CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

root e adesso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root e adesso?

    avete postato una guida proprio oggi per abilitare la root del telefono,era cosi facile che ho deciso di seguirla,bene adesso che ho eseguito la procedura mi è solo uscita una nuova applicazione sul nexus s chiamata "superuser" bene adesso vorrei capire un po cosa si potrebbe fare con la root abilitata. grazie a tutti e ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Comincia con lo scaricare Titanium Backup: potrai fare il backup delle applicazioni e inoltre rimuovere quelle di sistema che non ti servono...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    spawn86 (03-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottima risposta,per esempio mi servirebbe davvero tanto eliminare alcune app di default che non utilizzo, comunque non ricordo in che thread dicevano che potevano esserci problemi se si eliminavano le app di default perchè si diceva fossero collegate con altre.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    ottima risposta,per esempio mi servirebbe davvero tanto eliminare alcune app di default che non utilizzo, comunque non ricordo in che thread dicevano che potevano esserci problemi se si eliminavano le app di default perchè si diceva fossero collegate con altre.
    lasciale stare quelle di sistema, o fai un nandroid backup prima di provare

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai ne ho tolte alcune tipo 'mappe,luoghi e altre del genere e per ora non ho avuto problemi, ho sbagliato a non fare un backup.
    Adesso stavo cercando delle applicazioni da poter utilizzare con il root,innanzitutto ho provatp titanium backup,utilissimo! Ho scaricato anche set cpu ma sinceramente non noto tutta questa differenza dopo l overclock


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Oppure sempre con titanium backup puoi anche pensare di freezarle invece che di rimuoverle (praticamente si impedisce al sistema di vederle per cui e' come se non ci fossero).
    Comunque io ne ho tolte parecchie per cui se posti quelle vuoi rimuovere possiamo anche dirti se e' pericoloso (a titolo di esempio io ho tolto la calcolatrice, email, suggerimenti, tag, nfc service, kit auto)

    Tra gli altri programmi che necessitano di root e che potrebbero servirti ti propongo
    - battery calibrator
    - market enabler
    - ROM Manager

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    spawn86 (04-11-11)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato anche set cpu ma sinceramente non noto tutta questa differenza dopo l overclock


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Come hai fatto a overcloccare con il kernel stock? oO

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    spawn86 (04-11-11)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    Ormai ne ho tolte alcune tipo 'mappe,luoghi e altre del genere e per ora non ho avuto problemi, ho sbagliato a non fare un backup.
    Adesso stavo cercando delle applicazioni da poter utilizzare con il root,innanzitutto ho provatp titanium backup,utilissimo! Ho scaricato anche set cpu ma sinceramente non noto tutta questa differenza dopo l overclock
    Come ha scritto Silvereagle, SetCPU presuppone la presenza di un kernel overclockabile. Se hai solo i permessi di root su una rom stock non noterai differenze perché... non ci sono differenze! Su XDA puoi trovare ottimi kernel per tutte le esigenze: velocità, durata batteria, opzioni extra (BLN, voodoo sound, ecc.).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    spawn86 (04-11-11)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    avete postato una guida proprio oggi per abilitare la root del telefono,era cosi facile che ho deciso di seguirla,bene adesso che ho eseguito la procedura mi è solo uscita una nuova applicazione sul nexus s chiamata "superuser" bene adesso vorrei capire un po cosa si potrebbe fare con la root abilitata. grazie a tutti e ciao
    Ribalterei la domanda: tu perché hai fatto la root?
    Io l'ho fatta anzitutto per poter usare Screenshot e Clocksync e per aver maggiore libertà di azione con i suoni di sistema. Poi sto usando, che richiedono root, anche Voodoo Control Plus, Titanium Backup, e Call Master Beta, più qualche file explorer e utility di sistema varie.
    Occhio però che da root si possono fare anche danni o comunque perdere tempo per mettere a posto, quindi il mio consiglio è di fare solo quel che effettivamente ti serve e solo quando hai ben capito quel che stai facendo, e non cliccare su qualsiasi cosa solo per vedere cosa succede
    In ogni caso prima di "sperimentare" backuppa regolarmente ciò che ti dispiacerebbe perdere.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    spawn86 (04-11-11)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi, ora ho capito perchè non notavo differenze lol
    vi spiego quello che avevo intenzione di fare con il root sbloccato: innanzitutto cancellare alcune app di default come mappe,navigatore,luoghi,google talk,google voice e altre cosine del genere, non credo siano cosi importanti per il funzionamento del telefono(se sbaglio vi pregherei di farmelo notare ;-)).
    la cosa che non avrei mai voluto fare era cambiare rom,perchè sinceramente ho acquistato il nexus s per android puro principalmente,ovviamente senza nulla togliere alle rom cucinate che saranno sicuramente più leggere della stock. seguiro i consigli di andreamer,backup e poi le prove... PER ginwex in ogni caso,ormai la caxxata di cancellare le suddette app ormai è stata fatta.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy