CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Situazione attuale per Rom e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Situazione attuale per Rom e Kernel

    Salve a tutti, premetto che non possiedo ancora il nexus s(mancano solo 3 giorni)
    Comunque cercando qui sul forum di trovano un sacco di informazioni, ma sono sparpagliate e soprattutto non nuovissime e ultimamente ci sono stati un sacco di cambiamenti(vedi ICS). Quindi qual'è la situazione attuale delle varie rom e kernel? Nel senso quali sono i migliori? So che esiste già qualche rom basata su ICS, sono già utilizzabili(visto che è già stato bloccato l'aggiornamento per quella originale)?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, avevo già intenzione di provare cyanogenmod, mi consiglieresti anche qualche kernel, magari da usare insieme ad cyano?(sempre se esistono questi tipi di abbinamenti).

    OT: Una piccola curiusità, venendo dal mondo linux so che Android ha il kernel che si basa su quello Linux, quindi quando leggo kernel 2.6 e adesso con ICS 3.0 è un caso od è proprio la nuova versione di Linux uscita recentemente?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nutria Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che non possiedo ancora il nexus s(mancano solo 3 giorni)
    Comunque cercando qui sul forum di trovano un sacco di informazioni, ma sono sparpagliate e soprattutto non nuovissime e ultimamente ci sono stati un sacco di cambiamenti(vedi ICS). Quindi qual'è la situazione attuale delle varie rom e kernel? Nel senso quali sono i migliori? So che esiste già qualche rom basata su ICS, sono già utilizzabili(visto che è già stato bloccato l'aggiornamento per quella originale)?
    Vero..è uscito ICS??!!! XD
    ..In effetti se nè parlato così poco su questo forum.. -.-

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Lascia perdere ics per il momento metti una miui o cyano su 2.3.7 e aspetta altre due settimane... per me è inutile questo ostentato autoconvincimento che ICS su NS vada come dovrebbe...
    Problemi problemi problemi bug bug bug lag lag lag questo non funziona quello non lo legge l' altro non è compatibile... vai sul sicuro tanto c sn gia abbastanza cavie XP
    Sai che ho l'impressione che i commenti simil-tuo siano per fare solo il figo: "ICS?! macchè è tutto un bug e lag!"

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Si è tutto collegato al nuovo kernel linux infatti puoi dimenticare overclock BLN e altro al momento su ICS giá testato.
    Comunque ti cinsiglio la miui perchè la cyano per NS non viene aggiornata da ottobre-primi novembre come rom developer tralaltro
    Come miui puoi provare l ' ultima 1.12.2 ke puoi scaricare da MIUI downloader direttamente, lo trovi sul market. Come kernel ti consiglio trinity1440 o trinity1544, se non lo trovi te lo invio se vuoi... mai un blocco o lag e 4336 punti su Antutu benchmark quasi quanto un motorola xoom (dualcore) ...
    Il BLN è già stato implementato nei kernel per ICS come altre nuove features.

    poi vabbè.. consigliare il trinity1440 o trinity1544 quando poi il suo NS può non reggerlo..


    Per venire alle tue domande sulle ROM ICS:
    Io ho testato la NexusBeam..ed è davvero molto stabile e reattiva

    I kernel.. per il momento andrei sul matrix o sul Glados

    Vai su xda per le restanti info
    Ultima modifica di cadi0; 22-12-11 alle 16:24
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ics 4.0.3 + kernel matrix v13, mi sto trovando molto bene.
    l'unica cosa che non riesco ad abilitare è il deep idle per consumare meno quando il NS è in idle; per il resto, per il mio utilizzo del telefono, va tutto strabene.
    Consuma a paletta quando lo usi, con una carica completa, arrivi a fine giornata "al pelo" se lo usi intensamente (diverse ore di internet 3g+wifi, musica, qualche mezz'oretta di gioco...); altrimenti, cosi come sono ora, per controllare mail, sms e poco altro, con una carica fai due giorni tranquilli.

    I kernel.. per il momento andrei sul matrix o sul Glados
    this

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clocker66 Visualizza il messaggio
    ics 4.0.3 + kernel matrix v13, mi sto trovando molto bene.
    l'unica cosa che non riesco ad abilitare è il deep idle per consumare meno quando il NS è in idle; per il resto, per il mio utilizzo del telefono, va tutto strabene.
    Consuma a paletta quando lo usi, con una carica completa, arrivi a fine giornata "al pelo" se lo usi intensamente (diverse ore di internet 3g+wifi, musica, qualche mezz'oretta di gioco...); altrimenti, cosi come sono ora, per controllare mail, sms e poco altro, con una carica fai due giorni tranquilli.


    this
    Questo è un consumo ottimale. Ricordiamoci che tra le mani non abbiamo un Nokia 3310 (cosa che invece forse pensano quelli che si lamentano del consumo eccessivo di batteria..)
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Bah tutti sti lag e bug non so dove li hai visti cmq. Io ora non monto più manco la stock quindi non faccio più testo, ma dopo un'installazione pulita ICS mi andava molto meglio di gingerbread stock.

    E poi vorrei ribadire una volta per tutte che Google non ha affatto interrotto il rilascio dell'update, l'ha solo messo in pausa in alcune aree (probabilmente l'italia è tra queste) per attendere ulteriori feedback, mentre nel resto del mondo continua ad arrivare ed installarsi. Su xda c'è ancora gente che lo riceve oggi, quindi non c'è nessun bug che pregiudica la funzionalità del telefono.


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Lascia perdere ics per il momento metti una miui o cyano su 2.3.7 e aspetta altre due settimane... per me è inutile questo ostentato autoconvincimento che ICS su NS vada come dovrebbe...
    Problemi problemi problemi bug bug bug lag lag lag questo non funziona quello non lo legge l' altro non è compatibile... vai sul sicuro tanto c sn gia abbastanza cavie XP


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
    ma cosa diavolo vai dicendo????? sei una specie di troll o cosa?
    ti posso assicurare che se installato correttamente ics 4.0.3 funziona in modo estremamente efficace, efficiente e veloce! nessun bug, il consumo batteria è leggermente superiore a GB e in 4 giorni di utilizzo intensivo ho avuto un FC a facebook ed un 'altro alla Gallery. (ed un riavvio del launcher)
    tutto veloce, fluido...nessun problema di sorta.
    poi certo....viber non funziona ma non è colpa di google, no?
    Ultima modifica di elivagar; 23-12-11 alle 01:02

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli, il mio scopo era quello di stillare una lista di rom e kernel da provare(ottimizzati in questo momento) e non quello di provarne uno e dire basta, si sa che sono scelte soggettive, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
    Invece di NexusBeam cosa ne pensate?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiriakywar Visualizza il messaggio
    Sono un troll ahahah aspetta due settimane che vuol dire non mettere mai ICS?! Cmq per la terza volta... i tell about myself impression... parlo per quello ke ho visto io... ( con tale dikiarazione esprimo nuovamente la soggettivitá e non l oggettivitá di tale commento ) se eravate abituati a rom tanto merdose e poco ottimizzate da sembrarvi un altro pianeta sta robetta non è mica colpa mia


    Inviato dal mio Google Nexus Experience Androidiani App
    io il nexus l'ho usato sempre stock con soli kernel (matrix e netarchy)
    il GalasyS invece l'ho ribaltato come un calzino provando varie rom e kernel oltre che miui e per ultima la cyano. ho anche contribuito parecchi provando praticamente ogni kernel speedmod rilasciato su xda da hardcore. per cui posso assicurarti che non sono l'ultimo niubbo.
    certo, forse ICS non è perfetto ma se tu hai tutti quei problemi evidentmente hai sbagliato qualcosa. abbiamo due telefoni identici perchè io non ho alcun problema di FC o di lag? non si tratta di "soggettività", il sistema è reattivo punto e basta perchè se installato su un terminale pulito con wipe totali i problemi sono davvero molto ridotti

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato un po' tutte le rom più famose disponibili al momento e alla fine credo che starò per un po'(finché non esce ICS 4.0.4) con MIUI 1.12.2(l'ultima rom per nexus s che si basa su GB) come rom e con matrix 11.5(BFS) come kernel. Facendo il quadrant benchmark mi da circa 3000 punti senza overclock, invece con l'overclock tocco i 4000. Non ho rilevato nessun crash particolare o rallentamento, complessivamente sono contento, quindi grazie a tutti per i consigli.
    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy