CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

Nexus S appena arrivato: qualche domandina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    si scusami adesso cerco un po' per mio conto, ieri ho cercato solo sul market

    Per quel poco che l'ho provato lo schermo mi è sembrato ottimo e pensavo fosse gorilla glass

    (cmq a quanto pare per un VNC server serve il root )

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Senza voler necessariamente sponsorizzare le rom custom, i vantaggi di avere i permessi di root e una recovery sono innegabili. Anche tenendo il fw stock, almeno puoi:
    - backuppare tutto il sistema, facendo una snapshot della situazione attuale;
    - backuppare sinsole app e le relative impostazioni;
    - rimuovere app di sistema che non interessano (e che altrimenti occuperebbero inutili risorse).

    Questo per cominciare. Se poi ci prendi gusto possiamo anche parlare di migliori prestazioni (overclock) o minori consumi (undervolting), a seconda delle tue esigenze.

    E non abbiamo ancora esplorato il mondo delle ottimizzazioni all'usabilità complessiva introdotte dalle custom. In questo senso la MIUI, che può piacere o non piacere come "filosofia", è straordinaria!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #13
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rifai la stessa cosa con uno sfondo normale o un live poco animato e (almeno a me) la differenza c'è
    Direi che la differenza è quanto meno impercettibile a meno di altissima attenzione...

    Mi dispiace per questo presunto problema del display; qui nel forum a quanti è capitato?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo per cominciare. Se poi ci prendi gusto possiamo anche parlare di migliori prestazioni (overclock) o minori consumi (undervolting), a seconda delle tue esigenze.
    Non parlarmi di overclock o di under/overvolting: sono un appassionato di hardware ed ho spinto parecchi pc sopra i 4,5GHz ad aria ottenendo anche qualche risultato rilevante con cpu AMD
    Se tali procedure sono eseguibili in sicurezza anche sul Nexus allora ne sarei davvero interessato. Ci sono dei topic di approfondimento qui sul forum?
    - backuppare tutto il sistema, facendo una snapshot della situazione attuale;
    Dove trovo una guida?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Direi che la differenza è quanto meno impercettibile a meno di altissima attenzione...

    purtroppo è risaputo che sono un pignolo
    Cmq basta usare un live un po' meno pesante e non c'è nessun problema

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Non parlarmi di overclock o di under/overvolting: sono un appassionato di hardware ed ho spinto parecchi pc sopra i 4,5GHz ad aria ottenendo anche qualche risultato rilevante con cpu AMD
    Se tali procedure sono eseguibili in sicurezza anche sul Nexus allora ne sarei davvero interessato. Ci sono dei topic di approfondimento qui sul forum?

    Dove trovo una guida?
    Cominciamo dalla fine: trovi una guida nella sotto-sezione "modding" di questo forum... QUESTA, intendo.

    Una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery, fare il backup è elementare (basta entrare nel relativo menu).

    Per OC e UV, non so se qui se n'è parlato molto (prima avevo un Milestone e sono passato al Nexus da meno di un mese). Cmq su XDA trovi molte discussioni sui vari kernel...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #17
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Altra domanda fondamentale: esiste modo per effettuare un backup completo anche col telefono locked?



    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, no.
    Un backup completo, per definizione, presuppone pieno accesso anche alle dir di sistema. Cosa che non puoi fare senza i permessi di root.
    Attendo smentite in caso avessi detto castronerie.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #19
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto oggi ho ricevuto la pellicola per il Nexus, e devo dire sembra abbastanza buona.
    Come eventuale ulteriore protezione, voi preferireste una calza in tessuto o un classico bumper in silicone? Perchè?

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FazzoMetal Visualizza il messaggio
    Giusto oggi ho ricevuto la pellicola per il Nexus, e devo dire sembra abbastanza buona.
    Come eventuale ulteriore protezione, voi preferireste una calza in tessuto o un classico bumper in silicone? Perchè?
    Hai già la pellicola...se proprio ti preoccupa delle plastiche mettici un bumber, io personalmente uso solo il bumper in plastica dura senza pellicola

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy