CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Enorme problema WiFi Nexus S [NOVELLINO di Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Enorme problema WiFi Nexus S [NOVELLINO di Android]

    Ciao a tutti.. Ho appena acquistato un Nexus s, appena acceso provo a connettermi al wifi di casa e... Non lo trova. Trova altre reti ma la mia non la trova. Ho provato anche a resettare, niente. Non so proprio che fare. Con iPhone va, idem con iPad, Corby WiFi, iMac, n95. Versione 2.3.4. Mi stanno veramente girando i cosiddetti, lo trovo ridicolo!!!!! Uffa è il mio primo android, tra l'altro di fascia alta e mi fa sti scherzi? Ufffaaa!!!!! Che devo fare? Aggiorno ad ICS? CI sono problemi se aggiorno o rimane in garanzia? Grazie mille ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. Ho appena acquistato un Nexus s, appena acceso provo a connettermi al wifi di casa e... Non lo trova. Trova altre reti ma la mia non la trova. Ho provato anche a resettare, niente. Non so proprio che fare. Con iPhone va, idem con iPad, Corby WiFi, iMac, n95. Versione 2.3.4. Mi stanno veramente girando i cosiddetti, lo trovo ridicolo!!!!! Uffa è il mio primo android, tra l'altro di fascia alta e mi fa sti scherzi? Ufffaaa!!!!! Che devo fare? Aggiorno ad ICS? CI sono problemi se aggiorno o rimane in garanzia? Grazie mille ragazzi!
    aggiornare ad ICS è un pò difficile, visto che ancora non è stata rilasciata. Al limite puoi usare il porting , ma non mi sembra il caso......

    Da IMPOSTAZIONI, WIreless, ti compare la rete wifi nell'elenco??!?! Ad alcuni capita una cosa strana: riescono a connettersi solo se tolgono lel protezioni wep /wpa : prova !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

    Norby (11-11-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Tellone, grazie mille per la risposta, mi sento meno solo! Allora, la rete è WEP ed ho visto che con gingerbread in molti hanno sto problema, non posso cambiarla perchè non ricordo la password del router e preferirei non scasinare con l'OS. La rete NON compare assolutamente nell'elenco. Che faccio? ç.ç Mi sembra veramente ridicolo che uno non possa collegarsi con la propria wifi WEP!!!!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Significa che se attivi il wifi vede altre reti ma la tua proprio non la mette nella lista?Hai provato con qualche altra rete wifi (da un tuo amico ad esempio) e hai verificato se li funziona e si connette? Se vede altre reti non dovrebbe essere un problema hardware. Probabile che sia qualche incompatibilità coi settaggi del tuo router. Anche a me il primo giorno non andava e mi è preso uno spaghetto, poi ho controllato nei settaggi del router e l'interfaccia wifi era impostata solo sul canale 14 o 13 (cmq non su automatico) e il nexus non lo vedeva. Nel mio caso è bastato cambiare quel settaggio.

    Nel caso tuo potrebbe essere qualcos'altro, prova un po a vedere nelle impostazioni del router se c'è qualcosa che può essere la causa del problema. Io non sono un grande esperto di router, il mio è un sitecom. Prova a dire quale router hai che se non io, magari qualcuno più ferrato in materia ti può aiutare.

    Ovviamente sempre che sia un problema di comunicazione tra router e nexus...


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esatto la mia non è nella lista. Non ho la password del router e non posso chiamare il mio gestore per farmela cambiare essendo le 7 di sera... Le altre reti le vede.. Veramente una cosa terribile. Non ho parole...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Che router è?Alice?


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Satcom Huawei

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Beh cmq per provare a scoprire la password apri prompt dei comandi in windows o fai esegui: cmd

    Nel prompt digita "ipconfig /all" (senza virgolette eh) e cerca cosa ti esce sotto Gateway predefinito: quello è l'indirizzo ip del router. Scrivilo nel browser e accedi alle impostazioni del router, li guardaci un po e vedi se trovi la password


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    dovresti porvare a cambiare canale di trasmissione del ruoter, ma ti occorre la password per entrare nel router.... al 90 % risolvi cosi
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'IP lo so, non so la pass del router. E comunque se una persona non vuole cambiare la wep cosa fa, s'attacca?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy