CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Sincronizzazione Calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema Sincronizzazione Calendario

    Ciao a tutti, è da un paio di settimane che utilizzo sul mio NS la JellyShot 4.2 Finale e il kernel marmite, il mio telefono è rinato ne aveva proprio bisogno.
    Da stamattina ho riscontrato un fastidioso problema, il calendario google non si sincronizza più, ho controllato nelle impostazioni le voci da sincronizzare ci sono tutte ma quella del calendario è sparita, mi appare cmq il messaggio che c'è stato un errore e la sincronizzazione riprenderà a breve. Come app di sistema non ho tolto nulla ho sia Calendar di google ( icona blu) e Calendario (icona Gialla) già di default con la rom...nella mia ignoranza credo che si sia perso o danneggiato qualche processo relativo alla sync del calendario.Ho provato a disinstallare e reinstallare le due app ma nulla...qualche consiglio?
    Nexus S
    Rom: SlimBlade 4.2.2 I9023 Kernel: Marmite
    ZTE Blade San Francisco
    Rom: PacRom 4.1.2 [GEN2]
    I-INN pro 9.0
    Rom: Stock 4.2.2

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidmx85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un paio di settimane che utilizzo sul mio NS la JellyShot 4.2 Finale e il kernel marmite, il mio telefono è rinato ne aveva proprio bisogno.
    Da stamattina ho riscontrato un fastidioso problema, il calendario google non si sincronizza più, ho controllato nelle impostazioni le voci da sincronizzare ci sono tutte ma quella del calendario è sparita, mi appare cmq il messaggio che c'è stato un errore e la sincronizzazione riprenderà a breve. Come app di sistema non ho tolto nulla ho sia Calendar di google ( icona blu) e Calendario (icona Gialla) già di default con la rom...nella mia ignoranza credo che si sia perso o danneggiato qualche processo relativo alla sync del calendario.Ho provato a disinstallare e reinstallare le due app ma nulla...qualche consiglio?
    Io di solito disattivo il sync, vado in applicazioni -> tutte e cancello i dati di calendar, google calendar sincronizzazione e tutto quello che c'entra con il calendario, riavvio e riattivo la sync
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Io di solito disattivo il sync, vado in applicazioni -> tutte e cancello i dati di calendar, google calendar sincronizzazione e tutto quello che c'entra con il calendario, riavvio e riattivo la sync
    ho risolto, per qualche motivo erano spariti i processi ( non chiedetemi il perchè), è bastato prendere dallo zip della ROM Calendar.apk e CalendarProvide.apk GoogleCalendarSyncAdapter.apk installarli di nuovo, riavviare ed il gioco è fatto
    Nexus S
    Rom: SlimBlade 4.2.2 I9023 Kernel: Marmite
    ZTE Blade San Francisco
    Rom: PacRom 4.1.2 [GEN2]
    I-INN pro 9.0
    Rom: Stock 4.2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy