CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

BUG e consigli per Nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BUG e consigli per Nexus s

    Salve ragazzi sono appena iscritto e mi chiamo stefano avrei questi BUG qualcuno potrebbe darmi una mano, qualora si possa, a risolverli ?

    1- A volte sparisce la tastiera e tutte le finestre che hanno a che fare con la messaggistica... a quel punto devo solo levare la batteria e rimetterla... mi capita molto spesso !

    2- A volte capita che entro nella galleria e non mi esce nulla... ossia premo GALLERIA e quando entro trovo lo sfondo della galleria ma non l'icona per entrare dentro le immagini...

    3- Ogni volta che faccio una foto e poi clicco la miniatura della foto appena fatta, che si trova in basso a destra, ci mette 30/40 secondi a farmi vedere la foto... penso sia da ricollegare al punto 2...

    4- Quando vado a salvare un numero in rubrica non mi ritrovo il contatto nella lista in rubrica... però se mi arriva un messaggio o una chiamata dal contatto appena salvato visualizzo il nome...

    Avete soluzioni ?

    Un'ulteriore cosa... essendo che questo è il mio primo cellullare android... avete consigli su qualcosa che devo avere assolumanete nel cell e/o flash vari ? io vengo da 4 nokia quindi regolatevi su come parlate

    Buone feste a tutti

    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SmokerNexus


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Galaxy S3,GNeXus,Prada Phone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao..ti consiglio di fare un wipe completo da recovery (data,cache,dalvik cache)previo backup con titanium p.s. hai il nexus Root? Rom stock o moddata? Che versione?

    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App


    I miei Smartphone:

    Samsung Galaxy SIII GT I9300 White Android 4.0.4 Quad Core Cpu :o
    Google Galaxy NeXus JB 4.1.1 Stock
    LG Optimus Prada 3.0 "Tri-Dual"ICS Android 4.0.4 Stock

    I miei Tablet:
    LG Optimus Pad 3D Honeycomb 3.1 nVidia Tegra 2


    Cuffie In-Ear "urBeats" Monster Beats by Dr.Dre

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Optimus 3D Visualizza il messaggio
    Ciao..ti consiglio di fare un wipe completo da recovery (data,cache,dalvik cache)previo backup con titanium p.s. hai il nexus Root? Rom stock o moddata? Che versione?

    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App


    Ragà ma non potete consigliare a tutti E per ogni cavolata di wippare! Ed è scontato che non ha rootato e fatto altro.


    LE COSE SONO DUE:
    se vuoi tenerti il cell con la tua rom stock (suppongo non sia ICS) fai un ripristino di fabbrica.

    se (con l'occasione) vuoi sboccare il cell... e flashare una ROM custom allora cerca nel forum la guida per sbloccare il bootloader, installare la recovery moddata (CWM) e flashare la ROM.

    PS: sono davvero tanto dispiaciuto che vieni da 4 Nokia. Certe esperienze non dovrebbero neanche raccontarsi ((((((
    Ultima modifica di cadi0; 30-12-11 alle 09:45
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Beh il ripristino dati di fabbrica non fa nient'altro che fare wipe di data, cache e dalvik cache, quindi in pratica avete detto la stessa cosa Anzi non vorrei che il ripristino di fabbrica cancellasse anche il contenuto di sdcard (ma probabilmente ti chiede se vuoi farlo o no), quindi può essere pure peggio.


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Beh il ripristino dati di fabbrica non fa nient'altro che fare wipe di data, cache e dalvik cache, quindi in pratica avete detto la stessa cosa Anzi non vorrei che il ripristino di fabbrica cancellasse anche il contenuto di sdcard (ma probabilmente ti chiede se vuoi farlo o no), quindi può essere pure peggio.
    Si "forse" fa la stessa cosa.. ma "sicuramente" senza dovere prima bloccare il bootloader .. flashare la CWM etc etc.. PICCOLO DETTAGLIO questo eh?

    Il senso del mio primo messaggio (che tanto ti ha fatto ridere) era: non prospettate ad un ragazzo che viene da altro mondo rispetto ad android una soluzione tanto "invasiva" (facendogli credere che per risolvere il suo problema deve per forza sboccare..flashare la CWM....) quando può fare la stessa cosa in maniera più semplice e veloce (e poi se e quando vorrà potrà tranquillamente sbloccare flashare e fare quello che vuole)

    CAPUT?
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio a tutti delle risposte... gentlissimi e disponibili... ma... non ci ho capito na mazza

    Come vi ho già detto vengo da 4 nokia, flashavo senza problemi anzi ero abbastanza bravo... però, non ho capito una sola parola di quello che avete detto... sicuramente ci sarà una guida x niubbi dove si spiega cosa sono questi bootloader... CWM... wipe di data etc...

    Auguri a tutti

    Stefano

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi ringrazio a tutti delle risposte... gentlissimi e disponibili... ma... non ci ho capito na mazza

    Come vi ho già detto vengo da 4 nokia, flashavo senza problemi anzi ero abbastanza bravo... però, non ho capito una sola parola di quello che avete detto... sicuramente ci sarà una guida x niubbi dove si spiega cosa sono questi bootloader... CWM... wipe di data etc...

    Auguri a tutti

    Stefano
    1. Metti in salvo su PC o online eventuali dati da non perdere che hai sul telefono. Il dettaglio dipende da quali sono i dati a cui tieni, per es. se vuoi salvare gli SMS ci sono utility di backup degli sms, e così via. Per rubrica e calendario e altro ancora, spunta la casella Backup my data in Impostazioni, Privacy, di Gingerbread, e sincronizza il tuo account Google in Impostazioni , Account.
    Annotati le password che usi.

    2. Una volta salvati i dati a cui tieni,vai in Impostazioni, Privacy, e premi Factory Reset. NON selezionare la casella per cancellare il contenuto USB, cioè della /sdcard, se non vuoi perdere anche le tue foto e altre cose memorizzate in /sdcard.
    Se invece vuoi fare piazza pulita di tutto per ripartire il più possibile "pulito", seleziona anche quella casella.
    Infine premi il tasto Reset Phone o equivalente italiano.


    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 01-01-12 alle 12:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    malibu556 (25-01-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok va bene ed è sicuro che risolvo ? perchè poi i contatti che ho salvato in questi giorni e che non mi ritrovo in lista vado a perderli !

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    No, non è *sicuro* che risolvi, ma è un tentativo.
    Quanto ai contatti, verifica nelle impostazioni del dialer/contatti se visualizzi tutti gli account, e anche i contatti senza numeri di telefono, e non "nasconde" nulla,

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie andrea ma non ho capito dimmi passo passo quello da fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy