CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

primo smartphone: nexus s..e adesso??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    primo smartphone: nexus s..e adesso??

    ciao a tutti...ho appena preso il nexus s i9023...
    prima di accenderlo mi sono messo a leggere il forum per informarmi sul mondo android e nexus..minchia che mondo difficile..anche perchè arrivo da quello dei telefonini alla vecchia, messaggi e chiamate, e mi sono reso conto che ne ho da studiare ma, non è un problema...il problema è che ho letto che sarebbe meglio unlockarlo e lockarlo prima di usarlo perchè si perdono i dati facendolo dopo..sul modding rom root app ecc ecc le studio con calma..siccome è lì che mi guarda perplesso il mio nexus, vorrei iniziarlo a usare e sperimentare, senza fare danni e poi con calma imparare a fare tutto..perchè ho preso il nexus proprio perchè lo puoi rendere a tua immagine e somiglianza...
    le domande sono:
    1) lo inizio a usare senza unlockarlo e lo faccio poi o va fatto subito??
    2)mi potete dire in che ordine studiare gli argomenti??tipo prima il root poi le rom ecc...

    grazie e scusate la lungaggine...e le domande banali ma, lo voglio usareeeeeeeeeeee....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Fare l'unlock del bootloader alla prima accensione del telefono, come hai detto, ti evita di perdere tutti i dati salvati sul telefono, dato che vengono cancellati con lo sblocco.

    Per contro, anche cambiare rom richiede, di solito, un wipe, cioè la cancellazione di tutti i dati. E dopo aver messo la prima rom, difficilmente non ti verrà voglia di provarne altre.

    Comunque la vedi, se decidi di smanettare prima o poi avrai per forza a che fare con la perdita di tutti i tuoi dati salvati sul telefono, quindi, per come la vedo io, non ha senso farsi troppi scrupoli ora: accendilo, usalo, goditelo un po' con la rom stock; per decidere di smanettarci su c'è sempre tempo, lo farai quando (se) ne sentirai l'esigenza e per allora ti preoccuperai di come salvare i tuoi dati .

    Detto da uno che al Magic cambiava rom ogni due giorni, mentre il Nexus ha ancora il bootloader bloccato

    P.S.: per chiarezza, gran parte delle personalizzazioni le puoi fare senza cambiare rom nè sbloccare il bootloader; non penso che a te per ora interessi avere un kernel undervolt settando a mano i voltaggi per le varie frequenze, o modificarti a mano il framework... Accendi il telefono e giocaci un po', vedrai che di cose da fare con la rom stock ce ne sono già tante :P
    Ultima modifica di Ma5t3r; 09-08-11 alle 16:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    jolli (09-08-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta...vado ad accenderlo e a pistolarci dietro e con calma mi studio le possibilità che offre questo telefono e come sfruttarlo...(ma si potrà chiamare telefono???)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un'ultima cosa, ma per la recovery, il file back up è già salvato sulla memoria del telefonino o la devo fare io???e se la devo fare io, sarebbe meglio farla subito??

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jolli Visualizza il messaggio
    un'ultima cosa, ma per la recovery, il file back up è già salvato sulla memoria del telefonino o la devo fare io???e se la devo fare io, sarebbe meglio farla subito??
    La recovery la cambierai quando sbloccherai il bootloader e farai il root al dispositivo, poichè è proprio dalla recovery che si caricano le rom.

    Per cambiarla, dovrai scaricarla, metterla sulla memoria del telefono e dare dei comandi da terminale del pc, con il telefono attaccato.
    Nel momento in cui sovrascriverai la vecchia recovery, rimarrà quella nuova (Frase da prendere con le pinze sul Nexus, leggendo guide e forum quando deciderai di cambiare rom capirai il perché); se vorrai rimettere quella vecchia, per esempio per riportare il terminale allo stato di fabbrica, troverai dei file da flashare contenenti per intero la rom originale, comprensiva di recovery.

    Non è possibile fare subito un backup del telefono poiché la recovery originale non prevede questa opzione, mentre permette di "resettare" il telefono alle condizioni di fabbrica nel caso in cui tu non abbia flashato custom rom o recovery (il perché di questo e il come lo faccia sono questioni che salto, hanno a che fare con il modo in cui Linux e Android gestiscono le cartelle di sistema . In pratica, il comando per resettare cancella una cartella e tutti i file contenuti).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io da perfetto inesperto mi sto godendo il cell con la rom originale e difficilmente mi metterò a smanettare un terminale che è già abbastanza modificabile in ogni suo aspetto. e poi se penso che dovrei reinstallare tutto
    cmq android x me è un mondo da scoprire ma che già mi piace tanto

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Intanto complimenti per l'ottima scelta, il Nexus S e' validissimo, ancora tra i migliori, e inoltre molto bello
    Poi condivido con le opinioni degli altri utenti, goditi il tuo smartphone (non e' un telefono! ) cosi' come mamma Google lo ha fatto, magari nel frattempo ci viene regalato Android 2.3.5 e lo potrai aggiornare OTA!

    Poi, fra un mesetto, tui consiglio di salvare tutto, procedere all'unlock e fare root e caricare una recovery tenendo la ROM originale.
    Quindi puoi vedere altre ROM come ho fatto io tornando quindi all'originale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy