CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Overclock Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overclock Nexus S

    Ciao a tutti ragazzi..
    Come da titolo avevo una mezza idea di effettuare un po di overclock su questo fantastico terminale (Nexus s)..
    Per non avere troppi problemi di batteria vorrei passare da 1000 MHz a 1200MHz... giusto per avere quel tocco di fluidità che a mio parere manca...
    Allora sul mio terminale monto gingerbrade 2.3.6..
    Allora ragazzi queste sono le mie domande:
    1) che percentuale di mandare in fumo il terminal c'è?
    2) cosa bisogna fare prima di procedere con l'overclock (permessi root o cose del genere)
    3) sono abbastanza inesperto in materia e mi servirebbe una guida passo per passo,dove posso trovarla?

    Grazie per le eventuali risposte

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ex possessore di: Nexus S i9023, Nexus 4, Nexus 5, Oneplus One e Oneplus 2 !
    Waiting for Oneplus 6.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saldu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi..
    Come da titolo avevo una mezza idea di effettuare un po di overclock su questo fantastico terminale (Nexus s)..
    Per non avere troppi problemi di batteria vorrei passare da 1000 MHz a 1200MHz... giusto per avere quel tocco di fluidità che a mio parere manca...
    Allora sul mio terminale monto gingerbrade 2.3.6..
    Allora ragazzi queste sono le mie domande:
    1) che percentuale di mandare in fumo il terminal c'è?
    2) cosa bisogna fare prima di procedere con l'overclock (permessi root o cose del genere)
    3) sono abbastanza inesperto in materia e mi servirebbe una guida passo per passo,dove posso trovarla?

    Grazie per le eventuali risposte

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    1) poche, a mio avviso. Una cpu si brucia O per l'eccessiva temperatura del die O per una tensione eccessiva O per entrambe le cose assieme visto che, parlando di dispositivi mobile, la prima mi sembra abbastanza improbabile (ma anche in altri ambiti gli integrati hanno una protezione termica che scatta dopo una determinata soglia) l'unica causa di una bruciatura potrebbe essere una tensione troppo alta in ingresso. Contrariamente a quel che si crede alzare la frequenza NON ti "fonde la cpu": sono tutti i corollari che lo fanno (come detto, temperatura o tensione troppo elevata)
    2) ti serve un kernel moddato (Matr1x o GLADoS vanno per la maggiore, li trovi su xda) e NStools (gratuita dal market) che, ovviamente, richiede permessi di root.
    3) per quel che riguarda lo sblocco e il rooting trovi guide ovunque, qua o su xda. per il resto, una volta installato nstools ti basterà settare dallo slider "liveoc" la percentuale di overclock che vuoi ottenere per avere il dispositivo occato!

    Ricordati che non tutti gli integrati sono uguali: se la mia cpu regge 1100mhz con 1250mV (magari anche meno, chi lo sa...), la tua potrebbe richiedere un voltaggio più elevato o magari potrebbe "accontentarsi" di meno tensione... dei fare qualche esperimento
    Non è un argomento che si possa trattare in poche righe e quindi mi sono limitato a darti una "spolverata" molto generica del tutto...
    buon divertimento

    edit: ho letto solo ora che sei su GB. i kernel che ti ho consigliato sono attualmente supportati solo per ICS, devi trovare quindi dei kernel adeguati (franciscofranco, netarchy, ecc ecc) ma la storia "non cambia"

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clocker66 Visualizza il messaggio
    Ricordati che non tutti gli integrati sono uguali: se la mia cpu regge 1100mhz con 1250mV (magari anche meno, chi lo sa...), la tua potrebbe richiedere un voltaggio più elevato o magari potrebbe "accontentarsi" di meno tensione... dei fare qualche esperimento
    In base a quello che tu hai detto, io avevo il problema di non riuscire a overcloccare il mio nexus a1,2 GHz o superiori, perchè quando il cell raggiungeva tali frequenze freeza e si riavvia... se aumento la tenzione di queste frequenze (sempre rimanendo entro il massimo che mi pare sia 1450) posso risolvere il problema andando un pro a tentativi senza rischiare di bruciare tutto?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clocker66 Visualizza il messaggio
    3) per quel che riguarda lo sblocco e il rooting trovi guide ovunque, qua o su xda. per il resto, una volta installato nstools ti basterà settare dallo slider "liveoc" la percentuale di overclock che vuoi ottenere per avere il dispositivo occato!
    Il LiveOC è un incremento del bus di sistema, overclocca sia cpu che gpu e ram.
    Per overcloccare solo la cpu basta settare una freq max più alta sempre in nstools

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    In base a quello che tu hai detto, io avevo il problema di non riuscire a overcloccare il mio nexus a1,2 GHz o superiori, perchè quando il cell raggiungeva tali frequenze freeza e si riavvia... se aumento la tenzione di queste frequenze (sempre rimanendo entro il massimo che mi pare sia 1450) posso risolvere il problema andando un pro a tentativi senza rischiare di bruciare tutto?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Potresti riuscire a stabilizzarlo alzando la tensione, però prova magari altri kernel se reggono quella frequenza a tensioni stock: mi è capitato di kernel che reggono l' overclock e altri che non lo tollerano. Giusto per toglierti ogni dubbio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, installato NSTools e su ogni opzione mi dice non disponibile.. evidentemente il mio kernel non è supportato... cosa faccio? Carico su un kernel diverso? Quale?



    Inviato dal mio Nexus S
    Ex possessore di: Nexus S i9023, Nexus 4, Nexus 5, Oneplus One e Oneplus 2 !
    Waiting for Oneplus 6.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    In base a quello che tu hai detto, io avevo il problema di non riuscire a overcloccare il mio nexus a1,2 GHz o superiori, perchè quando il cell raggiungeva tali frequenze freeza e si riavvia... se aumento la tenzione di queste frequenze (sempre rimanendo entro il massimo che mi pare sia 1450) posso risolvere il problema andando un pro a tentativi senza rischiare di bruciare tutto?
    si... se vai a step di 25mV dovresti risolvere; penso che dando al massimo 50mV in più (che non è poco comunque...) potresti essere RS.


    Quote Originariamente inviato da Saldu Visualizza il messaggio
    Ok, installato NSTools e su ogni opzione mi dice non disponibile.. evidentemente il mio kernel non è supportato... cosa faccio? Carico su un kernel diverso? Quale?
    su gingerbread dovresti cercare qualche release appropriata del kernel di Franco...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi leggendo di qua e di la mi è venuta "paura"
    Per i permessi root c'è un programmino per windows quindi facile facile e non rischioso..
    Per sbloccare il terminale invece c'è una procedura non facile..
    Essendo abbastanza inesperto non vorrei rovinare il mio terminale..
    Ci rinuncio.. Anche se le vostre risposte sono state abbastanza esaurienti

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    male che vada butti tutto
    a parte gli scherzi, c'è poco da temere: fai un backup dei dati più importanti (contatti, messaggi, foto, ecc) di modo da non perderli nel caso qualcosa andasse storto. per il resto, sei sempre in tempo a tornare indietro...
    cinque minuti di paura e passa tutto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clocker66
    male che vada butti tutto
    a parte gli scherzi, c'è poco da temere: fai un backup dei dati più importanti (contatti, messaggi, foto, ecc) di modo da non perderli nel caso qualcosa andasse storto. per il resto, sei sempre in tempo a tornare indietro...
    cinque minuti di paura e passa tutto

    Macché backup.. una volta che combini qualche danno o hardware o softwere ti "attacchi a tram" come si dice dalle parti mie


    Inviato dal mio Nexus S
    Ex possessore di: Nexus S i9023, Nexus 4, Nexus 5, Oneplus One e Oneplus 2 !
    Waiting for Oneplus 6.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy