CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

servizi exchange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anch'io stesso problema...ho provato ad eliminare l'account e ricrearlo dopo un paio di gg...tutto rimasto invariato...consumo spropositato anche con telefono in stand-by

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami, stesso problema, quali sono i parametri di default? Uso hotmail e l'app di default di android per la gestione della posta e mi ciuccia batteria e dati in maniera anomala. Come posso fare? Grazie.

    Quote Originariamente inviato da MojoPin Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    iniziamo col precisare cosa sono i servizi Exchange.
    Se il vostro provider di posta elettronica utilizza Microsoft Exchange come server, molto probabilmente, per connettersi al server di posta utilizzate i servizi exchange al posto dei più comuni e standard POP e IMAP.
    La società per cui lavoro utilizza, purtroppo Exponge ...

    Con il passaggio a ICS sul mio GS2 ho notato che la batteria durava molto poco e il traffico dati era cresciuto in modo spropositato rispetto al GB 2.3.6.
    Ho acquistato ed installato l'ottimo 3G WatchDog Pro ed ho avuto la riprova che il malefico ciucciatore di energia era proprio il servizio exchange che faceva un traffico dati impressionante (traffico dati = connessione 3G = modem sempre acceso = batteria scarica).

    Una nota: ho configurato la posta su GB 2.3.6 e poi ho aggiornato a ICS senza modificare il client di posta. Probabile che l'aggiornamento abbia creato casini.

    Oggi ho avuto finalemente 5 minuti per dedicarmi alla cosa.
    Questa mattina (dalle 8 alle 13) avevo gia ben 8.7MB di traffico dati effettuato dai servizi exchange. Considerando che sono a lavoro e leggo la posta sul pc 8.7MB sono una quantità mostruosa (tenete presente che dovrebbe scaricare solo 2KB a messaggio per la preview + i dati di synch).

    Per farla breve mi sono deciso a cancellare l'account di posta Exponge e ricrearlo ex-novo con i parametri di default.
    Sono circa 3 ore e sono arrivato a 8.9MB di traffico dati (quindi 200KB in 3ore).

    Non so se la batteria ne stia giovando di questo cambiamento (sono ancora sotto carica) ma presumo di si.
    Se in 5 ore scaricava 8.7MB ed ora in 3h solo 0.2MB presumo che prima ci fosse una anomalia che teneva acceso sempre il modem.
    Vi terrò aggiornato.


    Per la cronaca sono in modalità push e le mail arrivano prima sul GS2 e poi sul PC

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho avuto lo stesso problema: telefono che si scalda, utilizzo spropositato di batteria e traffico dati.
    Ho notato che il problema si presenta soprattutto se tengo accesa la connessione 3G (il traffico dati insomma), mentre sembrano non esserci grossi problemi quando spengo il 3G e tengo attivato solo il Wi-Fi. Qualcuno ha novità sul problema e soprattutto su possibili rimedi?
    Grazie.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di lordfederer


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    NEXUS 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekobo Visualizza il messaggio
    Salve, anche io ho avuto lo stesso problema: telefono che si scalda, utilizzo spropositato di batteria e traffico dati.
    Ho notato che il problema si presenta soprattutto se tengo accesa la connessione 3G (il traffico dati insomma), mentre sembrano non esserci grossi problemi quando spengo il 3G e tengo attivato solo il Wi-Fi. Qualcuno ha novità sul problema e soprattutto su possibili rimedi?
    Grazie.
    anch io ho lo stesso problema in 3g! se stavo tutto il giorno fuori usando solo il 3g e non potendo usare il wifi arrivavo si e no alle 6 del pomeriggio! ho iniziato a usare il 2g ed accendere il 3g solo se utilizzo internet e ho scollegato la mia email dall applicazione Email (per leggere le email vi accedo dal browser) in questo modo i servizi exchange non mi compaiono nelle applicazioni che consumano batteria
    ora la batteria mi dura quasi il doppio

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' passata qualche settimana e dopo i primi tentativi falliti ora sembra che la situazione si sia normalizzata.
    Purtroppo la mia soluzione è drastica

    Il giorno che è uscita la LPF per il mio GS2 ho fatto i seguenti passi:

    1) Installato con odin il kernel CF su LP7 (per avere a disposizione la CWM e fare i wipe)
    2) Ho acceso il telefono in recovery mode e Wipe factory + wipe cache + wipe dalvik cache
    3) ho aggiornato con KIES alla versione LPF
    4) Installato con odin il kernel CF su LPF (sempre per avere a disposizione la CWM e fare i wipe)
    5) Ho acceso il telefono in recovery mode e Wipe factory + wipe cache + wipe dalvik cache

    Forse sono stato un tantino esagerato ma ero in preda ad una crisi di pulizia
    Probabilmente sarebbero bastati solo i passi 4 e 5

    In pratica ho resettato (quasi) completamente il telefono.
    Ovviamente SI PERDONO TUTTI I DATI quindi se siete interessati a salvare qualcosa dovete farvi un backup.

    Personalmente, ho la rubrica collegata a google e mi sono salvato foto, video e quello che mi serviva sul PC. Il minimo insomma.
    Non ho fatto nessun nandroid backup. Quindi un eventuale restore non so se rompe poi nuovamente le scatole.

    Per quanto riguarda il 3G è ovvio. Senza 3G i servizi exponge non scaricano dati e non si consuma batteria.
    Col wifi è poi normale che si consumi meno batteria scaricando lo stesso quantitativo di dati.

    A mio avviso l'aggiornamento a ICS ha causato il problema e un wipe potrebbe risolvere.

    PRIMA DI PROVARE QUELLO CHE HO FATTO IO PENSATECI BENE.
    Ultima modifica di MojoPin; 14-06-12 alle 12:09
    Per ringraziare usa il tasto "Thanks"

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    riprendo questo thread per segnalare che sul mio Moto G da qualche giorno ho notato i problemi segnalati sopra.
    Servizi Exchange che consumano una quantità incredibile di dati, traffico dati esaurito e batteria giù. In un anno e mezzo mai successa una cosa simile. Cosa posso fare?
    Ho Android Lollipop.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

  8. #27
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinifra Visualizza il messaggio
    Ciao,
    riprendo questo thread per segnalare che sul mio Moto G da qualche giorno ho notato i problemi segnalati sopra.
    Servizi Exchange che consumano una quantità incredibile di dati, traffico dati esaurito e batteria giù. In un anno e mezzo mai successa una cosa simile. Cosa posso fare?
    Ho Android Lollipop.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    Hai sbagliato topic questo é per il Samsung Nexus S che monta Jelly Bean qua lollipop non arriverà mai...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy