CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aggiornamento, gestione ram e batteria 1650mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    aggiornamento, gestione ram e batteria 1650mah

    salve ho da poco un nexus s e volevo farvi queste 3 domande:

    da quando l'ho preso (circa una settimana fa) ho la versione di android 2.3.3 ho saputo che hanno bloccato l'aggiornamento a ICS ma pensavo che almeno quello alla 2.3.6 sarebbe dovuto arrivare. sono stato collegato in wifi e ho provato anche a forzare l'aggiornamento con il codice del tastierino.. non so più cosa inventarmi.. qualche idea?

    per la ram volevo sapere se è utile usare un task killer.. io vengo da un android di fascia medio-bassa con una piccola ram quindi usavo advanced task killer per liberare la ram.. può essere utile usarlo anche su questo telefono visto che spesso vedo che rimangono attive varie applicazioni in background per ore?

    insieme al telefono ho preso una batteria da 1650mah non penso che serva una scocca più capiente per usarla però volevo sapere se poteva causare danni al telefono essendo più potente di quella "stock"..

    grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Per l'aggiornamento alla 2.3.6 non ti preoccupare, lo riceverai a tempo debito e manco ti accorgerai della differenza.

    I task killer non li usare, android si gestisce la ram in modo da tener aperte le app in background per evitare di doverle "ricaricare" da 0 alla prossima apertura.. in caso al sistema servisse più ram per aprire app, chiude quelle in background per liberare la memoria necessaria.. spero di aver scritto abbastanza chiaro

    La batteria se è fatta apposta per il nexus s (voltaggio corretto), andrà sicuramente bene... gli ampere indicati sulla batteria in realtà sono ampere/ora (Ah) ovvero gli ampere che servono per scaricare la batteria in un ora.. più sono e più sta carico il telefono!

    Spero di esser stato d'aiuto..


    Inviato dal mio Nexus S (NexusBeam + GLaDOS 2.5)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    Skyline89 (04-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Come faccio a sapere se la batteria è fatta apposta x il Nexus s??

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    se hai quella batteria avrai anche l'originale spero.. leggi i voltaggi che ci sono scritti, e ovviamente la batteria deve entrare nello slot :P
    ma se dove l'hai comprata c'e' scritto che e' compatibile non avrai problemi!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    Mi permetto di aggiungere una domanda riguardo alla memoria del NEXUS S GB 2.3.6.
    Ho eliminato il task killer dopo aver letto che non serve a nulla ed in effetti ho fatto bene (con aiuto di un widget che evidenzia il consumo della batteria e uso CPU lo si evidenzia bene) non ho notato infatti peggioramento nella durata della batteria... anzi il contrario!
    Resta però un fatto: dopo un po di uso del telefono noto degli lag nelle schermate del launcher e nella apertura delle applicazioni.
    A questo punto vado a vedere quali applicazioni stanno funzionando (con la funzione di GO LAUNCHER ) e noto che la memoria libera è attorno ai 40 mb.
    A questo punto mi vien spontaneo tap su "chiudi applicazioni " e con la memoria assestata su 145 mb tutto riprende fluidità.
    Ora la domanda: quale è la minima memoria che si può lasciare libera ed è possibile la sua impostazione?
    perché sul galaxy 9000 di mia moglie ho sempre fluidità nell uso? (Questa cosa mi fa rosicare)
    can u help me please?

    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho controllato la seconda batteria... il voltaggio è uguale.. cambia solo 1 cosa quella da 1500mah ha 5.55wh mentre quella da 1650 ha 6.11 sopra la seconda batteria c'è scritto ricambio per samsung i908.. che modello sarebbe?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagor-italy Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Mi permetto di aggiungere una domanda riguardo alla memoria del NEXUS S GB 2.3.6.
    Ho eliminato il task killer dopo aver letto che non serve a nulla ed in effetti ho fatto bene (con aiuto di un widget che evidenzia il consumo della batteria e uso CPU lo si evidenzia bene) non ho notato infatti peggioramento nella durata della batteria... anzi il contrario!
    Resta però un fatto: dopo un po di uso del telefono noto degli lag nelle schermate del launcher e nella apertura delle applicazioni.
    A questo punto vado a vedere quali applicazioni stanno funzionando (con la funzione di GO LAUNCHER ) e noto che la memoria libera è attorno ai 40 mb.
    A questo punto mi vien spontaneo tap su "chiudi applicazioni " e con la memoria assestata su 145 mb tutto riprende fluidità.
    Ora la domanda: quale è la minima memoria che si può lasciare libera ed è possibile la sua impostazione?
    perché sul galaxy 9000 di mia moglie ho sempre fluidità nell uso? (Questa cosa mi fa rosicare)
    can u help me please?

    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
    bhe, quando avevo gingerbread stock 2.3.6 e go launcher ex non ho mai notato di questi rallentamenti.. ma controllando la memoria libera ne avevo sempre almeno un centinaio di mb. prova ad aprire meno app in una volta, o comunque chiudile quando hai finito di usarle. se sei su un app, non uscire premendo il tasto home, cosi' la lasceresti in background e di conseguenza occuperebbe della memoria ram. usando i tasto back invece le app si chiudono liberando la memoria

    se gia usi il tasto back, probabilmente hai un milione di app che si aprono all avvio, individua quali sono, e tramite autorun manager (ci vogliono i permessi di root) togligli l'autorun.. o semplicemente disinstallale!

    go launcher e' un gran bel launcher, ma occupa un bel po di ram mi pare di ricordare. tieni sul telefono solo le app che ti servono realmente, e l'immondizia cavala sempre..

    per quanto riguarda il galaxy di tua moglie, bhe.. non saprei dirti, perche entrambi hanno 512 mb di ram. evidentemente lei ha meno app che si aprono all'avvio e le rimane piu memoria libera..

    queste son tutte opinioni, bisognerebbe avere i terminali sotto mano per capire bene la situazione

    spero di esser stato di aiuto.. ciao

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    Ho controllato la seconda batteria... il voltaggio è uguale.. cambia solo 1 cosa quella da 1500mah ha 5.55wh mentre quella da 1650 ha 6.11 sopra la seconda batteria c'è scritto ricambio per samsung i908.. che modello sarebbe?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    i908 e' il modello della batteria, non il modello del telefono su cui dovra' andare.. usala pure senza problemi, non rovinerai nulla!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    Skyline89 (04-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy