 3 giorni li fai sicuro anche perchè io con la cyano e questo kernel (apposta per la cyano ovviamente) faccio 2 giorni e resta il 15 percento più o meno
    E il governor?

    Quindi tu pensi che la cyanogen consumi più della stock, a prescindere dal kernel?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy