CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Samsung nexus s i9023 pre-serie italiana brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5, alla nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proprio nella guida si fa riferimento al cavo usb JIG
    Un'ultima indicazione, se per un guasto non dovessero funzionare i tasti per aumentare o diminuire il volume, per entrare in "Download Mode" esiste un altro sistema, che consiste nel collegare al nexus un connettore micro usb modificato con una resistenza da 301K OHM a cortocircuitare i pin 4 e 5, questo connettore è chiamato JIG (lo stesso utilizzato per il Galaxy S) e se non vi va di mettervi li a modificare cavi usb e saldare, ne trovate di belli e pronti in rete, nelle solite baie costano circa 5€. In pratica con il JIG, dovrete levare la batteria ed attendere qualche minuto a telefono spento, reinserire la batteria senza toccare alcun tasto, inserire il connettore microusb modificato (JIG), sempre senza toccare nulla, dopo pochi secondi il telefono si avvierà in download mode, a questo punto sganciate il JIG e collegate il telefono al pc procedendo con il software Odin3, seguendo la procedura descritta prima.

    Spero di esservi stato utile, potete trovare il Thread originale relativo a questa procedura su XDA

    P.S. Aggiungo foto del mio Nexus S mandato in Download Mode con il connettore JIG che vedete anch'esso in foto

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5, alla nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proprio nella guida :
    Un'ultima indicazione, se per un guasto non dovessero funzionare i tasti per aumentare o diminuire il volume, per entrare in "Download Mode" esiste un altro sistema, che consiste nel collegare al nexus un connettore micro usb modificato con una resistenza da 301K OHM a cortocircuitare i pin 4 e 5, questo connettore è chiamato JIG (lo stesso utilizzato per il Galaxy S) e se non vi va di mettervi li a modificare cavi usb e saldare, ne trovate di belli e pronti in rete, nelle solite baie costano circa 5€. In pratica con il JIG, dovrete levare la batteria ed attendere qualche minuto a telefono spento, reinserire la batteria senza toccare alcun tasto, inserire il connettore microusb modificato (JIG), sempre senza toccare nulla, dopo pochi secondi il telefono si avvierà in download mode, a questo punto sganciate il JIG e collegate il telefono al pc procedendo con il software Odin3, seguendo la procedura descritta prima.

    Spero di esservi stato utile, potete trovare il Thread originale relativo a questa procedura su XDA

    P.S. Aggiungo foto del mio Nexus S mandato in Download Mode con il connettore JIG che vedete anch'esso in foto
    quindi vai di usb JIG

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicko Visualizza il messaggio
    proprio nella guida :


    quindi vai di usb JIG
    credo che cmq si parli di usb JIG per telefoni non fritti....per telefoni che non entravano i bootmod ma per problemi di tasti o cose del genere e che magari cmq si avviavano dandogli la x ma rimanevano fissi sulla schermata di avvio
    il mio manco si carica....MORTO completo...

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontemax30 Visualizza il messaggio
    credo che cmq si parli di usb JIG per telefoni non fritti....per telefoni che non entravano i bootmod ma per problemi di tasti o cose del genere e che magari cmq si avviavano dandogli la x ma rimanevano fissi sulla schermata di avvio
    il mio manco si carica....MORTO completo...
    gli hai flashato un bootloader non suo...portalo in assistenza mi sa è l' unica

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5, alla nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    gli hai flashato un bootloader non suo...portalo in assistenza mi sa è l' unica
    gia' stato ma non leggi scusami?dopo 65 giorno ritornato con la dicitura che non puo' essere gestito dall'asssistenza samsung...

  8. #17
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io ci proverei uguale con il JIG...anche perchè se è rimasto un briciolo di carica dentro alla batteria del tuo nexus, magari il JIG lo forza ad andare in download mode...sto soltanto ipotizzando, non ho mai sentito nessuno usare JIG su Nexus S...male che va hai speso 4-5 euro...però se ti dice bene hai risolto
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    io ci proverei uguale con il JIG...anche perchè se è rimasto un briciolo di carica dentro alla batteria del tuo nexus, magari il JIG lo forza ad andare in download mode...sto soltanto ipotizzando, non ho mai sentito nessuno usare JIG su Nexus S...male che va hai speso 4-5 euro...però se ti dice bene hai risolto
    infatti sara' quello che faro' anche perche' non ho altre alternative....

  10. #19
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Facci sapere!!!
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  11. #20
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcontemax30
    io ci proverei uguale con il JIG...anche perchè se è rimasto un briciolo di carica dentro alla batteria del tuo nexus, magari il JIG lo forza ad andare in download mode...sto soltanto ipotizzando, non ho mai sentito nessuno usare JIG su Nexus S...male che va hai speso 4-5 euro...però se ti dice bene hai risolto


    infatti sara' quello che faro' anche perche' non ho altre alternative....

    Allora com'è andata??


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy