FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 92 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 223 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1156 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 189
Discussione:

[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità

Moderatore L'avatar di morrigan91
    Thanks
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grorillaz Visualizza il messaggio
    ciao, ho appena acquistato il mio primo smartphone (Xperia U) e come prima cosa mi sono iscritto al forum, come seconda sto leggendo questo bel post chiarificatore...
    ora sono in fase di prima carica assoluta che sto effettuando secondo la modalità citata.
    il dubbio che ho è: ma la calibrazione mi conviene effettuarla subito dopo la prima carica? o aspetto un po' di utilizzare il cell prima di farne 1?

grazie mille!
    La calibrazione va fatta dopo 30-40 cariche, tu devi fare l'inizializzazione, che è simile, se cerchi nel thread trovi tutto, quando ho tempo chiarisco nel primo post
    <-
    Batteria e calibrazione - Tutta la verità

[GUIDA] Tutto sul modding NS! Chicche varie - Radio - Ritorno Stock

Google Nexus S
    ROM JellyShot 4.5 • Kernel Marmite 7.3 • Radio I9023XXKI1 • Recovery PhilZ 5

2.  
    Androidiano L'avatar di LuCiolla90
    Smartphone
    Galaxy Nexus
    Thanks
    195
    Predefinito

Caro morrigan avevo comprato il gnex usato a gennaio ma praticamente nuovo e chiesi all'ex-proprietario come aveva fatto la prima ricarica.
    Risposta: il classico lo accendo con la batteria che c'è, scarica completa e ricarica di 10 ore.

Ho fatto quindi ciò che dici nel primo post e ora il cell va molto meglio.
    Se prima avevo luminosità bassina, sempre 2g con connessione accesa solo in caso di necessità, uno sfondo statico abbastanza scuro ora tengo connessione 2g sempre attiva, uno sfondo statico multicolore o animato abbastanza multicolorato e luminosità automatica e dura addirittura di più rispetto a prima.
    Se prima sforzandomi un poco arrivavo a 10/11/12 ore di utilizzo con schermo acceso 2 orette e mezzo ora faccio facilmente 13/14/15 ore di utilizzo senza molti sforzi.

ROM: Vanir Nightly 23/05/2013
    KERNEL: Vanir v1.0.4
    MODS: CrossBreeder 05/21/2013
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime v2.1
    RECOVERY: TWRP v2.5.0.0

Baby Droid L'avatar di Grorillaz
    Thanks
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    La calibrazione va fatta dopo 30-40 cariche, tu devi fare l'inizializzazione, che è simile, se cerchi nel thread trovi tutto, quando ho tempo chiarisco nel primo post
    ok grazie!

Baby Droid L'avatar di Grorillaz
    Thanks
    15
    Predefinito

l'inizializzazione l'ho già fatta come da te spiegato... allora aspetto a fare la calibrazione. grazie

Androidiano VIP L'avatar di MrFrancesco961
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570
    Thanks
    441
    Predefinito

la guida funziona!!"
    guardate qunato ho fatto stammatina prima della calibrazione!!
    uploadfromtaptalk1367509718275.jpg

Inviato da Adam Kadmon!

Senior Droid L'avatar di Metalgta
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus
    Thanks
    126
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da achillier Visualizza il messaggio
    Riporto qui la mia esperienza, nel caso possa essere interessante:

Device: Samsung Galaxy Nexus
    Inizializzazione:
    1. Appena comprato ho inserito la batteria e messo in carica. 5-6 ore. Tolta la batteria per 10 minuti e rimesso in carica per 30 minuti. Acceso con caricabatterie inserito.
    2. Scaricato completamente (con successiva prova di riaccensione). Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.
    3. Scaricato a 8%. Messo in carica da spento per 4 ore. Tolta la batteria per 10 min/carica per 30 min. Accesso con caricabatterie inserito.

Il punto 3 ripetuto 2 volte: in totale quindi 1 ricarica da nuovo appena comprato e 3 ricariche di cui la prima scaricato completamente e le altre due all'8%.

Uso quotidiano: Tutte le successive ricariche le ho eseguite verso il 25-30% (in base al momento e alle esigenze). Lasciato 3 ore (2 per farlo arrivare a 100% segnalato e 1 ora in più). Ricariche effettuate da acceso (tendenzialmente senza utilizzarlo nel mentre).

La batteria è molto stabile: Premetto che tengo tutto attivato(gps, wifi, etc.). Il grafico è praticamente piatto, cioè la batteria si scarica in modo costante, perdendo 2% ogni ora circa senza fare nulla. Con un uso molto moderato mi è durato (arrivando al 25%) 1 giorno e mezzo. Con un uso abbastanza intensivo (esempio: giornata a Milano tra chiamate, email, lettura notizie, uso di Google Maps per girare Milano), partendo dalle 01 del mattino, è durato fino alle 21 di sera arrivando al 29%. Tutti questi tempi sono comprensivi di 6 ore tenuto in modalità aereo.

In generale quindi sono, ad oggi, molto soddisfatto delle prestazioni, che penso siano imputabili alla corretta esecuzione della inizializzazione (considerando che questo device ha come difetto proprio l'insufficienza della batteria). Quindi ancora grazie a morrigan91.

Spero che questa mio riassunto dell'esperienza avuta possa essere utile.
    Un saluto a tutti
    Siccome anche io ho un galaxy nexus e ho acquistato la batteria maggiorata da 2000mah, ho deciso di seguire questa guida...per ora sono al punto 1 dell'inizializzazione; faccio bene a seguire la guida?

Rom:CyanogenMod 10.1
    Kernel:3.0.31-cyanogenmod
    Custom recovery:TWRP 2.4.3.0 [USB OTG]
    Root:SuperUser
    Launcher:Nova Prime

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Salve ragazzi,
    ho installato una ROM Cyano sul Samsung Galaxy W e dovrei fare la calibrazione della batteria. questa procedura mi confermate che va bene??
    Inoltre di questa guida non ho capito una cosa dell'utimo punto. Quando dice "Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto." Qui si intende che devo staccare il caricabatterie dopo che si è avviato il cel e ha caricato la home oppure proprio quando compare la scritta Samsung di avvio?

Moderatore L'avatar di morrigan91
    Thanks
    191
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antzag Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    ho installato una ROM Cyano sul Samsung Galaxy W e dovrei fare la calibrazione della batteria. questa procedura mi confermate che va bene??
    Inoltre di questa guida non ho capito una cosa dell'utimo punto. Quando dice "Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto." Qui si intende che devo staccare il caricabatterie dopo che si è avviato il cel e ha caricato la home oppure proprio quando compare la scritta Samsung di avvio?
    Conta i thanks al primo post per vedere se va bene la procedura

Che ti costa aspettare un po' prima di staccare il caricabatterie? Aspetta che si sia acceso per bene si fa per far capire ad android l'errore, quindi aspetta che il sistema si sia caricato del tutto.
    <-
    Batteria e calibrazione - Tutta la verità

[GUIDA] Tutto sul modding NS! Chicche varie - Radio - Ritorno Stock

Google Nexus S
    ROM JellyShot 4.5 • Kernel Marmite 7.3 • Radio I9023XXKI1 • Recovery PhilZ 5

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Conta i thanks al primo post per vedere se va bene la procedura

Che ti costa aspettare un po' prima di staccare il caricabatterie? Aspetta che si sia acceso per bene si fa per far capire ad android l'errore, quindi aspetta che il sistema si sia caricato del tutto.
    Grazie ancora per la risposta flash (WOW)... Seguirò la guida e vi farò sapere!!!

Androidiano L'avatar di androcosmico
    Smartphone
    GALAXY NEXT GT-S5570 CyberMod
    Thanks
    182
    Predefinito

Dopo aver seguito la guida posso dire che effettivamente funziona la calibrazione della batteria del mio galaxy next GT-S5570 con custom rom...

uploadfromtaptalk1367832283832.jpg

A causa della rom che ho non si rescono a vedere le altre info ma vi posso assicurare che ho quasi tutto attivo... Dal gps a tapatalk, anti-v, qualche volta il wi-fi 3g a manetta e giocato pure... Fatta bene la calibrazione vi posso assicurare che ha un effetto a dir poco favoloso sulla vostra batteria. Grazie a morrigan e complimenti per questa strepitosa ed utilissima guida...

Se ti ho aiutato metti thanks.

Inviato dal mio GT-S5570 dal pianeta delle scimmie tramite pony express.

Nulla è Impossibile, Basta Crederci

Un Thank allunga la vita

Device: Samsung Galaxy Next
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Permessi di invio