CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

nfc e tessera sanitaria sicilia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    nfc e tessera sanitaria sicilia

    Ciao a tutti vorrei qualche riscontro, un paio di giorni fa per caso ho avvicinato il mio nexus alla tessera sanitaria, in Sicilia abbiamo quella con il chip.
    notai che faceva uno strano suono, alla fine ho capito visto che questi avveniva solo ad una distanza minima che si trattava del dispositivo nfc che stava acquisendo dati dal chip della tessera, allora scaricando vari programmi che fanno lavorare l'nfc ne ho trovato solo uno che mi ha dato risultati: "nfc tag info" questi non mi ha dato un gran che di info ma ha letto capienza del chip, slot disponibili con dei codici per me incomprensibili ecc ecc..
    Vorrei sapere se qualcun'altro ha ottenuto qualcosa di simile o sa darmi informazioni in merito
    Bye

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Refref1990


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, è capitato pure a me stasera... ho avvicinato il mio LG Optimus L9 al portafoglio,e ha cominciato a suonare come quanto lo metto vicino ad un tag, e così sono risalito alla tessera sanitaria (pure io siciliano comunque), ma a quanto ho letto, non è un chip nfc, quindi è strano che reagisca... magari ha una tecnologia simile, anche se ho riscontrato che con altri chip in mio possesso, come quello della carta di credito, non reagisce. Ho provato a scansionarlo con il programma da te suggerito, ma oltre al suono, non fa altro!
    LG Optimus L9 4.1.2 Brand Tim con Root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy