CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema nexus S, brick?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema nexus S, brick?

    Salve a tutti,
    mi rivolgo a voi come ultima alternativa, credo di averle provate tutte ma senza risultati.

    vi spiego il problema: ho comprato un nexus s 6 mesi fa (i9023) il giorno dopo averlo comprato ho sbloccato il bootloader (e fin qui tutto bene) ed ho provato ad installare un kernel differente. Qui sono nati i problemi, al termine dell'"installazione" il reboot è fallito o meglio rimaneva alla schermata google con il lucchetto sbloccato.
    Googlando ho trovato il modo di ripristinare la stock tramite odin e così feci. Terminato mi sembrò tutto a posto...ma da un po di giorni mi da un probelma (non so esattamente da quanto visto che non sono solito spegnerlo sempre): quando lo riavvio si blocca alla schermata google e devo togliere e rimettere la batteria non so quante volte finche a culo forse si accende.

    Ho pensato di riusare odin per ripristinare la stock (intanto mi ero aggiornato alla 2.3.6(aggiornamenti automatici)) e di risolvere quindi il problema: i primi tentativi non andarono a buon fine perchè odin si bloccava sull'installazione di system.img; ma dopo numerosi tentativi sono riuscito a ripristinare la stock!
    sperando di aver rimediato ho riavviato il telefono che però si riblocca alla schermata google!

    vi chiedo aiuto
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve ti consiglierei di installare direttamente una custom recovery e poi di mettere una rom modificata per questo puoi seguire questa guida semplice semplice e molto ben fatta https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html oppure potresti direttamente mettere il firmware originale tramite odin come stavi provando a fare utilizzando questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html trovi li i file da scaricare ecc spero di esserti stato di aiuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho "messo il firmware originale tramite odin" decine di volte nell'ultime 3 ore ma il risultato non cambia

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giottix Visualizza il messaggio
    ho "messo il firmware originale tramite odin" decine di volte nell'ultime 3 ore ma il risultato non cambia
    prova a mettere una custom rom allora... tentar non nuoce...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non va lo stesso

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    vai in recovery e formatta manualmente /boot , /data, /cache, /system e /sdcard: dopo, da mount e restore, monta la partizione /sdcard ( dopo aver collegato il cavo usb al nexus ) e copia al suo interno una qualsiasi rom: io proverei con la oxygen 2.3.2 o la miui brainmaster : installala sempre da recovery e riavvia . Facci sapere se cosi risolvi.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe piu saggio usare il fastboot... magari entri dal cmd del PC, la stessa procedura del bootloader... digiti il comando della recovery (usa un pakketto pronto nexussrootnew basta scaricarlo da un sito e estrarlo nel disco locale c) quando la rom temporanea è dentro fai un wipe di tutto ( cachè, data, dalvik ,partition, e Anke battery se t va XD) monti lo storage di massa, copi una miui o una cyanogen nella root della sd... a questo punto choose zip ecc e flash della nuova rom. Il nexus s non va molto d'accordo cn odin ke io sappia... problemi vari di driver insomma. BUON FLASH


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    usando fastboot non dovrebbe farti il wipe di /boot.... meglio,imho, fare tutti i format manualmente cosi pialli davvero tutto.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Ma il wipe poi lo fa dalla recovery non dal fastboot... pialla tutto quanto è quello ke ho fatto io al mio Nexus one


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
    con fastboot intendevo il comando per bloccare/sbloccare il bootloader che, come tu saprai, fa anche un wipe completo
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Si si é quello ma dicevo di usare il comando "fastboot recovery recovery-clockwork(il resto dipende dal codice del nexussrootnew)". In modo da usare una nuova recovery perchè magari la sua da quando ha inserito il nuovo kernel s è danneggiata... il fastboot serve per flashare i pakketti dal PC non solo per sbloccate il bootloader... il wipe del bootloader non si può fare una seconda volta a meno ke non riblocchi l OEM... cosa inutile a mio avviso. Io cn N1 al tempo ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosí se sbaglio potete correggermi ^^


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    io intenedevo proprio questo: ribloccare e risbloccare il bootloader per avere un wipe del telefono: lo so che è inutile, ma puoi cosi evitare di fare i wipe in altro modo. In ogni caso, penso sia piu conveniente fare i format da CWM perche puoi scegliere le partizioni da formattare, compresa la /boot , imho, necessaria da formattare se vuoi un wipe davvero completo ( oltre alla /system ) . Spero di essere stato chiaro
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Usando il pakketto nexussrootnew c é la CWM ^_^...


    Inviato dal mio Google Nexus Experience Androidiani App
    io la scarico da xda.... anzi è uscita da poco la 5.0.2.3 :

    [RECOVERY][MOD][9.25.11] Clockwork 5.0.2.3 New wipe & confirm menus. For ALL variants - xda-developers
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy