CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema SAMSUNG NEXUS S (Super Amoled)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema SAMSUNG NEXUS S (Super Amoled)

    Ciao, sono un nuovo utente del forum.
    Sono un nuovo possessore di telefono android dopo annni di nokia.
    Mi serviva un aiuto
    Ho qualche problemino col Nexus s...
    Ogni tanto, diciamo una volta al giorno, il telefono mi richiede il pin code della sim...
    Che può essere?

    La batteria invece noto che non dura molto, arrivo a fine giornata a pelo. Ho tolto l'illuminazione automatica e le connessioni dati (wireless e dati) le attivo ogni tanto. Il gps quasi mai.
    E' normale?

    Non ci sono led di notifica di messaggi a telefono in standby?

    Ciao e grazie

    Samsung Nexus S (Super Amoled)
    Versione Android 2.3.4
    CyanogenMod- 7.1.0-RC1-NS
    Operatore TIM

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    guarda per il codice pin, io sapevo che era un problema di crash della radio...cioè il modulo radio crasha, e quando si riavvia, poichè tu hai un codice di sicurezza, per riavviarsi ti chiede il codice pin

    Per la batteria, hai disattivato il chip NFC? Quello consuma molto e per ora non serve a niente

    Per quanto riguarda i led, no non ci sono, però con una custom ROM(anzi più che una ROM, con alcuni kernel) puoi ovviare al problema con BLN, un programmino che ti accende i soft keys quando ti arriva un messaggio o una chiamata persa
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    spidERS (20-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    guarda per il codice pin, io sapevo che era un problema di crash della radio...cioè il modulo radio crasha, e quando si riavvia, poichè tu hai un codice di sicurezza, per riavviarsi ti chiede il codice pin

    Per la batteria, hai disattivato il chip NFC? Quello consuma molto e per ora non serve a niente

    Per quanto riguarda i led, no non ci sono, però con una custom ROM(anzi più che una ROM, con alcuni kernel) puoi ovviare al problema con BLN, un programmino che ti accende i soft keys quando ti arriva un messaggio o una chiamata persa
    GRAZIE per la risposta
    Il chip NFC è disconnesso
    La radio come la posso tenere disattivata e attivata solo quando mi serve?
    BLN è sul market?

  6. #4
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    eh, per radio si intende la parte di sistema che si occupa delle varie "antenne" del cellulare, quindi segnale telefonico, 3G, wifi ecc, non è proprio una cosa che puoi decidere di attivare o meno, nel senso che se la disattivi (banalmente abilitando la modalità aereo) tutta la parte "phone" dello smartphone diventa inutile.

    quel tipo di crash con conseguente richiesta di codice pin capita anche a me ma non così spesso, e proprio per questo non mi sono mai interessato troppo al problema, da quello che leggevo sembrava che potesse essere causato dal fatto che il cellulare perde il segnale.

    sarebbe da provare ad utilizzare una versione della radio diversa rispetto a quella che hai ora, per controllare quale stai utilizzando puoi andare su impostazioni -> info telefono -> versione banda di base, copia qui il codice che c'è scritto

    per quanto riguarda BLN il programma si trova sul market ma come diceva nux ti serve un kernel custom

    per entrambe le cose (cambiare radio e kernel custom) devi avere il cellulare con il bootloader sbloccato e con una recovery alternativa, dai una letta alla guida che c'è in stick nella sezione modding per approfondire un po'

    il problema della batteria potrebbe essere legato a quello dei crash, il mantenimento e la gestione dei vari segnali radio infatti sono una delle cose che consuma più batteria, se per qualche motivo il tuo cellulare ha problemi da quel punto di vista può essere che consumi più batteria del normale


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SwH per il post:

    spidERS (20-07-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    eh, per radio si intende la parte di sistema che si occupa delle varie "antenne" del cellulare, quindi segnale telefonico, 3G, wifi ecc, non è proprio una cosa che puoi decidere di attivare o meno, nel senso che se la disattivi (banalmente abilitando la modalità aereo) tutta la parte "phone" dello smartphone diventa inutile.

    quel tipo di crash con conseguente richiesta di codice pin capita anche a me ma non così spesso, e proprio per questo non mi sono mai interessato troppo al problema, da quello che leggevo sembrava che potesse essere causato dal fatto che il cellulare perde il segnale.

    sarebbe da provare ad utilizzare una versione della radio diversa rispetto a quella che hai ora, per controllare quale stai utilizzando puoi andare su impostazioni -> info telefono -> versione banda di base, copia qui il codice che c'è scritto

    per quanto riguarda BLN il programma si trova sul market ma come diceva nux ti serve un kernel custom

    per entrambe le cose (cambiare radio e kernel custom) devi avere il cellulare con il bootloader sbloccato e con una recovery alternativa, dai una letta alla guida che c'è in stick nella sezione modding per approfondire un po'

    il problema della batteria potrebbe essere legato a quello dei crash, il mantenimento e la gestione dei vari segnali radio infatti sono una delle cose che consuma più batteria, se per qualche motivo il tuo cellulare ha problemi da quel punto di vista può essere che consumi più batteria del normale

    Che niubbo che sono...

    Versione di banda base: I9020XXKD1
    Il telefono è sbloccato (pure troppo).

  9. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ecco sempre lei!!!

    A questo punto credo che il problema sia proprio la radio KD1 ...io anche avevo reboot casuali anche con ROM stock e ho risolto flashando la radio KB3
    Dovrebbe esserci un post sticky delle radio
    Cmq si credo ti debba leggere un pò degli sticky della sezione modding, che ti spiegano tutto, come rootare, installare una custom recovery, ROM, kernel ecc ecc
    Anche se da come hai scritto hai una Cyanogen, quindi una custom ROM, ergo credo tu abbia anche una recovery moddata e bootloader sbloccati

    Per caso tra le app che hai ce n'è una che si chiama "super user"???
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    spidERS (20-07-11)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Ecco sempre lei!!!

    A questo punto credo che il problema sia proprio la radio KD1 ...io anche avevo reboot casuali anche con ROM stock e ho risolto flashando la radio KB3
    Dovrebbe esserci un post sticky delle radio
    Cmq si credo ti debba leggere un pò degli sticky della sezione modding, che ti spiegano tutto, come rootare, installare una custom recovery, ROM, kernel ecc ecc
    Anche se da come hai scritto hai una Cyanogen, quindi una custom ROM, ergo credo tu abbia anche una recovery moddata e bootloader sbloccati

    Per caso tra le app che hai ce n'è una che si chiama "super user"???
    SISI, Superuser inside.
    Ma ha fatto tutto un mio caro amico.
    Gli devo parlare del fatto "antenna"...
    Dando uno sguardo al consumo batteria, sto notando che:

    applicazione: MAPS consumo 31%, display 29, chimate vocali 11%, cel in standbye 10%, sistema android 9%, sistema operativo android 3%, launcher pro 3%, e poi piccolissime percentuali di qualche app aperta per sfizio.

    E' normale che google maps succhi + del 30%?
    Ultima modifica di spidERS; 20-07-11 alle 22:01

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    No, non è normale. A meno che tu non abbia avviato il cellulare da poco e navigato parecchio...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    spidERS (20-07-11)

  14. #9
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    assolutamente no!

    apri maps, apri il menù e assicurati che ci sia l'opzione "Attiva latitude", se c'è solo "Latitude" selezionala, di nuovo menù, Impostazioni, scorri tutto in basso e seleziona "Esci da latitude", se hai quello attivo è normale che ciucci così tanto (e disattivandolo rimedi) altrimenti no

    per quanto riguarda la radio basta che scarichi il file XXKB3 che trovi in questo thread, lo copi nella SD, e lo flashi


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    assolutamente no!

    apri maps, apri il menù e assicurati che ci sia l'opzione "Attiva latitude", se c'è solo "Latitude" selezionala, di nuovo menù, Impostazioni, scorri tutto in basso e seleziona "Esci da latitude", se hai quello attivo è normale che ciucci così tanto (e disattivandolo rimedi) altrimenti no

    per quanto riguarda la radio basta che scarichi il file XXKB3 che trovi in questo thread, lo copi nella SD, e lo flashi
    Grazie ragazzi, siete molto gentili,
    Latitude sempre connesso, adesso l'ho scollegato...
    Cavolo come succhiava...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy