CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Nexus S appena arrivato: qualche domandina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus S appena arrivato: qualche domandina

    Da circa dieci giorni sono passato dal Nokia N79 al Nexus S e, parte "telefonica a parte", devo dire che il Nexus ha davvero stracciato in ogni campo il vecchio Nokia lasciandomi davvero soddisfatto.
    Vorrei subito spezzare una lancia a favore della batteria di questo splendido device: facendone un uso davvero intenso (100-120 sms al giorno, minimo 15 min di chiamate o videochiamate, 15-20 minuti di internet + 30min tra video ed ascolto mp3 in genere) l'autonomia è di almeno un giorno e mezzo, traguardo non raggiunto da molti altri dispositivi (in primis device Apple, e posso confermare possedendo un iPod Touch).

    Ora ho però qualche domandina da farvi:
    -il sistema operativo mi ha davvero sbalordito non mostrando mai impuntamenti: a questo punto rimango con la rom ufficiale o c'è qualche motivo per metterne una custom?
    -la videocamera è a 480p, ok, ma esiste qualche stratagemma per salvare i file video in mpeg e non nel pietoso 3gp?
    -lo schermo mi pare di un vetro molto resistenze, simile all'iPod, il quale dopo 1 anno non ha subito nemmeno un minimo graffio nonostante l'uso intenso; su questo Nexus è dunque lecito fidarsi (come ho fatto sull'iPod) della resistenza del vetro stesso o è necessario munirsi di pellicola protettiva?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto, complimenti per il Nexus S!
    Io sto valutando l'acquisto e sarei propenso anche io, almeno all'inizio, a lasciare la rom stock, solo aggiornandola al 2.3.4...
    Per la videocamera non saprei dirti...
    Per la batteria sono contento di sentire un parere così positivo!
    Lo schermo è una questione che interessa anche me! Qualcuno che ha da più tempo il Nexus S saprà dirci se è soggetto a graffi o meno.

  4. #3
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    benvenuto

    per le rom customizzate è questione di gusti alla fine, molte offrono nuove opzioni e cambiamenti grafici che possono piacere ed essere utili o meno a secondo di cosa vuoi te dal cellulare, tieni conto inoltre che oltre alla rom puoi anche modificare recovery e kernel (e rootare il cell), tutte operazioni che sono generalmente indipendenti dalla rom stessa ma che possono essere vantaggiose
    dai un'occhiata ai vari thread che ci sono nella sezione modding e anche alle loro controparti su XDA per vedere se c'è qualche rom che ti ispira dei buoni sentimenti

    Per lo schermo io dopo poco meno di una settimana ero già riuscito a farci un graffietto per sicurezza quindi ho preferito mettere la pellicola, inoltre tempo addietro si parlava di un problema riguardo al rivestimento oleofobico (??? si dice così? ) che col tempo veniva via, ci dovrebbe essere un topic con tanto di foto da qualche parte... più tardi magari lo cerco

    per quanto riguarda la registrazione dei video non so risponderti, ma la domanda è interessante!


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, è stata una dura scelta ma alla fine credo di aver fatto un acquisto molto ponderato
    Sinceramente non sono uno che ama custodire lo smartphone tra custodie e calzini, rovinano l'estetica ed imbruttiscono parecchio: se i materiali permettono preferisco tenerlo come mamma l'ha fatto.

    Ottimi devo dire i servizi google, come GMail, Google Talk, Google Books, Documents, li sto usando tutti e, oltre ad essere fatti davvero bene, si integrano a meraviglia col sistema: ad esempio lasciando G. Talk sempre connesso in background si è sempre rintracciabili, via chat, audio e video, e le notifiche di eventuali messaggi e chiamate arrivano proprio come se si trattasse del normale servizio telefonico, e questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare.

    La mia ragazza ha un Galaxy S super amoled (io ho super lcd) e suo fratello un iPhone 4: comparando i dispositivi posso dirvi questo;
    -il super amoled ha un nero infinitamente più profondo e meglio contrastato, però il bianco del super amoled tende all'azzurino mentre quello del super lcd è pulito
    -il vetro sembra meglio quello del Nexus, e sotto la luce solare quest'ultimo risulta sempre utilizzabile, il Galaxy no
    -come fluidità meglio il Nexus, sia del Galaxy che dell'iPhone (jailbreak); qualcuno magari potrebbe non crederci, ma dalle prove che ho effettuato mi sento di poter affermarlo, e non ci guadagno nulla dato che io in primis ho un iPod touch.
    -audio davvero ottimo sul nexus, così come l'ergonomia

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Che io sappia non è vetro ma una plastica molto dura; non è cmq gorilla glass, quindi si può graffiare, sempre meglio tenerlo in tasca da solo (senza chiavi o monete).

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Va bene, vedrò di girare un pò tra le rom in cerca di qualcosa che mi ispiri.
    Riguardo i permessi root ecc, quali vantaggi potrei avere?

    Riguardo lo schermo il discorso si fa un pò delicato: spero vivamente che i problemi da te citati non sussistano, una eventuale pillicola l'applicherei davvero a malincuore. Ti sarei molto grato se postassi la discussione da te citata.
    E dire che ero convinto fosse vetro...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    a me è arrivato ieri e sono davvero contentissimo!
    L'ho messo apposto tutto ieri ed ora mi piace ancora di più
    Se devo essere sincerò però non arriva alla fluidità del iPhone anche se non me ne preoccupo... Infatti già solo con il live wallpaper di base si vede che gli FPS non sono proprio ottimali.. però valutando bene sono riuscito a mantenerlo fluido ma piacevole
    Inoltre ho provato tutti i luncher disponibili ma sono tornato a quello di base Mi piace la fluidità dell'effeto apertura menù e non mi manca niente con fancy widget!
    Mi stavo chiedendo se come il galaxy S tramite può in quale modo avere l'uniscita TV out...
    Nel frattempo qualcuno mi sa indicare se esiste un widget per fb che non sia quello schifo di base?
    Inoltre perchè quando faccio l'aggiunta dell'account di fb nella rubrica mi torna indietro senza che nulla accada?
    Infine qualcuno mi consiglierebbe un buon client VNC? c'è ne sono millemila

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FazzoMetal


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io questo problema degli FPS con i wallpaper animati non l'ho notato. Che versione del sistema usi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    2.3.4 ma in ogni caso non dico che ci sia un problema in quanto tale ma giusto un calo prestazionale
    cioè prova a mettere il live di base ed aprire il menù delle applicazioni... rifai la stessa cosa con uno sfondo normale o un live poco animato e (almeno a me) la differenza c'è

  11. #10
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Questo è il topic in cui si parla del problema sul vetro, onestamente dopo quello non ne ho più sentito parlare però

    i vantaggi di root, kernel e recovery dipendono sempre da quello che vuoi ottenere dal cellulare, visto che mi sembra di capire che sia il tuo primo cellualre android gira un po' per il forum e intanto prendi dimestichezza coi termini (ci sono le tooltip e la wiki) poi per ulteriori dubbi o richieste fai riferimento ai topic già presenti nella sezione modding o aprine di nuovi lì

    @evildevil: non deragliare troppo il topic! aprine uno nuovo per le richieste su facebook


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy