CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Brick NS???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    riassumendo, devi installare una distro linux basata su debian: ubuntu va quindi benissimo. Poi devi installare il JDK java e quel programmino che ti rianima il telefono. DOpo averlo rianimato, vai di ODIN e, quindi, installa la cwm modificata per ripristinare un nandroid backup, poichè sembra che il bootloader non venga correttamente ripristinato via ODIN. QUesto in soldoni: non ho letto tutto e mi riservo di approfondire l'argomento nelle prossime ore, sperando di non averne mai bisogno......

    comunque, se posso , ho notato che con l'update di stanotte ne sono successe di tutti i colori:

    - gente che ha brikkato
    - gente che ha perso L'IMEI !!! Poveri loro se non si erano fatti una EFS backup !

    XDA pullula di storie simili purtroppo !

    Da sottolineare che molti problemi sono nati dal fatto che , i flash sono stati eseguiti senza wipe totali precedenti all'upgrade.
    Quindi CONSIGLIO tutti di partire da una 2.3.6 pulita, unrottata e con recovery stock ! Pialalte tutte le app e portate il nexus alle condizioni di fabbrica prima dell'update ! Avrete quasi 0 possibilità di incasinare qualche cosa e, come LudoB ha confermato, un terminale scattante e privo di lag !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  2.  
  3. #12
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Credo sia perché flasharono l'update su 9023

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    qlc anima pia che utilizza ubuntu mi potrebbe aiutare in privato???
    Nexus S SuperAmoled I9020A
    ClockWork Recovery 6.0.3.1
    Versione: 4.2.2
    ROM: Carbon 1.7
    Kernel: Matrix
    Radio: KF1

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    raga help... ho installato ubuntu... provato la guida che mi ha postato tellone ma non mi riconosce il telefono...

    non so piu cosa fare!!!!
    Nexus S SuperAmoled I9020A
    ClockWork Recovery 6.0.3.1
    Versione: 4.2.2
    ROM: Carbon 1.7
    Kernel: Matrix
    Radio: KF1

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingolo Visualizza il messaggio
    raga help... ho installato ubuntu... provato la guida che mi ha postato tellone ma non mi riconosce il telefono...

    non so piu cosa fare!!!!
    prova a premere insieme TASTO VOLUME SU e TASTO ACCENSIONE al posto dei 2 tasti volume. Leggendo il thread ho capitoo che ci sono 2 possibili scenari in seguito all'uso dell'utility: il telefono può andare in DOWNLOAD mode , per cui poi, devi usare ODIn , OPPURE IN fastboot mode, per cui dei usare fastboot per fornirgli i file .img del bootloader : questi fili li devi prelevare dal thread di XDA dove sono poste tutte le rom .zip. ATTENTO: nel tuo caso devi usare la 2.3.6 per il 9020 A AVENDO TU QUESTO MODELLO !!!! FAi ATTENZIONE !!!

    Come ti accorgi che il telefono va in download mode o in fastboot mode? DAI TASTI SOFTKEYS che si accendo. Se si accendono i tasti :

    - search and home ( la lente di ingrandimento + la casetta ) : sei in DOWNLOAD MODE
    - back e menu ( il tasto indietro e il tasto menu ) : sei in fastboot mode

    in ogni caso, quando entri in download mode o fastboot mode , non staccare per nessun motivo al mondo la presa usb dal telefono o dal computer altrimenti devi ricomniciare da capo, ammesso che il telefono non si blocchi per sempre !!!
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    gia provato tutte le possibili conbinazioni... non mi rileva proprio il terminale...


    l'errore che mi restituisce l'app presa da xda è:

    "impossibile trovare il motore del tema in module_path: <<pixmap>>,(gksudo:4473): Gtk-WARNING"

    e me lo scrive 3 volte...

    oltretutto ho notato che in alto dove dice: DEVICE... scrive not found, no device detected
    Nexus S SuperAmoled I9020A
    ClockWork Recovery 6.0.3.1
    Versione: 4.2.2
    ROM: Carbon 1.7
    Kernel: Matrix
    Radio: KF1

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingolo Visualizza il messaggio
    gia provato tutte le possibili conbinazioni... non mi rileva proprio il terminale...


    l'errore che mi restituisce l'app presa da xda è:

    "impossibile trovare il motore del tema in module_path: <<pixmap>>,(gksudo:4473): Gtk-WARNING"

    e me lo scrive 3 volte...

    oltretutto ho notato che in alto dove dice: DEVICE... scrive not found, no device detected
    hai installato bene il JDK ?
    In ubuntu hai cliccato col tasto destro sul file UnBrickableResurrectorR38.jar, proprieta'>Permissi>ESEGUI come programma ?

    Ci credo che non va, il sistema non rileva il telefono...

    Se non trovi la soluzione, essendo l'autore di quel thread, un italiano, ti consiglio di contattarlo su XDA con messaggio privato e di farti aiutare: saprà consigliarti meglio, perche, come ti ho detto anche in pvt, è difficile aiutare se non hai vissuto in prima persona il problema.

    ANZI: quando lo risolverai, ti sarei grato se postassi qui tutta la vicenda in modo da poter essere di auito ad altri eventuali sfortunati !
    Ultima modifica di tellone; 18-12-11 alle 10:34
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    ... nel tuo caso devi usare la 2.3.6 per il 9020 A AVENDO TU QUESTO MODELLO !!!! FAi ATTENZIONE !!! ...
    Non è la stessa del 9023?
    Con l'ultima versione (attenzione: solo quell'ultima) avevano unificato la rom: 2.3.6 Grk39f per 9020A, 9020T, e 9023
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1063664
    EDIT: però, come dice Tellone, il file per il 9020A è effettivamente diverso! Mi pare che all'interno la rom sia la stessa ma cambia la baseband.

    Comunque l'avvertenza di controllare sempre è sacrosanta

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 18-12-11 alle 12:25

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il programma funziona quindi il JDK penso di averlo installato bene...

    il problema è proprio che non rileva il terminale...

    ho contattato il tipo... mi ha detto che ci sentivamo oggi... spero di riuscire a "trovarci" cosi se riesco a risolvere posto qui una guida passo-passo...
    Nexus S SuperAmoled I9020A
    ClockWork Recovery 6.0.3.1
    Versione: 4.2.2
    ROM: Carbon 1.7
    Kernel: Matrix
    Radio: KF1

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Non è la stessa del 9023?
    Con l'ultima versione (attenzione: solo quell'ultima) avevano unificato la rom: 2.3.6 Grk39f per 9020A, 9020T, e 9023
    [REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers


    Comunque l'avvertenza di controllare sempre è sacrosanta

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    ho visto i link di google su XDA dei deu fw, e mi pare che siano diversi... poi non so se i file sono internamente identici. Nel dubbio, meglio non rischiare !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy