Salve.
Il 2 settembre passato ho acquistato dalla catena Euronics un Nexus S no brand approfittando dell'offerta (289 euro); tornato a casa accendo il telefono e noto una macchia arancione sullo schermo; inizio a sudare freddo, spengo e riaccendo il terminale ma il problema persiste quindi l'indomani parto con una buona dose di inca****ura/delusione e torno dal rivenditore per la sostituzione; arrivato al negozio mi dicono che è impossibile la sostituzione perchè hanno finito tutti i Nexus S nella loro catena in Italia quindi l'unica strada è l'assistenza tecnica: accetto e aspetto i 15 giorni necessari (premetto che al momento della partenza in assistenza il telefono funzionava egregiamente) . L'altro ieri mi richiamano per andare a ritirare il telefono a cui è stato sostituito lo schermo. Vado a ritirarlo, torno a casa, lo accendo e come per magia l'accelerometro non funziona più (non ruota più niente, tastiera ecc) ! Ora, arrabbiato come una iena chiamo la Samsung lamentando il problema e chiedendo la sostituzione immediata, mi rispondono che non è possibile perchè la Samsung sostituisce solo se il terminale è irreparabile o alla terza rottura di fila, quindi di nuovo assistenza tecnica e altri 15 giorni senza telefono.
Adesso il mio problema è questo : è possibile che il mio terminale sia "nato male" in sede di costruzione ? Perchè se questo fosse il problema farei avanti e indietro dall'assistenza tecnica. La catena mi ha proposto, nel caso al ritorno del telefono a me non andasse bene, la sostituzione con un Galaxy S (I) o il rimborso dei 289 euro. Secondo voi quale delle 3 strade mi conviene prendere ? Tenere il Nexus S accettando che magari dopo 2 sessioni di assistenza il terminale possa avere "acquistato" qualche problema oppure cambiarlo o riprendere i soldi ?