CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    karch
    Guest
    Predefinito

    Problema USB

    Salve ragazzi ho appena preso un Nexus S S-Amodel USA.

    Se lo collego al pc non mi da nella barra della notifica come scegliere in Archivio di massa. Il pc lo carica solamente.
    Leggo in giro che serve "fargli" vedere la usb tramite l'SDK.
    Ma mi potete dire come fare? E tutta oggi che cerco di accedere alla memoria interna del telefono senza riuscirci.
    Premetto che ho un MAC e quindi potrebbe esser una mancanza di driver? Perché anche virtualizzando WIN non mi fa accedere comunque alla memoria del telefono.

    Grazie mille
    Ultima modifica di karch; 24-07-11 alle 23:23

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io anche ho un mac, ma per farlo vedere come archivio di massa non serve assolutamente configurare l'SDK...io attacco l'usb, clicco sulla notifica nel cell e attivo l'usb...e mi appare sulla scrivania...

    Configurare l'SDK ti servirà per iniziare a fare un pò di modding sul tuo nexus, non per far vedere il cell al mac
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. #3
    karch
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    io anche ho un mac, ma per farlo vedere come archivio di massa non serve assolutamente configurare l'SDK...io attacco l'usb, clicco sulla notifica nel cell e attivo l'usb...e mi appare sulla scrivania...

    Configurare l'SDK ti servirà per iniziare a fare un pò di modding sul tuo nexus, non per far vedere il cell al mac
    allora c'è qualcosa che non va... Attacco il cavo ma il pc non mi vede il telefono... in nessun modo! Ho un MacBook Pro ma non credo sia determinante.
    Ho paura che a questo punto sia il cavetto che carica solamente invece che trasferire dati anche... ma strano dovrebbe esser bivalente no?

  5. #4
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    si i cavi sono bivalenti(soprattutto se è quello in dotazione), non ho mai sentito il contrario cmq tu attacchi il telefono all'usb, e l'usb al mac...fatta questa operazione ti appare la notifica sul cellulare? Se si devi cliccarci sopra e devi attivare l'archiviazione di massa...tu fai esattamente questi passaggi e il mac non ti vede il cell? Un pc con windows/linux te lo vede?
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. #5
    karch
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    si i cavi sono bivalenti(soprattutto se è quello in dotazione), non ho mai sentito il contrario cmq tu attacchi il telefono all'usb, e l'usb al mac...fatta questa operazione ti appare la notifica sul cellulare? Se si devi cliccarci sopra e devi attivare l'archiviazione di massa...tu fai esattamente questi passaggi e il mac non ti vede il cell? Un pc con windows/linux te lo vede?
    c'è un cavo ma non so se è quello in dotazione.
    Chi me l'ha venduto dice che ha sempre usato un cavo diverso da questo per collegamento al pc, e questo solo usato per la carica del cellulare da rete elettrica.
    Devo provare con windows nativo, in quanto virtualizzando Win 7 su Mac non mi vede nulla ne nella barra della notifica appare alcunché. Carica solamente la batteria e basta...
    A sto punto mi sorge il dubbio che il cavo sia quello originale... altrimenti non si spiega

    EDIT: Qualcuno potrebbe mettere la foto del proprio cavo dati USB? Perché sono quasi sicuro che quello che ho non sia originale.
    Intendo per un Nexus S I9020T (USA)

    Grazie
    Ultima modifica di karch; 25-07-11 alle 13:37

  7. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io purtroppo non ce l'ho quello originale, ne ho uno di un motorola, che funziona perfettamente, infatti boh non credo sia quello il problema...cmq prova con un altro PC e poi facci sapere
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  8. #7
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    se è originale lo vedi subito perchè c'è l'etichetta con il logo samsung dietro alla presa usb

    hai detto che quando attachi il telefono al pc questo si carica giusto? fai anche questa prova, dopo averlo attaccato apri un terminale e dai il comando lsusb (spero ci sia sul mac...), dovrebbe darti una riga simile a questa:
    Bus 002 Device 002: ID 18d1:4e22 Google Inc. Nexus S (debug)

    l'altra prova da fare sarebbe quella di provare il cavo con un altro device qualsiasi e vedere che fa


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  9. #8
    karch
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    se è originale lo vedi subito perchè c'è l'etichetta con il logo samsung dietro alla presa usb

    hai detto che quando attachi il telefono al pc questo si carica giusto? fai anche questa prova, dopo averlo attaccato apri un terminale e dai il comando lsusb (spero ci sia sul mac...), dovrebbe darti una riga simile a questa:
    Bus 002 Device 002: ID 18d1:4e22 Google Inc. Nexus S (debug)

    l'altra prova da fare sarebbe quella di provare il cavo con un altro device qualsiasi e vedere che fa
    Non c'è scritto samsung da nessuna parte, nella presa usb che si inserisce nel pc!
    Ho provato a dare quel comando ma dice: -bash: lsusb: command not found

    Comunque dev'essere un problema del mac: Nexus S won't mount on Mac OS X 10.6.6. Sometimes. - Google Mobile Help

    per il momento uso websharing e trasferisco i file via wi-fi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy