CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Navigatore Online di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Navigatore Online di Google

    Salve, ho un dubbio!
    L'altra sera ho testato il navigatore online di google, impostato località e fatto mezo viaggio con rete dati accesi.
    Per curiosità ho messo in modalità aereo, ma il navigatore ha continuato a funzionare x una quindicina di chilometri buoni, ricalcolando pure se cambiavo strada.
    Come è possibile?
    Cioè questo navigatore calcola in anticipo tutte le possibili strade o che? Mi sembra abbia caricato abbastanza strada, se lo fa prima finchè uno guida!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grotesque Visualizza il messaggio
    Salve, ho un dubbio!
    L'altra sera ho testato il navigatore online di google, impostato località e fatto mezo viaggio con rete dati accesi.
    Per curiosità ho messo in modalità aereo, ma il navigatore ha continuato a funzionare x una quindicina di chilometri buoni, ricalcolando pure se cambiavo strada.
    Come è possibile?
    Cioè questo navigatore calcola in anticipo tutte le possibili strade o che? Mi sembra abbia caricato abbastanza strada, se lo fa prima finchè uno guida!

    Se era un percorso già fatto o eri già stato nelle vicinanze, avevi già un pezzo di mappa caricato offline.

    Non saprei dirti da quanti Km è composta un pezzo di mappa scaricato ma penso che intorno hai 15 - 20 Km ci può stare.

    lo uso spesso anche io e non sempre vedo la connesione DATI attivà.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Calcola e precarica la mappa mentre ti muovi, inoltre mantiene in SD i tratti di mappa che hai gia percorso usando la rete solo per il calcolo del "nuovo" percorso e aggiornare i dati sul traffico e/o i pezzi di mappa eventualmente cambiati.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Insomma tutto normale, pensavo scaricasse molto più frequentemente.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma piuttosto che aprire una nuova discussione sullo stesso argomento credo sia meglio scrivo qui.
    Ho notato che nel percorso "Android\data\com.google.android.apps.maps\testdat a\voice\it_IT.66ca999a" sulla sd ci sono doversi files .ogg con la voce "saltuaria" del navigatore.
    Sempre in quella cartella ho un zip, "voice_instructions" e fra le diverse frasi registrate c'è una che dice "Descrivi il problema" (il file nel zip si chiama PLEASE_DESCRIBE_PROBLEM.ogg).
    Da quando il navigatore chiede queste cose???
    Fra l'altro, ho messo una voce alternativa TTS, ma invece di esserci la nuova voce, ho solo questa registrata che funziona nel navigatore!

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grotesque
    Scusate il doppio post, ma piuttosto che aprire una nuova discussione sullo stesso argomento credo sia meglio scrivo qui.
    Ho notato che nel percorso "Android\data\com.google.android.apps.maps\testdat a\voice\it_IT.66ca999a" sulla sd ci sono doversi files .ogg con la voce "saltuaria" del navigatore.
    Sempre in quella cartella ho un zip, "voice_instructions" e fra le diverse frasi registrate c'è una che dice "Descrivi il problema" (il file nel zip si chiama PLEASE_DESCRIBE_PROBLEM.ogg).
    Da quando il navigatore chiede queste cose???
    Fra l'altro, ho messo una voce alternativa TTS, ma invece di esserci la nuova voce, ho solo questa registrata che funziona nel navigatore!

    Sinceramente sul contenuto di quella cartella non saprei aiutarti, cerca su google...

    Per la voce alternativa strano non ti funzioni.. hai settato la nuova voce da impostazioni-lingua e immissioni-output sintesi vocale? Che voce hai installato?


    Nexus S
    Rom BLACKBEAN 6
    Kernel MARMITE 7.1
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sì ho scelto quella voce su lingua, tanto che nel leggere SMS, ecc lo fa senza problemi.
    Ho installato loquendo.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grotesque
    Sì ho scelto quella voce su lingua, tanto che nel leggere SMS, ecc lo fa senza problemi.
    Ho installato loquendo.

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

    Prova svox o ivona... a me funzionano..


    Nexus S
    Rom BLACKBEAN 6
    Kernel MARMITE 7.1
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ivona è estremamente lento, anche solo quando ascolto l'esempio ci mette qualche secondo a partire, invece il caro Luca di loquendo è sempre pronto (ok che tutti preferiscono Paola, ma un'ometto che spiega una strada è + affidabile di una donna :-D )
    Proverò a vedere svox!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy