Originariamente inviato da
achillier
Riporto qui la mia esperienza, nel caso possa essere interessante:
Device: Samsung Galaxy Nexus
Inizializzazione:
1. Appena comprato ho inserito la batteria e messo in carica. 5-6 ore. Tolta la batteria per 10 minuti e rimesso in carica per 30 minuti. Acceso con caricabatterie inserito.
2. Scaricato completamente (con successiva prova di riaccensione). Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.
3. Scaricato a 8%. Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.
Il punto 3 ripetuto 2 volte: in totale quindi 1 ricarica da nuovo appena comprato e 3 ricariche di cui la prima scaricato completamente e le altre due all'8%.
Uso quotidiano: Tutte le successive ricariche le ho eseguite verso il 25-30% (in base al momento e alle esigenze). Lasciato 3 ore (2 per farlo arrivare a 100% segnalato e 1 ora in più). Ricariche effettuate da acceso (tendenzialmente senza utilizzarlo nel mentre).
La
batteria è molto
stabile: Premetto che tengo
tutto attivato(gps, wifi, etc.). Il grafico è praticamente piatto, cioè la batteria si scarica in modo costante, perdendo 2% ogni ora circa senza fare nulla. Con un uso molto moderato mi è durato (arrivando al 25%) 1 giorno e mezzo. Con un uso abbastanza intensivo (esempio: giornata a Milano tra chiamate, email, lettura notizie, uso di Google Maps per girare Milano), partendo dalle 01 del mattino, è durato fino alle 21 di sera arrivando al 29%. Tutti questi tempi sono comprensivi di 6 ore tenuto in modalità aereo.
In generale quindi sono, ad oggi, molto soddisfatto delle prestazioni, che penso siano imputabili alla corretta esecuzione della inizializzazione (considerando che questo device ha come difetto proprio l'insufficienza della batteria). Quindi ancora grazie a morrigan91.
Spero che questa mio riassunto dell'esperienza avuta possa essere utile.
Un saluto a tutti