CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema configurazione Driver USB!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema configurazione Driver USB!!

    Ciao a tutti! Ho un problema a cui non trovo soluzione!!

    Dopo avere scaricato l'agg. 4.0.3 ICS mi serve fare nuovamente il Root del mio Nexus s ma quando provo a configurare i driver USB per Win7... mi esce nella Gestione Dispositivi: Android Composite ADB interface e anche quando provo a disinstallare tutto per installare i driver scaricati... mi ricompare quella scritta, chiaramente non permettendomi di "vedere" connesso correttamente il Nexus S.

    Come risolvo???

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Forse non ho capito qualcosa, ma se dici che devi RIfare il root vuol dire che l'avevi già fatto e quindi i driver li hai già in windows 7 e già funzionavano. Perchè mai vuoi disinstallarli e reinstallarli? Non cambia nulla con la nuova versione di android. Poi per fare il root bastano e avanzano i driver di adb. Forse puoi provare a levare la spunta, sempre che sia attiva, da debug usb nelle impostazioni->opzioni sviluppatore e magari ti installa i driver "normali".

    Hai provato a vedere se adb dal prompt dei comandi viene riconosciuto?

    Prova a spiegarti meglio così ti si aiuta più facilmente...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risp LudoB.
    Provo a spigarmi meglio... non so proprio più come fare...

    Ho formattato il portatile ed ho dovuto quindi re-installare tutto, driver compresi.
    Il telefono era gia rootato e funzionava bene. Ho poi deciso di montare ICS 4.0.3. originale e a fine processo ho notato che era necessario risbloccare tutto.
    Ho quindi provveduto a ri-installare i driver per seguire una procedura di Root ma il telefono NON viene più letto come NEXUS S bensì come Android Composite ADB interface. Detto questo quando premo VOL+ + PWR mi entra in fastboot mode ma a questo punto nel seguire i comandi da ESEGUI---cmd---ecc--- non riesco a concludere l'operazione perchè il telefono non viene "riconosciuto" come collegato!

    Ho provato anche a installare PDAnet ma nulla...

    Come posso fare??! Su internet non ho trovato proprio nulla a riguardo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io non so dove hai preso i driver, io ho preso quelli contenuti nell'SDK.

    Cmq anche a me vede il telefono come ADB Interface, è normale che sia così, almeno quando è collegato in "Debug USB" che è la modalità in cui è permessa la comunicazione col pc tramite adb dal prompt dei comandi. Se debug usb non è selezionato il telefono non viene visto in gestione dispositivi, o meglio viene visto dal pc come una sorta di chiavetta usb solo quando monti la memoria da telefono.

    Inoltre non hai detto se levare o mettere la spunta da debug usb ti cambia qualcosa, prova a farlo e diccelo.

    Poi se è collegato con "debug usb" e nella gestione dispositivi ti esce fuori "adb composite interface" (o analoghi), prova ad aprire il prompt, vai nella cartella platform tools (o dove sta adb) dell'sdk e prova a dare il comando "adb devices". Se esce un codice alfanumerico vuol dire che il telefono è correttamente riconosciuto.

    Stessa cosa se accendi il telefono in modalità bootloader, dovrebbe uscirti in gestione dispositivi la solita adb interface. Al posto di adb devices, prova a dare qui "fastboot devices" e anche qui deve uscirti un codice.

    Se invece non funziona tutto ciò. ti consiglio di disinstallare da gestione dispositivi i driver di adb, e installare a mano quelli contenuti nell'sdk.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy