CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus S "appesantito"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus S "appesantito"

    Ciao a tutti! Il mio fido Nexus S (4.1.2 ROM Stock), pur funzionando sempre bene, in tempi recenti sta subendo un forte "effetto PC", ovvero si è decisamente appesantito! Sono uno che sta molto attento a queste cose, nel senso che uso il minimo indispensabile di app che girano in primo piano, niente live wallpaper, niente widget, tutto ridotto al minimo...eppure non posso fare a meno di notare che il piccolino tende a manifestare sempre più spesso problemi più o meno noti: app che si "impuntano", lentezza generale, il fatto di non mostrare subito nome e immagine di chi mi sta chiamando, e così via. Mi chiedo: al di là di organizzare prossimamente un bel formattone, posso fare qualcosa di sensato per cercare di "ottimizzare" le prestazioni del telefono così com'è? Per esempio ho sentito parlare spesso del wipe della cache, ma può realmente servire? Non ha nessuna controindicazione?

    Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io avevo il tuo stesso problema da te descritto benissimo. Ho risolto cambiando telefono A parte gli scherzi credo che il problema principale sia la ram oramai decisamente stretta per processi anche banali... come ben tu saprai andando in impostazioni>applicazioni>in uso vedrai tutte le app assetate di ram. basti pensare che hai 343mb (circa) di ram disponibile e di base, cioè a con lo smartphone appena wipato e solo con le app di base stai ad oltre la metà di risorse (184mb utilizzati e 159mb liberi). Ti ripeto, questo con il telefono ripristinato con le impostazioni di fabbrica. Se dopo ci aggiungi 8mb di whatsapp, 23mb di facebook, più un altra ventina di mb se utilizzi una tastiera non stock, widget vari e compagnia bella arrivi alle strette ed il telefono si impunta... io avevo trovato dei benefici (sempre rimanendo con la rom stock) disattivando google now, il wipe della cache puoi farlo tranquillamente, ma non ne vedrai differenza se non solamente al primo avvio. Se vuoi avere dei reali benefici è rimanere un passo indietro, ovvero ad ics (cyanogen oppure google), sistema operativo che calza a pennello il nostro (ex) nexus s.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Se non hai disponibilità finanziaria.. c'è sempre il modding che ti permette di passare dai 346 hai 407.. con anche delle buone ottimizzazioni facendo rinascere il tuo "sempre verde" nexus s...


    Inviato dal mio Nexus in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Nexu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema...e anche io installo solo il necessario...stufo della situazione ho messo la cyano 10.0 (overclock a 1.2 GHz)...risultato?? Utilissime personalizzazioni e un pelino meglio nelle prestazioni (prima pessime, ora direi sufficienti)...con un pó di dispiacere mi sto guardando in giro per un nuovo smartphone...e con un occhio particolare al quantitativo di RAM...
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, un paio di volte risolto con ripristino impostazioni di fabbrica, ma e' una rogna il backup.
    Ma non ci sono modding basati su jelly bean? Ormai mi sono affezionato e non vorrei tornare indietro


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anch'io.. la cosa interessante è che quando l'ho mandato in assistenza per riparare il tasto di accensione, me l'hanno mandato indietro con ICS...e questo mi ha fatto pensare che in realta ICS funziona meglio, anche se cmq ho subito rieffettuato l'aggiornamento. Sto pensando di passare ad una rom cucinata..magari la cyanogen 10.1. Che voi sappiate ne esiste una che risolve un po questa pesantezza?

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raziu Visualizza il messaggio
    Stesso problema, un paio di volte risolto con ripristino impostazioni di fabbrica, ma e' una rogna il backup.
    Ma non ci sono modding basati su jelly bean? Ormai mi sono affezionato e non vorrei tornare indietro


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nella Sezione Modding trovi tutte le ROM che vuoi da ICS a JB 4.2.2..

    Quote Originariamente inviato da Endless90 Visualizza il messaggio
    Stesso problema anch'io.. la cosa interessante è che quando l'ho mandato in assistenza per riparare il tasto di accensione, me l'hanno mandato indietro con ICS...e questo mi ha fatto pensare che in realta ICS funziona meglio, anche se cmq ho subito rieffettuato l'aggiornamento. Sto pensando di passare ad una rom cucinata..magari la cyanogen 10.1. Che voi sappiate ne esiste una che risolve un po questa pesantezza?
    Si ICS Android 4.0.4 era meglio per alcuni aspetti JB Android 4.1.2+ è meglio per altri.. Quasi tutte le ROM sono meglio della stock.
    Nella sezione Modding ci sono anche ROM Android 4.1.2 con poche MOD che accompagnate da un Kernel Bigmem fanno rinascere il telefono.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Endless90 (15-06-13)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Sto pensando anche io di moddare
    Ho sentito parlare bene del kernel marmite
    Tu consigli bighem
    Puoi dirmi quali sono le differenze ?
    Grazie


    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagor-italy Visualizza il messaggio
    Sto pensando anche io di moddare
    Ho sentito parlare bene del kernel marmite
    Tu consigli bighem
    Puoi dirmi quali sono le differenze ?
    Grazie



    ciao
    Paolo (Como )

    Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
    Dai una lettura QUI.. poi se hai domande posta in quel thread.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non sarà risolutivo ma è sempre meglio di niente: se hai il root usa l'app LagFIx

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy