CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Altra procedura per permessi root non va a buon fine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altra procedura per permessi root non va a buon fine

    Navigando ho trovato questa semplice procedura per roottare il nexsus s:
    Ecco i passi per poter ottenere i permessi di root sul Nexus S con Android 4.0.4: per sicurezza effettuate un backup di tutto quello che avete sullo smartphone: chiamate, messaggi, immagini etc. sempre per sicurezza, assicuratevi di avere la batteria carica almeno all’80%, anche se basterebbe il 50% avere il Debug USB attivo: Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB scaricare il pacchetto per il root da qui copiare il file scaricato nella memoria del Nexus S senza rinominarlo od estrarlo spegnere il Nexus S ed avviarlo in Bootloader mode: tasti Volume Up e Power contemporaneamente una volta in Bootloader, posizionarsi su Recovery e premere il pulsante Power per confermare ora si vedrà un triangolo ed, a questo punto, premere i pulsanti Power e Volume Up contemporaneamente fin quando non si entra in recovery ora scegliere apply update.zip from /sdcard e selezionare il file scaricato attendere la fine del processo ed, una volta terminato, riavviate normalmente Il vostro Nexus S avrà ora i permessi di root! Se la procedura non fosse andata a buon fine, provate ad estrarre la batteria ed a reinserirla nello smartphone, per poi ripetere daccapo tutta la procedura.

    Chi sa dirmi perchè faccio tutto alla lettera ma il telefono restituisce la scritta aborted? perchè il pacchetto scaricato nn si installa?
    Grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Navigando ho trovato questa semplice procedura per roottare il nexsus s:
    Ecco i passi per poter ottenere i permessi di root sul Nexus S con Android 4.0.4: per sicurezza effettuate un backup di tutto quello che avete sullo smartphone: chiamate, messaggi, immagini etc. sempre per sicurezza, assicuratevi di avere la batteria carica almeno all’80%, anche se basterebbe il 50% avere il Debug USB attivo: Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB scaricare il pacchetto per il root da qui copiare il file scaricato nella memoria del Nexus S senza rinominarlo od estrarlo spegnere il Nexus S ed avviarlo in Bootloader mode: tasti Volume Up e Power contemporaneamente una volta in Bootloader, posizionarsi su Recovery e premere il pulsante Power per confermare ora si vedrà un triangolo ed, a questo punto, premere i pulsanti Power e Volume Up contemporaneamente fin quando non si entra in recovery ora scegliere apply update.zip from /sdcard e selezionare il file scaricato attendere la fine del processo ed, una volta terminato, riavviate normalmente Il vostro Nexus S avrà ora i permessi di root! Se la procedura non fosse andata a buon fine, provate ad estrarre la batteria ed a reinserirla nello smartphone, per poi ripetere daccapo tutta la procedura.

    Chi sa dirmi perchè faccio tutto alla lettera ma il telefono restituisce la scritta aborted? perchè il pacchetto scaricato nn si installa?
    Grazie a chi risponderà
    Innanzitutto la guida parla di ICS (Android 4.0.4) quindi vecchia visto che il dispositivo monta JB Android 4.1.2

    Poi per installare uno zip diverso da quelli dell update serve una recovery custom senza quella lo zip del root non lo installerai mai perché cambia dei file che con la recovery stock non li fa modificare.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, grazie per la risposta, gentilissimo. Dubitavo qualcuno rispondesse più ormai. Detto questo vorrei specificare che il mio dispositivo monta Android 4.0.4., all'epoca installato con il software di CescoMn perché non c'era verso di installare l'aggiornamento che riveveva via OTA (appena iniziava la procedura si bloccava con l'androidino defunto e punto esclamativo...nessuno mai ha capito il perché succedesse) Per eseguire l'aggiornamento sempre col software di CescoMn sbloccai bootloader e poi installai il tutto, sempre col pacchetto già predisposto dallo stesso per I.C.S. Fatto questo il telefono ha continuato poi a ricevere il messaggio di aggiornamento via OTA ma non ho mai più provato ad installarlo anche perché non mi interessava. Attualmente ha ancora bootloader sbloccato. Spero ora possa essere più chiaro.
    Visto ho pochissima esperienza con queste procedure vorrei sapere cosa fare, come procedere per fare in modo da risolvere il mio problema. Come installo una recovery custom? farlo significa perder i dati del telefono? Io voglio avere il root per poter installare titanium backup per poi tentare di pulirlo cancellando tutto ed installare una rom custom e provare a vedere se risolvo un po' i problemi di rallentamenti e blocchi atroci che mi rendono il telefono quasi inutilizzabile il più delle volte.
    Grazie ancora spero vorrai delucidarmi.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, grazie per la risposta, gentilissimo. Dubitavo qualcuno rispondesse più ormai. Detto questo vorrei specificare che il mio dispositivo monta Android 4.0.4., all'epoca installato con il software di CescoMn perché non c'era verso di installare l'aggiornamento che riveveva via OTA (appena iniziava la procedura si bloccava con l'androidino defunto e punto esclamativo...nessuno mai ha capito il perché succedesse) Per eseguire l'aggiornamento sempre col software di CescoMn sbloccai bootloader e poi installai il tutto, sempre col pacchetto già predisposto dallo stesso per I.C.S. Fatto questo il telefono ha continuato poi a ricevere il messaggio di aggiornamento via OTA ma non ho mai più provato ad installarlo anche perché non mi interessava. Attualmente ha ancora bootloader sbloccato. Spero ora possa essere più chiaro.
    Visto ho pochissima esperienza con queste procedure vorrei sapere cosa fare, come procedere per fare in modo da risolvere il mio problema. Come installo una recovery custom? farlo significa perder i dati del telefono? Io voglio avere il root per poter installare titanium backup per poi tentare di pulirlo cancellando tutto ed installare una rom custom e provare a vedere se risolvo un po' i problemi di rallentamenti e blocchi atroci che mi rendono il telefono quasi inutilizzabile il più delle volte.
    Grazie ancora spero vorrai delucidarmi.
    Ok cosi sei più chiaro..

    Avendo già il bootloader sbloccato non perdi niente, per fare root basta installare la recovery e subito dopo senza riavvio installare lo zip del root trovi tutto spiegato bene e in modo semplice qua.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=277992
    [GUIDA] Tutto sul modding - Guide - Chicche varie - Radio - Garanzia - Ritorno Stock


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora, velocissimo...in effetti ho già letto anche questa guida ma poi non ricordo cosa fosse andato storto. In ogni caso non ho però mai provato ad installare una recovery. Saresti così gentile da linkarmene una funzionante perfettamente? Ho letto già ad esempio che con qualcuna poi non funziona il Mount usb storage (che non ho idea di cosa sia). Visto sei di certo esperto rispetto a me magari se mi fai questo favore mi evito altri problemi.
    Ad ogni modo ancora grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho seguito tutta la guida per installare la recovery, per l'esattezza questa:
    Premessa: ATTENZIONE - se avete la rom stock , ad ogni avvio questa sovrascrive la recovery (o tenta di farlo) quindi dovete flashare almeno un kernel per mantenere la recovery custom. Assicuratevi quindi, prima di flashare la recovery, di aver messo nella sd lo zip della rom che volete flashare o, se volete tenere la stock, almeno un kernel.

    assicurarsi di:
    aver letto i primi 2 post QUI che non fa mai male ed eviterà le solite domande
    il bootloader sia sbloccato | Guida
    avere fastboot (io lo metto in c:\android) -> download Fastboot + Adb | Fastboot+ Adb mirror mettere il file in C:\ e fare "estrai qui"
    il nexus s sia visto correttamente (per problemi coi driver vedi sotto)

    Ora siamo pronti a procedere:
    mettere il file della recovery nella cartella con fastboot
    accedere al bootloader e collegare il nexus via usb
    aprire un prompt dei comandi, dare il comando cd c:\android, poi fastboot devices e verificare che il NS sia rilevato (c:\android se scompattate il file Fastboot+Adb in c:\)
    dare il comando fastboot flash recovery nome_recovery.img

    finito, ora dovreste vedere questo.
    codice:
    D:\android>fastboot devices
    12345AB6C7D890EG fastboot

    D:\android>fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.3.1-crespo.img
    sending 'recovery' (4784 KB)... OKAY [ 0.905s]
    writing 'recovery'... OKAY [ 0.609s]
    finished. total time: 1.516s


    ma non mi fa installare il file come mai? Il telefono è riconosciuto perfettamente ma quando digito il comando fastboot flash recovery nome_recovery.img mi restituisce il seguente errore: cannot load "recovery.img
    Come mai? non riesco a capire.
    Spero qualcuno mi illumini.
    Grazie

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Se usi windows controlla le estensioni.. e poi il file img lo scrivi giusto da dos.. lo hai messo nella stessa cartella dove c'è fastboot.. l'errore indica che non installa perché quello che scrivi non lo trova..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Se usi windows controlla le estensioni.. e poi il file img lo scrivi giusto da dos.. lo hai messo nella stessa cartella dove c'è fastboot.. l'errore indica che non installa perché quello che scrivi non lo trova..
    Ciao grazie per la risposta, so che l'errore indica non trovi il file. Ad ogni modo io in c ho messo la cartella android e dentro android c'è anche fastboot e la recovery.
    Ho provato sia a lasciare la recovery col nome col quale l'ho scaricata che rinominandola in recovery.img
    Non capisco perchè non trova questo file. spero di averlo messo nella cartella giusta ossia dove c'è anche fastboot.
    Per intenderci il tutto è nel seguente percorso C:\android
    e in questa cartella ci sono:
    adb
    AdbWinApi.dll
    AdbWinUsbùapi.dll
    fastboot
    recovery.img
    recovery_PhilS_5.03.7_usb_crespo.img
    E' giusto? se si allora è sempre il mio telefono come quando l'ho comprato che non si aggiornava via OTA che ha qualche problema. Aspetto tue delucidazione.
    Anticipatamente non posso che ringraziarti ancora una volta

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, so che l'errore indica non trovi il file. Ad ogni modo io in c ho messo la cartella android e dentro android c'è anche fastboot e la recovery.
    Ho provato sia a lasciare la recovery col nome col quale l'ho scaricata che rinominandola in recovery.img
    Non capisco perchè non trova questo file. spero di averlo messo nella cartella giusta ossia dove c'è anche fastboot.
    Per intenderci il tutto è nel seguente percorso C:\android
    e in questa cartella ci sono:
    adb
    AdbWinApi.dll
    AdbWinUsbùapi.dll
    fastboot
    recovery.img
    recovery_PhilS_5.03.7_usb_crespo.img
    E' giusto? se si allora è sempre il mio telefono come quando l'ho comprato che non si aggiornava via OTA che ha qualche problema. Aspetto tue delucidazione.
    Anticipatamente non posso che ringraziarti ancora una volta
    Si é tutto li dentro.. ma quando vai in dos per digitare il comando devi andare dentro la cartella android.. cioè apri dos

    E prima di fare qualunque operazione scrivi

    CD C:\ANDROID

    in modo che il prompt si visualizza cosi:

    C:\ANDROID>

    Poi quando hai quel prompt scrivi

    fastboot flash recovery recovery.img

    Guarda questo video

    fastboot flash recovery: http://youtu.be/9vaHPVV_-b0
    Ultima modifica di Vobiscum; 12-11-14 alle 22:21


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si é tutto li dentro.. ma quando vai in dos per digitare il comando devi andare dentro la cartella android.. cioè apri dos

    E prima di fare qualunque operazione scrivi

    CD C:\ANDROID

    in modo che il prompt si visualizza cosi:

    C:\ANDROID>

    Poi quando hai quel prompt scrivi

    fastboot flash recovery recovery.img

    Guarda questo video

    fastboot flash recovery: fastboot flash recovery - YouTube

    Ciao, è esattamente quello che faccio, così come scritto nella procedura che tu stesso mi hai indicato...infatti non mi spiego perchè non va...è incredibile ma è così...ora riprovo ancora ma credo sia inutile
    Grazie ancora...se ti venisse in mente altro fammi sapere...io ti tengo aggiornato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy