CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Backup completo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Backup completo

    Salve ragazzi.
    Potreste dirmi come fare per effettuare un backup completo di ciò che ho sul cell? Sms (sms backup ce l'ho e credo che possa bastare questa), foto/video, dati delle applicazioni (whatsapp, giochi, ecc).
    Cosa occorre fare per avere un backup completo? e poi passare i dati su un altro dispositivo android?
    E se invece volessi fare un bel wipe (ditemi voi qual è meglio), e poi rimettere alcuni (o tutti) dei dati di cui ho fatto il backup sul cell? Devo fare una bella pulizia del cell, perché non avendo mai fatto nulla in occasione dei dati aggiornamenti OTA che abbiamo avuto, il cell è ora quasi sempre mooolto rallentato.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10
    Salve ragazzi.
    Potreste dirmi come fare per effettuare un backup completo di ciò che ho sul cell? Sms (sms backup ce l'ho e credo che possa bastare questa), foto/video, dati delle applicazioni (whatsapp, giochi, ecc).
    Cosa occorre fare per avere un backup completo? e poi passare i dati su un altro dispositivo android?
    E se invece volessi fare un bel wipe (ditemi voi qual è meglio), e poi rimettere alcuni (o tutti) dei dati di cui ho fatto il backup sul cell? Devo fare una bella pulizia del cell, perché non avendo mai fatto nulla in occasione dei dati aggiornamenti OTA che abbiamo avuto, il cell è ora quasi sempre mooolto rallentato.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

    Per i messaggi va bene "sms backup"

    Per foto e video e musica.. Copiati tutta la SD collegandolo con il cavetto USB... e le ricopi sull altro dispositivo.

    Per rubrica,g+,preferiti,Gdrive,calendario,gmail basta la sincronizzazione con il tuo account google ( controlla ).. su qualunque dispositivo android inserisci il tuo account e ti ripristina tutto.

    Per tutte le altre APP/GIOCHI visto che hai tutto originale non c'è modo di salvarle. Devi reinstallarle tutte dal market.

    Per fare un reset

    Impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica.




    Nexus S mobile
    Rom BLACKBEAN 6 / jellyshot 4.2.1
    Kernel MARMITE 7.1.x/Air #3
    Recovery CWM Touch
    Ultima modifica di Vobiscum; 14-12-12 alle 22:21


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10
    Salve ragazzi.
    Potreste dirmi come fare per effettuare un backup completo di ciò che ho sul cell? Sms (sms backup ce l'ho e credo che possa bastare questa), foto/video, dati delle applicazioni (whatsapp, giochi, ecc).
    Cosa occorre fare per avere un backup completo? e poi passare i dati su un altro dispositivo android?
    E se invece volessi fare un bel wipe (ditemi voi qual è meglio), e poi rimettere alcuni (o tutti) dei dati di cui ho fatto il backup sul cell? Devo fare una bella pulizia del cell, perché non avendo mai fatto nulla in occasione dei dati aggiornamenti OTA che abbiamo avuto, il cell è ora quasi sempre mooolto rallentato.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

    Se hai il nexus s puoi fare il backup di tutto senza fare il root usando nexus toolkit per pc...con quello ti basta abilitare la voce opzioni sviluppatori > debug usb ed il gioco è fatto Io quando avevo il terminale con bootloader bloccato e quindi "originale" ho fatto così tutti i backup


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ultima modifica di Daviparker; 15-12-12 alle 01:21

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Per fare un reset

    Impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica.
    Ma qual è la differenza tra i reset e i wipe che ho letto varie volte? cosa comportano?

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Se hai il nexus s puoi fare il backup di tutto senza fare il root usando nexus toolkit per pc...con quello ti basta abilitare la voce opzioni sviluppatori > debug usb ed il gioco è fatto Io quando avevo il terminale con bootloader bloccato e quindi "originale" ho fatto così tutti i backup
    Androidiani App
    Scusami, ma quando dici "backup di tutto", intendi anche ad esempio le conversazioni di whatsapp?
    PS: ho cercato questo Nexus toolkit sul Play store ma non l'ho trovato.
    Ultima modifica di Alan10; 15-12-12 alle 02:33

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    non esiste su android, è un programma per windows. cercalo qua sul sito o fai una ricerca su google
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Penso sia questo... non lo sapevo.. :-P

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1766475


    Nexus S mobile
    Rom BLACKBEAN 6 / jellyshot 4.2.1
    Kernel MARMITE 7.1.x/Air #3
    Recovery CWM Touch
    Ultima modifica di morrigan91; 05-06-13 alle 15:28


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus toolkit e per windows.. Puo fare il backup delle applicazioni messaggi e log chiamate i messaggi di wats app si conservano perché facendo il backup delle app utente salvi anche i dati e quindi pure i messaggi


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Daviparker per il post:

    Alan10 (15-12-12)

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan10
    Originariamente inviato da Vobiscum
    Per fare un reset

    Impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica.
    Ma qual è la differenza tra i reset e i wipe che ho letto varie volte? cosa comportano?

    Originariamente inviato da Daviparker
    Se hai il nexus s puoi fare il backup di tutto senza fare il root usando nexus toolkit per pc...con quello ti basta abilitare la voce opzioni sviluppatori > debug usb ed il gioco è fatto Io quando avevo il terminale con bootloader bloccato e quindi "originale" ho fatto così tutti i backup
    Androidiani App
    Scusami, ma quando dici "backup di tutto", intendi anche ad esempio le conversazioni di whatsapp?
    PS: ho cercato questo Nexus toolkit sul Play store ma non l'ho trovato.

    I wipe che leggi in giro si fanno per installare nuove ROM o Kernel.. usando una recovery modificata... tu avendo il cell originale e non dovendo cambiare rom non ti servono.. fai quello indicato che va benone..


    Nexus S mobile
    Rom BLACKBEAN 6 / jellyshot 4.2.1
    Kernel MARMITE 7.1.x/Air #3
    Recovery CWM Touch
    Ultima modifica di Vobiscum; 15-12-12 alle 17:31


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Alan10 (15-12-12)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di spenky13


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..io da un un mesetto ho un problema con il mio Nexus S..mi vanno in errore le applicazioni, non suona sveglia, è lento..ho provato a togliere le applicazioni che potevano interferire ma niente.
    Ora vorrei fare un back up di tutto e ripristinare i dati di fabbrica..ho salvato foto e musica nel PC, sincronizzato la rubrica, calendario, etc. con l'account Google, l'unico problema sono gli sms..ho scaricato l'applicazione sms back up and restore ma i dati contenuti all'interno vengono conservati?
    Scusate la mia ignoranza, soprattutto nei termini

    Grazie

    Buona giornata

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spenky13
    Ciao a tutti..io da un un mesetto ho un problema con il mio Nexus S..mi vanno in errore le applicazioni, non suona sveglia, è lento..ho provato a togliere le applicazioni che potevano interferire ma niente.
    Ora vorrei fare un back up di tutto e ripristinare i dati di fabbrica..ho salvato foto e musica nel PC, sincronizzato la rubrica, calendario, etc. con l'account Google, l'unico problema sono gli sms..ho scaricato l'applicazione sms back up and restore ma i dati contenuti all'interno vengono conservati?
    Scusate la mia ignoranza, soprattutto nei termini

    Grazie

    Buona giornata

    Ciao.. Io uso quella applicazione... Fai un backup di tutti i messaggi e poi quando gli ripristini vengono ripristinate tutte le conversazioni...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy