CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Rootare o no? E i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuzz Visualizza il messaggio
    Già avevo letto , ma mi domandavo se unrootando il terminale con questo procedimento [HOW-TO] Root Phones w/ Android v2.2.x-2.3.x (zergRush Method) - Page 15 - xda-developers , qualora arrivasse l'OTA , aggiornerei senza "patemi d'animo " e andrebbe tutto a buon fine , o oramai mi resta solo da unlockare il bootloader e andare avanti flashando ?
    Sbloccare il bootloader è sicuramente cosa buona e giusta, metodi alternativi potrebbero venire bloccati da un momento all' altro. inoltre anche supposto riuscissi ad avere l' ota e installarlo dovresti cmq rifare la procedura di root dopo

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Sbloccare il bootloader è sicuramente cosa buona e giusta, metodi alternativi potrebbero venire bloccati da un momento all' altro. inoltre anche supposto riuscissi ad avere l' ota e installarlo dovresti cmq rifare la procedura di root dopo
    Infatti. Penso che l'utilità della procedura di root senza sblocco sia soprattutto per chi deve salvare i dati e vuole fare un backup completo prima dello sblocco. Ma una volta fatto il backup non vedo motivi per non sbloccare.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Infatti. Penso che l'utilità della procedura di root senza sblocco sia soprattutto per chi deve salvare i dati e vuole fare un backup completo prima dello sblocco. Ma una volta fatto il backup non vedo motivi per non sbloccare.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    infatti, anche io l'ho fatto per questo e provo a fare una sintesi delle informazioni ottenute finora leggendo questo ed altri forum e verificate personalmente: per effettuare l'unlock del bootloader, come è noto a tutti, si cancellano i dati totali (full wipe) e non c'è modo di fare un nandroid backup per salvare i dati prima di sbloccare a meno di non utilizzare quelle procedure che non prevedono lo sblocco (come quella in https://www.androidiani.com/notizie-...-diffusi-74444 ).

    Quella procedura permette di avere i permessi di root sul dispositivo, quindi di installare Titanium Backup Pro (a pagamento) ed effettuare un "backup applicazioni+dati". Inoltre, cosa molto utile, permette di caricare una "recoveryclock modificata" dalla SD, utlizzando il programma free "ROM Manager". Quella recovery non flasherà (non installerà in maniera definitiva) quella stock, ma permetterà di effettuare un backup completo (nandroid backup) della rom e della cartella "android-secure della sd" (apk+dati con cache e dati nella sd).

    Quel nandroid servirà per fare il restore del dispositivo totale se si copia anche integralmente il contenuto della SD. Se si ha anche un backup di TitaniumBackup si è al sicuro di riportare il Nexus alle condizioni di setting ed applicazioni che avevamo prima di fare qualsiasi cosa: quindi anche di fare lo sblocco del bootloader.

    Aggiungo che, molto probabilmente, si può anche installare nuove rom con Rom manager senza sbloccare il bootloader..ma non ho provato, quindi non son certo della cosa!

    Ovviamente, qualsiasi procedura ha in sé dei rischi ed è necessario procedere consapevolmente

    p.s. avevo scritto meglio queste cose in https://www.androidiani.com/forum/mo...der-si-pu.html
    ma non trovo più la discussione: forse è stata rimossa per qualche motivo?!
    Ultima modifica di liberalinea; 17-11-11 alle 08:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy