CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

riavvii continui del terminale/ non carica archivio USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Se vuoi essere sicuro che non sia un problema hardware devi fare un'installazione quanto più pulita possibile.


  2. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (15-12-11)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille a tutti. Siete davvero gentilissimi. Ho provato l'ultima spiaggia con airdroid ad accedere all'archivio usb, ma quando tolgo il cavo dal pc e inizia a caricare l'archivio usb inizia a rallentare e poi si riavvia.

    Potreste per cortesia postare una specie di guida con quello che devo fare in ordine? Ho Android solo da qualche mese, non sono espertissimo ancora, tanto se le voci in giro sono fondate, entro domani o dopodomani ci sarà l'aggiornamento ad ICS, quindi dovrò cancellare tutto comunque.
    Grazie ancora ragazzi!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Diciamo che per piallare tutto per bene dovresti, nell'ordine
    1. Accendere il telefono in modalità bootloader e, visto che è già sbloccato a quanto dici, flashare con fastboot da terminale (fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.0-crespo.img) la clockworkmod recovery (qui versione 5.0.2.0)
    2. Una volta flashata, dal bootloader seleziona direttamente "recovery"-> dovrebbe entrarti in cwm recovery; prima di fare i vari wipe prova a vedere se sotto il menù "mounts and storage"->"mount usb storage" il pc ti vede la memoria di massa usb (ovviamente col cavo collegato). Se te la monta correttamente sul pc già è un buon segno, perchè vuol dire che non è sputtanata. Già che ci sei, scaricati la rom 2.3.6 ufficiale per nexus s i9023 (immagino hai la versione europea) presa da questo thread di xda e mettila nella root della memoria di massa. Questo zip, essendo la rom stock, contiene oltre ai file della rom in senso stretto, anche le immagini della recovery stock e del bootloader stock (che non cambia rispetto a quello che già hai) che verranno quindi sovrascritti. Ergo se non hai la versione europea ma quella americana non usare quel file ma cerca quello giusto sul 3d che ti ho linkato.
    3. Adesso puoi procedere ai vari wipe: per piallare tutto ti conviene fare "wipe data/factory reset"; poi mounts and storage: "format system" + "format boot"; fare anche "format sdcard" potrebbe essere utile e se hai già il backup di tutti i dati puoi anche farlo che male non fa, però in questo caso fallo prima di mettere lo zip con la rom da flashare altrimenti cancellerebbe anche quello. Ad ogni modo non dovrebbe essere necessario. "Format data" e "format cache" non ti servono in quanto "wipe data/factory reset" li ha già formattati.
    4. Fatti tutti i wipe puoi a questo punto flashare la rom 2.3.6 ufficiale che prima hai messo nella memoria del telefono. Vai sotto "install zip from sdcard"->"choose zip from sdcard", scegli il file che hai scaricato e flasha. Una volta finito riavvia il telefono e dicci se hai risolto o no.
    Ultima modifica di LudoB; 15-12-11 alle 17:52


  6. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (15-12-11)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao LudoB e grazie per l'aiuto. Quando dici di flashare tramite fastboot intendi da pc tramite prompt dei comandi? Io ho fatto così l'altra volta, non conosco altri metodi. Il telefono non ha i permessi di root, ma solo il bootloader sbloccato.
    Quando da prompt msdos do il comando

    fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.0-crespo.img
    mi esce scritto che "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc. Lo stesso se scrivo direttamente "flash recovery recovery.......

    Io l'altra volta l'ho fatto tramite questa guida, ossia con sdk e pdanet. Le mie colonne d'ercole sono queste. Se c'è altro che devo sapere ti prego di spiegarmelo. Grazie ancora!

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Si intendo dal prompt dei comandi, se l'avevi già fatto fa tutto come avevi fatto l'altra volta. I permessi di root in recovery non c'entrano nulla, basta che sia sbloccato il bootloader. Devi eseguire il comando dalla directory in cui il file fastboot.exe e anche l'.img della recovery sono localizzati, solitamente si tratta della cartella tools dell'sdk. Come è scritto anche nella guida che hai linkato devi prima dare il comando "cd \Program Files\Android\android-sdk-windows\tools" se l'sdk è installato in program files\android etc etc e poi "fastboot flash recovery..."


  9. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (15-12-11)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sarà che lo feci più di due mesi fa, ma io il file fastboot.exe proprio non me lo ricordo. Infatti facendo una ricerca nella cartella android-sdk-windows non c'è traccia di questo fastboot..

    edit: dipenderà forse dal fatto che sta ancora scaricando gli aggiornamenti di SDK?
    Aspetto che finisce e vedo se appare fastboot.exe in tools o platform-tools.
    Ultima modifica di foxmolder; 15-12-11 alle 23:21

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho trovato il fastboot finalmente, era in un archivio vecchio di sdk.
    Ho fatto tutto, ho formattato anche la sd card, tanto avevo tutto salvato già.
    Ora però vado a letto. Domani faccio sapere se ho problemi o no. Sperando di no..
    Buonanotte e grazie!
    Ultima modifica di foxmolder; 16-12-11 alle 02:26

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie mille LudoB!!! Il file fastboot.exe non è contenuto nelle nuove versioni di sdk,per quello avevo difficoltà a trovarlo. L'ho recuperato dalla versione r12. Ora funziona tutto alla perfezione...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Sì, fastboot negli ultimi sdk non viene scaricato e non so perchè ma si trova facilmente anche googlando. Ad ogni modo se adesso hai risolto bene così.


  14. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    foxmolder (17-12-11)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy