CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus S fragile???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus S fragile???

    Vorrei comprare il nexus s come mio primo smartphone android, ma una cosa che mi blocca è il fatto che non abbia il gorilla glass e sia completamente fatto di plastica...Volevo chiedervi se è un cell fragile? A qualcuno di voi è gia caduto? Si rompe con facilita? Lo schermo??
    Scusate la mia insistenza ma ve lo chiedo, perche tutti i cell che ho avuto sono caduti molte volte prima di rompersi e vorrei sapere se mi conviene comprare il nexus s o magari spendere un po di piu per un altro telefono come per esempio il desire s che ha la scocca di alluminio e gorilla glass...

    Grazie1000

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora...premetto che io li ho provati e riprovati tutti i telefoni oggi in commercio...ti posso assicurare che lo schermo del nexus s(che ho da due settimana) e' in vetro e resistente come gli altri....per quanto riguarda le plastiche e' molto ben costruito...e sembra molto meno plasticoso del samsung galaxy s....per esempio sul galaxy anche usando le custodie le plastiche posteriori si usarono lo stesso un po con lo struscio della custodia e anche sulla cornice cromata chiara....invece la cornice del nexus e' scura...comunque io l ho preso bianco....molto piu bello e i graffi si vedono meno(non e' il caso mio perche lo tengo come una un gioiello)....infine ti posso consigliare di prenderlo....e' uno dei miglior telefoni che ho provato(forse il meglio a mio parere)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.
    La mia indecisione sta nel fatto che mi piacciono sia nexus s (289 euro) e desire s (389 euro) il desire s mi inspira piu fiducia come resistenza e materiali, mentre nexus risulta costare meno; leggendo varie discussioni in giro che definiscono abbastanza simili come dati tecnici, volevo sapere se gli eventuali 100 euro ne valgano la pena...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    In termini di resistenza della scocca ai graffi, il Desire S batte il Nexus, la plastica si graffia molto più facilmente del metallo.
    Con questo, la plastica del mio Nexus sta reggendo meglio di quanto abbia fatto quella del Magic, e non si notano ancora micrograffi sulla cover posteriore.

    Lo schermo del Nexus non è gorilla glass, ma è di ottima qualità, non da l'idea di graffiarsi facilmente se usato con le dovute precauzioni. Certo, non lo si può mettere in tasca senza custodia con un mazzo di chiavi...

    In termini di resistenza alle cadute, invece, entrambi risultano estremamente fragili, e ci sono buone possibilità che basti una caduta a metterli k.o., dato che il gorilla glass non ha una resistenza alle cadute superiore agli schermi normali.
    Tuttavia, la plastica risulta più flessibile del metallo, e di conseguenza "attutisce" parte della caduta. Inoltre, la forma curva del Nexus impedisce allo schermo di toccare direttamente terra - e di conseguenza, graffi, nel caso in cui non si rompa. Il gorilla glass è molto suscettibile ai graffi di pietre e pietrisco, e la cosa non è da sottovalutare.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    A me con la custodia è caduto, si è spento ma non gli è successo nulla

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda un consiglio personale....prendi il nexus....tutte le applicazioni possibili girano alla perfezione....e aggiornamenti continui...siamo quasi alla 2.3.6...l htc desire s e' il solito htc tipo desire normale....ti stuferai subito!!!!l'esperienza android pura solo con nexus s la puoi vivere al meglio!!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Per tornare in topic il mio proprio l'altro giorno ha fatto un volo pazzesco tipo lama rotante di Goldrake andandosi a schiantare contro la porta e quindi sul pavimento (ero di fretta, l'ho preso dalla scrivania senza ricordarmi che era collegato al carica batteria e il cavo ha fatto un'azione tipo catapulta).

    Bene, nessunissimo problema, non si e' nemmeno spento (ho una custodia ovviamente in gomma).

    Speriamo che sia stato solo un caso fortunato e che soprattutto non cada piu'

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche a me il Nexus S pare ben costruito e sufficientemente robusto, sia come display che come corpo.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    caduto 3 o 4 volte per terra ed un cifro di volte in macchina al bordo del sedile.
    Neanche mezzo graffio o malfunzionamento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy