CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Spegnimento improvviso durante le chiamate in entrata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e VAIIIIII finalmente ci (sei) sono riuscito!
    Allora ho inserito il numero vodafone da te suggerito! poi ho schiacciato il pulsante aggiorna (quello sinistro) e controllato che fosse rimasto in memoria... poi ho disinserito la "verifica DNS" e finalmente gli SMS rifunzionano.
    Ora mi resta il dubbio se riprovare a mettere come dal primo post suggerito l'"euro band" ... mi sa che ci provo perché sono masochista fino in fondo! ma senza toccare null'altro questa volta! lo giuro. ;-)
    GRAZIE mille di tutto.
    Ale.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ahahah mi fa piacere tu abbia risolto! L'impostazione di euro band comunque non crea problemi, semmai li risolve, se non fa niente lascialo pure in euro. Ma il telefono si spegne ancora in chiamata?
    Xiaomi Mi11

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aspettato a rispondere, in modo da verificare il funzionamento: col mio cellulare sembra essersi risolto il problema.
    Inoltre io non ho avuto alcun problema con gli SMS, a differenza dell'altro utente.
    Però da ieri sera, senza motivi, ha cominciato a comportarsi così anche il nexus s di mia moglie. Ora provo a fare la stessa modifica anche sul suo e poi vi faccio sapere com'è andata.
    Incriciamo le dita...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Cavoli, anche il mio da ieri si riavvia da solo durante le chiamate che ricevo.. mi sa che un bel wipe è la cosa migliore..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non sono molto esperto, ma ho letto che con l'aggiornamento OTA di JB viene anche cambiato il firmware che gestisce la radio, il modem, il WiFi e il GPS. Invece i vari aggiornamenti che vengono reperiti sui forum non cambiano questa parte del firmware.
    Però, quando si pianta il software che gestisce la radio, si dovrebbe produrre un file del tipo radio_xxxxxx nella SD card, non dovrebbe riavviarsi il telefono.
    Un riavvio del cellulare è piuttosto dovuto al kernel, che deve gestire un qualche errore. Un modo per avere un'idea sarebbe quello di guardare il file che si trova in /system/proc/last_kmsg, dopo il riavvio. Esso dovrebbe contenere una linea con scritto BUG e una qualche indicazione di errore.
    Per accedere a quel file occorre però avere il telefono con root.
    Non so se questo può essere di aiuto,
    LionHe

    Inviato dal mio Nexus S

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lionhe Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperto, ma ho letto che con l'aggiornamento OTA di JB viene anche cambiato il firmware che gestisce la radio, il modem, il WiFi e il GPS. Invece i vari aggiornamenti che vengono reperiti sui forum non cambiano questa parte del firmware.
    Però, quando si pianta il software che gestisce la radio, si dovrebbe produrre un file del tipo radio_xxxxxx nella SD card, non dovrebbe riavviarsi il telefono.
    Un riavvio del cellulare è piuttosto dovuto al kernel, che deve gestire un qualche errore. Un modo per avere un'idea sarebbe quello di guardare il file che si trova in /system/proc/last_kmsg, dopo il riavvio. Esso dovrebbe contenere una linea con scritto BUG e una qualche indicazione di errore.
    Per accedere a quel file occorre però avere il telefono con root.
    Non so se questo può essere di aiuto,
    LionHe
    In JB stock non c'è nessuna nuova radio, la versione è la stessa, sempre la KI. Se la radio crasha si creano dei file radiodump ed il telefono non si riavvia ma chiede semplicemente il pin (da qui il fatto che qualcuno pensi che si sia riavviato, ma non è così)
    Xiaomi Mi11

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che sul mio Nexus S il problema sembra risolto... almeno per ora.
    Su quello di mia moglie ho impostato Euro band esattamente come ho fatto sul mio. Ma sul suo continua a riavviarsi durante le chiamate sia in entrata che in uscita. E il riavvio è completo, non solo una richiesta del pin. E come se si staccasse la batteria e poi si schiacciasse il pulsante di avvio.
    Altri possibili interventi oltre euro-band?
    Grazie per l'aiuto

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChrisS Visualizza il messaggio
    Confermo che sul mio Nexus S il problema sembra risolto... almeno per ora.
    Su quello di mia moglie ho impostato Euro band esattamente come ho fatto sul mio. Ma sul suo continua a riavviarsi durante le chiamate sia in entrata che in uscita. E il riavvio è completo, non solo una richiesta del pin. E come se si staccasse la batteria e poi si schiacciasse il pulsante di avvio.
    Altri possibili interventi oltre euro-band?
    Grazie per l'aiuto
    anche io ho questi fastidiosi reboot con jb sia con le chiamate in uscita che in entrata

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    310
    Smartphone
    S8, S7, Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto un wipe completo e ho poi impostato Euro band ma nulla, questi dannati riavvii durante le chiamate continuano e onestamente non saprei cosa fare..

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo!!! Dopo due settimane in cui pareva tutto OK, oggi si è spento di nuovo!
    È fastidiosissimo!
    ...e anche un gran peccato, visto che tutto il resto è ottimo!
    Come facciamo a risolvere il problema? O dobbiamo aspettare il prox. aggiornamento via OTA?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy