CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

overclocking e underclocking: consigli e delucidazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    overclocking e underclocking: consigli e delucidazioni

    come programma per orclockare e underclockare uso nofrills cpu control essendoci abituato dal vodafone smart, ma mi chiedo se è il migliore o se ce n'è un altro da utilizzare, voi che dite? inoltre vorrei delle delucidazioni sul significato dei vari governor che trovo su nofrills cpu control: ondemand, smartass, smartassv2, etc.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Setcpu ti offre più opzioni, per i governor ti linko la spiegazione a quelli base:

    ondemand
    Available in most kernels, and the default governor in most kernels. When the CPU load reaches a certain point (see "up threshold" in Advanced Settings), ondemand will rapidly scale the CPU up to meet demand, then gradually scale the CPU down when it isn't needed. - SetCPU website

    conservative
    Available in some kernels. It is similar to the ondemand governor, but will scale the CPU up more gradually to better fit demand. Conservative provides a less responsive experience than ondemand, but can save battery. - SetCPU website

    performance
    Available in most kernels. It will keep the CPU running at the "max" set value at all times. This is a bit more efficient than simply setting "max" and "min" to the same value and using ondemand because the system will not waste resources scanning for the CPU load. This governor is recommended for stable benchmarking. - SetCPU website

    powersave
    Available in some kernels. It will keep the CPU running at the "min" set value at all times. - SetCPU website

    userspace
    A method for controlling the CPU speed that isn't currently used by SetCPU. For best results, do not use the userspace governor. - SetCPU website

    Interactive

    The 'interactive' governor has a different approach. Instead of sampling the cpu
    at a specified rate, the governor will scale the cpu frequency up when coming
    out of idle. When the cpu comes out of idle, a timer is configured to fire
    within 1-2 ticks. If the cpu is 100% busy from exiting idle to when the timer
    fires then we assume the cpu is underpowered and ramp to MAX speed.

    If the cpu was not 100% busy, then the governor evaluates the cpu load over the
    last 'min_sample_rate' (default 50000 uS) to determine the cpu speed to ramp down
    to. - [Patches] For developers, interactive governor patch for leo kernel

    poi ci sarebbe lo smartass (che sembrerebbe essere un interactive con lo sleep) e il lazy che non ho capito bene come tiene le frequenze, ma fa risparmiare un po di batteria più degli altri

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    D'Amico (16-11-11)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio, sei stato illuminante adesso installo subito set cpu, ma per farlo devo prima fare qualcosa avendo nofrills ancora attivo? c'è qualche tipo di conflitto se lo installo prima di togliere nofrills?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    no puoi avere entrambi, semmai se ti accorgi che frills non lo usi più levalo per una questione di pulizia

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    D'Amico (16-11-11)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio nuovamente, penso che nofrills lo leverò

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusatemi, vorrei sapere quali sono i limiti di arrivo nel overclocking del Nexus s ?
    E poi, è davvero necessario! visto che è già molto, ma molto performante di suo senza bisogno di armeggiare con il clock ?
    Galaxy Note 3 neo <--- SPETTACOLO

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forseforse Visualizza il messaggio
    Scusatemi, vorrei sapere quali sono i limiti di arrivo nel overclocking del Nexus s ?
    E poi, è davvero necessario! visto che è già molto, ma molto performante di suo senza bisogno di armeggiare con il clock ?
    Se lo reputi già veloce allora non ti serve
    I limiti variano per ogni nexus, come per le cpu dei pc che non sn tutte uguali, generalmente a 1.2/1.3 ci arrivan tutti bene, da 1.4 comincia la selezione

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ovviamente, nessun software di overclock funziona con kernel stock, vero?

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    per usarli ti servono i permessi di root....

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente l'ho acquistato da pochi giorni in offerta a MW di Bari e devo dire che passando da un samsung galaxy next a questo incredibile Nexus S, la differenza è abissale!!
    Kmq se poi ci volete smanettare perchè magari avete visto il galaxy S2. Io credo che vada proprio alla grande così com'è
    Anzi, a dire il vero non ho preso proprio l'S2 perchè con tutto rispetto ma è na padella come dimensioni !!
    Galaxy Note 3 neo <--- SPETTACOLO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy