CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus S e Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC Hero, Nexus S, Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus S e Wind

    Ciao a tutti, ho uan domanda che mi attanaglia. C'è qualcuno che ha il Nexus S (non brandizzato) e una scheda wind? La mia domanda è la seguente. Io ho un nexus S con la scheda wind, e quando è connesso tramite la connessione dati visualizza sempre 3G mai H, nonostante la zona sia coperta. Ho provato con un mio amico che ha il samsung S SCL con wind. E' venuto a casa mia e aveva su android 2.3.4 e con Wind gli andava sempre in 3G. Gli ho detto che poteva aggiornarlo e lo abbiamo aggiornato alla 2.3.5. Appena riacceso abbiamo attivato la connessione dati e come per magia gli segnalava H. Quindi secondo me anche col nexus S, nonostante abbia ICS, è un "problema" di software che segna 3G, ma in realtà naviga in H. Qualcuno mi può confermare? O è un problema solo del mio Nexus?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Si, è già stato scritto un po' ovunque, nelle rom stock visualizza sempre 3g anche se è in hsdpa. Ma se c'è copertura ci va, è solo un dettaglio sulla barra in alto. Per verificare basta che vai in impostazioni->info sul telefono->stato->tipo di rete cellulare e se sei in hsdpa te lo scrive lì anche se sulla barra c'è scritto 3g.

    In genere nelle rom cucinate è aggiunta l'iconcina della rete con la "h" così da capirlo al volo se ci va o no.


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HTC Hero, Nexus S, Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono andato a vedere e mi esce UMTS:3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Perchè non sempre si connette in hsdpa...a me salta fuori ogni tanto. Io me ne accorgo solo perchè avendo una rom cucinata mi esce l'h, altrimenti dovrei star li sempre con le impostazioni aperte per vedere. Fidati che se il telefono può ci va.


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Anzi ho provato ora e anche a me non esce più l'h (ho cambiato rom da poco e non mi ero accorto della "mancanza") e come puoi vedere dallo screenshot mostra 3g anche quando è in HSDPA:9


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Salve, io non ho questo problema, perchè ho la MIUI, ma, il telefono a volte (solo con wind) non mi permette di inviare messaggi, o qualsiasi altra cosa che richiede l'utilizzo della rete telefonica.

    Se può essere utile, ieri ho cambiato scheda, passando da tim a wind, ed è iniziato ad esserci questo problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy