CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non so bene che problema è?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so bene che problema è?

    Salve allora io volevo installare sul mio nexus s la rom della cyano 10.1 per avere la versione android 4.2.2

    Partendo dalla guida del posta dedicato consigliano di fare un backup...detto questo scarico titanium backup e lui mi dice che io non ho i permessi di root!

    Allora avvio il cell in modalità fastboot e vedo che bootloader è UNLOCKED ciò vuol dire che ho i permessi di root...anche perchèa ll'avvio il cell mi mostra il lucchetto aperto....

    Detto questo provo a entrare in recovery per vedere la mia versione visto che ero convinto di avere la clockword....invece quando entro in recovery viene fuori un robot aperto in mezzo alla pancia con un punto esclamativo rosso

    Premendo i vari tasti non succede niente...neanche i touch vuole dire che non ho la recovery nel mio cell? intendo non quella modificata ma nemmeno quella originale???

    prima di cercare il mio problema a caso vorrei capire qual'è?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling
    Salve allora io volevo installare sul mio nexus s la rom della cyano 10.1 per avere la versione android 4.2.2

    Partendo dalla guida del posta dedicato consigliano di fare un backup...detto questo scarico titanium backup e lui mi dice che io non ho i permessi di root!

    Allora avvio il cell in modalità fastboot e vedo che bootloader è UNLOCKED ciò vuol dire che ho i permessi di root...anche perchèa ll'avvio il cell mi mostra il lucchetto aperto....

    Detto questo provo a entrare in recovery per vedere la mia versione visto che ero convinto di avere la clockword....invece quando entro in recovery viene fuori un robot aperto in mezzo alla pancia con un punto esclamativo rosso

    Premendo i vari tasti non succede niente...neanche i touch vuole dire che non ho la recovery nel mio cell? intendo non quella modificata ma nemmeno quella originale???

    prima di cercare il mio problema a caso vorrei capire qual'è?

    Allora non hai nessun problema.. :-D

    Il lucchetto indica che hai il bootloader sbloccato e non che hai i permessi di root ( quindi TB ha ragione :-P ).. il fatto che ti appare il robottino in recovery é giusto perché hai la recovery stock e non la cwm ( se in quella schermata del robottino premi vol su + power vedrai che entri nel menù della recovery stock )


    Quindi prima di installare la cm 10.1 devi installare la cwm, installare un kernel, installare il root. Poi fare un backup con TB di tutte le app che hai installato e solo successivamente installare la rom... :-D :-D

    Nexus S mobile


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus s

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok allora non avevo capito niente....quindi installo al clockword e fino a li arrivo...poi il kernel mi documenterò ma non posso tenere quello originale? unica cosa che allora non capisco è installare il root???

    cioè io avevo capito che per ottenere i permessi di root bisognava sbloccare il bootloader eh si che ho letto le guide...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waoling
    ah ok allora non avevo capito niente....quindi installo al clockword e fino a li arrivo...poi il kernel mi documenterò ma non posso tenere quello originale? unica cosa che allora non capisco è installare il root???

    cioè io avevo capito che per ottenere i permessi di root bisognava sbloccare il bootloader eh si che ho letto le guide...

    Per evitare che si sovrascriva la cwm devi installare un kernel mod altrimenti la rom stock ad ogni riavvio cerca di rimettere la recovery originale... i permessi di root si ottengono installando un pacchetto zip da cwm...

    https://www.androidiani.com/forum/mo...b-4-1-2-a.html


    Nexus S mobile


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy