CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Batteria scarica causa ICS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Batteria scarica causa ICS?

    Ciao, ho letto su altre discussioni che la batteria (ovviamente) si scarica a seconda di come si utilizza lo smartphone.
    Però ho letto anche che ICS utilizza molte risorse e di conseguenza va a pesare sulla durata della batteria, riducendola.
    Io ho il Nexus S da pochi giorni, ed ho utilizzato pratocamente soltanto ICS, di conseguenza vi chiedo se è normale che la batteria mi è durata così poco, considerando che ho usato relativamente poco il telefono, ho scaricato 2 applicazioni, ho fatto 3 brevi telefonate ed ho inviato 2 sms:

    Stato: Batteria quasi scarica 37%
    il tel è acceso da 6 ore e 58 min
    schermo 32%
    sistema operativo android 32%
    chiamate vocali 16%
    sistema android 8% (cosa cambia dalla voce precedente che si riferiva ad Android?)
    cellulare in standby 4%
    poi ci sono poche altre cosette al 2%

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso identico dubbio, in particolare sulla differenza tra la voce "sistema operativo" e "sistema android". Non dovrebbero corrispondere?! Inoltre come si leggono le informazioni che compaiono se si seleziona una delle voci che ha elencato Downward Spiral ??? Grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy S3 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quando lo avevi acceso la batteria era carica al massimo (circa 96%) comunque un leggero consumo superiore rispetto a gingerbread io l'ho notato ma riesco a fare comunque la mia giornata.

    Il mio è acceso da 5h con tanti sms, internet (poco) e 40 minuti di giochini vari sono al 54%, ovviamente quando l'ho acceso era al 96% la batteria, se invece lo utilizzo solo per sms e chiamate riesco a fare quasi due giorni con ics...
    Guida Ripristino Corretto Funzionamento NFC

    Galaxy S3

    Jelly Bean 4.2.1 Stock

    Nexus S i9023

    Rom Jelly Bean 4.1.2 Stock

    Nexus 7

    Rom Jelly Bean 4.2.1 Stock

  5. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto su altre discussioni che la batteria (ovviamente) si scarica a seconda di come si utilizza lo smartphone.
    Però ho letto anche che ICS utilizza molte risorse e di conseguenza va a pesare sulla durata della batteria, riducendola.
    Io ho il Nexus S da pochi giorni, ed ho utilizzato pratocamente soltanto ICS, di conseguenza vi chiedo se è normale che la batteria mi è durata così poco, considerando che ho usato relativamente poco il telefono, ho scaricato 2 applicazioni, ho fatto 3 brevi telefonate ed ho inviato 2 sms:

    Stato: Batteria quasi scarica 37%
    il tel è acceso da 6 ore e 58 min
    schermo 32%
    sistema operativo android 32%
    chiamate vocali 16%
    sistema android 8% (cosa cambia dalla voce precedente che si riferiva ad Android?)
    cellulare in standby 4%
    poi ci sono poche altre cosette al 2%
    Personalmente non ho grandi risposte, posso darti solo un feedback dato dal mio personale utilizzo con il tuo stesso terminale.
    Ti confermo che le percentuali che indichi sono in linea con i consumi che anche il mio Nexus evidenzia.
    Da quello che dici sembra che il tuo Nexus sia stato utilizzato veramente poco in quelle 6 ore, in realtà io quelle percentuali io ce le ho dopo una giornata (scarsa) di utilizzo tranquillo o dopo 3/4 ore (ad occhio, quindi c'è un bel margine di errore) di utilizzo intensivo e continuato (filmati, sopratutto giochi etc.).

    E' vero che uno dei problemi di ICS è (sembra essere) il consumo eccessivo in stand by, tuttavia controllerei le impostazioni che hai settato (tipo gps, ma ancor di più sincronizzazione sempre attive, illuminazione del monitor troppo sparata, programmi che in background ti succhiano eventualmente risorse etc.). In giro per il forum ci sono vari thread che ti possono aiutare a gestire al meglio il consumo della batteria. Dico già che eviterei app dedicate allo scopo, ma mi limiterei gestire al meglio le impostazioni del sistema.

    Vedrai che con qualche accortezza, avrai una batteria non soddisfacente in pieno, ma almeno accettabile. In attesa di un agiornamento di ICS che comunque non credo ci farà gridare al miracolo.
    :ciao:
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    Downward Spiral (09-01-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Guarda prima cosa che ti consiglio è scaricare dal market cpuspy!!!

    Questa applicazione ti permette di controllare quanto tempo il processore è stato in deep sleep, ha girato a 100mhz, 200, 400, 800 e 1Ghz!! Se vedi che il tempo che il cellulare è stando in stadby e quello scritto in deep sleep non corrispondo (ovvero deep sleep è minore) significa che il cellulare anche quando spegni lo schermo resta attivo...ed è questo il problema di ICS a quanto pare...ovvero il bug che il kernel non permette sempre al cellulare di andare in standby!!

    Personalmente nei primi giorni con su ICS io avevo notato questa cosa...ma poi magicamente non è più ricomparsa!!

    Per farti un esempio...un giorno stavo in macchina in viaggio...il cellulare era al 90% dopo 30minuti al massimo era all'80%!!!
    La cosa era evidente anche perchè la notte che lo lascio accesso consuma massimo il 2-3% in modalità aereo.

    Un rimedio io non c'è l'ho...perchè come detto ad un certo punto il problema non si è più presentato e adesso...dal 94% alle 23 di ieri sera ho ancora il il 71%!!! Vedendo su cpuspy il telefono è stato 16 ore e mezza in standby (anche perchè la notte è stato in modalità aereo e la mattina sono stato a scuola)...tuttavia ciò dimostra che a me il telefono va corretamente!!!

    Controlla e facci sapere
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Glad per il post:

    Downward Spiral (09-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy