CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Piccoli miglioramenti Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Piccoli miglioramenti Nexus S

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo qui perchè avrei bisogno di alcune info... mi è stato prestato un google nexus s I9023 e dovrei configurarlo per mia suocera... si si lo so starete pensando...ma perchè proprio alla suocera???? e cmq non è stata una mia idea ....
    Nel telefono è installata la versione originale android 4.1.2
    Vengo subito al dunque :

    1. Come posso far in modo che quando arriva una mail si illumini il display con la scritta di "nuova mail" ad esempio??? In generale qualsiasi tipo di notifica... ho bisogno di qualche rom particolare?
    2. fotocamera : mi sembra abbastanza deludente, è possibile tramite qualche tweak di migliorarla?
    3. lock old tv style : perchè alcune volte lo fa ed altre no? Quando premo il pulsante di lock non lo fa mai, quando si blocca da solo alcune volte lo fa, altre no, non capisco...
    4. musica : consigliate qualche programma per inserire mp3 ed ascoltarli con il nexus?
    5. come posso impostare lo sfondo a una sola schermata invece delle 5 che si vedono spostando con il dito? Sapete mia suocera non è ferratissima, vorrei renderlo più semplice possibile..
    6. batteria : è possibile inserire in qualche modo un indicatore di percentuale di batteria nella home o nella notification bar?


    Mi scuso se ho fatto domande banali ma è la prima volta che mi affaccio al mondo "Android"...

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che arriverano, se avete bisogno di ulteriori dettagli sono qui per fornirveli

    twigg0

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twigg0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo qui perchè avrei bisogno di alcune info... mi è stato prestato un google nexus s I9023 e dovrei configurarlo per mia suocera... si si lo so starete pensando...ma perchè proprio alla suocera???? e cmq non è stata una mia idea ....
    Nel telefono è installata la versione originale android 4.1.2
    Vengo subito al dunque :

    1. Come posso far in modo che quando arriva una mail si illumini il display con la scritta di "nuova mail" ad esempio??? In generale qualsiasi tipo di notifica... ho bisogno di qualche rom particolare?
    2. fotocamera : mi sembra abbastanza deludente, è possibile tramite qualche tweak di migliorarla?
    3. lock old tv style : perchè alcune volte lo fa ed altre no? Quando premo il pulsante di lock non lo fa mai, quando si blocca da solo alcune volte lo fa, altre no, non capisco...
    4. musica : consigliate qualche programma per inserire mp3 ed ascoltarli con il nexus?
    5. come posso impostare lo sfondo a una sola schermata invece delle 5 che si vedono spostando con il dito? Sapete mia suocera non è ferratissima, vorrei renderlo più semplice possibile..
    6. batteria : è possibile inserire in qualche modo un indicatore di percentuale di batteria nella home o nella notification bar?


    Mi scuso se ho fatto domande banali ma è la prima volta che mi affaccio al mondo "Android"...

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che arriverano, se avete bisogno di ulteriori dettagli sono qui per fornirveli

    twigg0

    Ciao, ti rispondo per punti (date le molte questioni)

    1 NoLed fa al caso tuo (ciuccia batteria, sappilo) altrimenti installa un Kernel che supporti il BLN (l'accensione dei soft-touch a mo di notifica)
    2 No, purtroppo la fotocamera è così com'è... un po' deludente
    3 Installa una ROM Custom, sicuramente il suo creatore ha fixato il bug che fa si che funzioni solo una tantum,
    4 L'ottimo Play Music di Google può già andare... altrimenti è pieno di app, sia free che a pagamento, per ascoltare musica
    5 Installa un launcher alternativo (NOVA o Apex i migliori sul mercato a mio avviso) altrimenti tieni le 5 come da impostazione predefinita da JB;
    6 Personalmente usavo Battery Widget Reborn o se installi una Custom ROM trovi 90 su 100 la mod dell'indicatore della batteria

    La maggior parte delle mod che chiedevi le otterresti installando una Custom ROM, che necessita di una recovery alternativa installata sul terminale - QUI trovi tutte le info nececssarie.
    Il tutto farebbe decadere la garanzia del telefono e se non sai cosa stai facendo... beh, ti consiglio di usare le app che ti ho consigliato o alcune simili.

    Spero di esserti stato di aiuto!

    Saluti
    Ultima modifica di amicog; 17-03-13 alle 11:27
    Work in progress...


  4. Il seguente Utente ha ringraziato amicog per il post:

    twigg0 (17-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto ti ringrazio per le risposte, molto gentile....
    A questo punto ti chiederei di consigliarmi qualche ROM custom che possa venire incontro alle mie esigenze...

    Ce n'è una stabile che possa andar bene????

    Grazie mille!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twigg0 Visualizza il messaggio
    innanzitutto ti ringrazio per le risposte, molto gentile....
    A questo punto ti chiederei di consigliarmi qualche ROM custom che possa venire incontro alle mie esigenze...

    Ce n'è una stabile che possa andar bene????

    Grazie mille!
    Figurati!

    Guarda, se ti "accontenti" di tutto, tranne che dell'animazione crt-off, puoi usare la MIA ROM che si basa sull'ultimo fw ufficiale 4.1.2.
    Se invece preferisci qualche personalizzazione in più puoi sempre andare su una cyano stabile o altro che trovi nella sezione modding.

    Tieni conto che se devi lasciarlo a tua suocera è meglio non darle il telefono con versioni nightly di ROM.

    Saluti!
    Work in progress...


  7. Il seguente Utente ha ringraziato amicog per il post:

    twigg0 (17-03-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah caspita avrei utilizzato la tua molto volentieri, peccato non abbia il crt-off, adoro questa feature... non c'è proprio modo di aggiungerla in qualche maniera?
    Mi consigli una versione di cyano stabile in particolare? meglio se basata sulla 4.1.2 credo...

    Ti ringrazio!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twigg0 Visualizza il messaggio
    ah caspita avrei utilizzato la tua molto volentieri, peccato non abbia il crt-off, adoro questa feature... non c'è proprio modo di aggiungerla in qualche maniera?
    Mi consigli una versione di cyano stabile in particolare? meglio se basata sulla 4.1.2 credo...

    Ti ringrazio!
    Cyano 10 La cyano 10 stabile va benissimo direi... prova prima QUESTA però.
    Work in progress...


  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Io invece ti consiglio la jellyshot 4.2.2, la guida più facile per moddare è QUESTA, per la scelta della recovery poi vai QUI dove trovi anche gli strumenti per il modding e la soluzione ai problemi di driver.
    Se non conosci il modding prima puoi leggere QUI
    Xiaomi Mi11

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato la cyanogenmod 10 con le gapps per 4.1.2

    Ho però un paio di problemi :

    * ogni volta che lo accendo mi da spazio su disco insufficiente...

    * quando è in carica non funziona il touch nemmeno i tasti...

    Avete qualche idea???

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twigg0 Visualizza il messaggio
    ho provato la cyanogenmod 10 con le gapps per 4.1.2

    Ho però un paio di problemi :

    * ogni volta che lo accendo mi da spazio su disco insufficiente...

    * quando è in carica non funziona il touch nemmeno i tasti...

    Avete qualche idea???
    Hai fatto tutti i wipe ed i format? Edit, hanno uppato il thread giusto oggi, bastava darci un occhio prima di scrivere.. Comunque io farei un po' di pulizia, anche sulla sd, non c'è motivo per cui un full wipe non risolva la cosa.

    Per la cosa del touch che non va mentre carica, è successo anche a me, ma solo con un caricabatterie che non era mio, ti consiglio di non usarlo più e cambiarlo, c'è una dispersione di corrente che in qualche modo arriva allo schermo (che funziona con l'elettricità nel nostro corpo) e ne compromette il funzionamento, non so quanto bene possa fare allo schermo questa cosa, forse si rovina. Prova con un altro cavo, oppure col cavo usb lo carichi via computer.
    Ultima modifica di morrigan91; 20-03-13 alle 18:41
    Xiaomi Mi11

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Hai fatto tutti i wipe ed i format? Edit, hanno uppato il thread giusto oggi, bastava darci un occhio prima di scrivere.. Comunque io farei un po' di pulizia, anche sulla sd, non c'è motivo per cui un full wipe non risolva la cosa.

    Per la cosa del touch che non va mentre carica, è successo anche a me, ma solo con un caricabatterie che non era mio, ti consiglio di non usarlo più e cambiarlo, c'è una dispersione di corrente che in qualche modo arriva allo schermo (che funziona con l'elettricità nel nostro corpo) e ne compromette il funzionamento, non so quanto bene possa fare allo schermo questa cosa, forse si rovina. Prova con un altro cavo, oppure col cavo usb lo carichi via computer.
    ok ma io a questo punto avevo installato tutto...cmq

    wipe system
    wipe cache
    wipe dalvik

    c'è altro? format /system?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy