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Discussione:

garanzia nexus s americano..novità?

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  1. #1
    Androidiano


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    garanzia nexus s americano..novità?

    scusate, mi è capitato che un ragazzo voglia vendermi un nexus s portatogli da suo padre dall'america. lui dice che ha due anni di garanzia internazionale.

    ma leggendo in giro prima leggo che la garanzia è valida, poi che è valida ma ci sono limitazioni, poi che bisogna rimandarlo in america, poi che lo scontrino non è sufficiente...

    ma delle notizie ufficiali/certe si potrebbero avere?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


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    La garanzia è internazionale e te lo ripara la WSC se c'è qualcosa, non so se è 1 o 2 anni, ma non serve rispedirlo là, nel thread che ho in firma vedrai dei dettagli aggiuntivi

  4. #3
    Androidiano


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    La garanzia è internazionale e te lo ripara la WSC se c'è qualcosa, non so se è 1 o 2 anni, ma non serve rispedirlo là, nel thread che ho in firma vedrai dei dettagli aggiuntivi
    grazie..cmq oggi ho chiamato il centro assistenza samsung, mi hanno detto che la garanzia è 24 mesi, anche import, che bisogna mandarlo ai centri raccolta, e che mentre le riparazioni dei cellulari con garanzia italia hanno tempi di circa 15 giorni lavorativi, per quelli import i tempi sono di due mesi

  5. #4
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da marco1309 Visualizza il messaggio
    grazie..cmq oggi ho chiamato il centro assistenza samsung, mi hanno detto che la garanzia è 24 mesi, anche import, che bisogna mandarlo ai centri raccolta, e che mentre le riparazioni dei cellulari con garanzia italia hanno tempi di circa 15 giorni lavorativi, per quelli import i tempi sono di due mesi
    Boh guarda a me è entrato in riparazione dopo 2 settimane (stavan aspettando i pezzi di ricambio) appena mi torna ti so dire.

  6. #5
    Androidiano VIP


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    ci han messo 15 giorni a ripararmelo ed è import, ti han detto una balla al telefono

  7. #6
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da marco1309 Visualizza il messaggio
    grazie..cmq oggi ho chiamato il centro assistenza samsung, mi hanno detto che la garanzia è 24 mesi, anche import, che bisogna mandarlo ai centri raccolta, e che mentre le riparazioni dei cellulari con garanzia italia hanno tempi di circa 15 giorni lavorativi, per quelli import i tempi sono di due mesi

    Vi ricordo ancora una volta che chiamate dei callcenter... dicono solo cagate nella maggior parte dei casi!

    Ripeto ancora una volta, se ci sono documenti ufficiali dove samsung dichiara che la garanzia americana per il nexus s è estesa a 2 anni ok, altrimenti è 1 anno, come da documenti ufficiali che trovi su internet.
    Non fatevi fregare
    Ultima modifica di Vasched; 27-01-11 alle 11:12

  8. #7
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Vasched Visualizza il messaggio
    Vi ricordo ancora una volta che chiamate dei callcenter... e dicono solo cagate nella maggior parte dei casi!

    Ripeto ancora una volta, se ci sono documenti ufficiali dove samsung dichiara che la garanzia americana per il nexus s è estesa a 2 anni ok, altrimenti è 1 anno, come da documenti ufficiali che trova su internet.
    Non fatevi fregare
    e per quella UK? bisogna sempre mandare il cell da WCS??

  9. #8
    Androidiano VIP


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    Beh se la spedizione non costa tanto magari ti conviene mandarlo in UK e fartelo cambiare, però magari saltan fuori altri problemi...se lo mandi in assistenza ti cambian o riparan solo la parte rotta

  10. #9
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Vasched Visualizza il messaggio
    Vi ricordo ancora una volta che chiamate dei callcenter... dicono solo cagate nella maggior parte dei casi!

    Ripeto ancora una volta, se ci sono documenti ufficiali dove samsung dichiara che la garanzia americana per il nexus s è estesa a 2 anni ok, altrimenti è 1 anno, come da documenti ufficiali che trovi su internet.
    Non fatevi fregare
    Guarda, sul sito Samsung (Politiche di assistenza SAMSUNG) non ci sono effettivamente ed esplicitamente indicazioni, questa che riporto è la premessa:

    "Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).
    Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente."


    Nella sezione "Telefonia" viene riportato questo:

    "Garanzia commerciale: 2 anni.
    Per conoscere il "Samsung City Point" della tua zona contatta il Servizio Clienti 800-MSAMSUNG (800-67267864) per i telefoni con marchio Samsung, TIM, Vodafone, 3, Wind.
    Visita il sito dedicato all'assistenza sui telefoni cellulari: Future Service.
    "

    Certo non parla di Import, ma non viene nemmeno specificato il contrario, e anzi parla di telefoni genericamente con marchio Samsung (non Samsung Electronics Italia S.p.A. come specifica in altre sezioni tipo l'Audio).

    Insomma, avendo letto i thread proprio in questo forum circa l'assistenza su un paio di Nexus S, e di ciò che hanno riportato i possessori, direi che è più certo che siano 24 mesi che non 12...

  11. #10
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da gammadeltasigma Visualizza il messaggio
    Guarda, sul sito Samsung (Politiche di assistenza SAMSUNG) non ci sono effettivamente ed esplicitamente indicazioni, questa che riporto è la premessa:

    "Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).
    Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente."


    Nella sezione "Telefonia" viene riportato questo:

    "Garanzia commerciale: 2 anni.
    Per conoscere il "Samsung City Point" della tua zona contatta il Servizio Clienti 800-MSAMSUNG (800-67267864) per i telefoni con marchio Samsung, TIM, Vodafone, 3, Wind.
    Visita il sito dedicato all'assistenza sui telefoni cellulari: Future Service.
    "

    Certo non parla di Import, ma non viene nemmeno specificato il contrario, e anzi parla di telefoni genericamente con marchio Samsung (non Samsung Electronics Italia S.p.A. come specifica in altre sezioni tipo l'Audio).

    Insomma, avendo letto i thread proprio in questo forum circa l'assistenza su un paio di Nexus S, e di ciò che hanno riportato i possessori, direi che è più certo che siano 24 mesi che non 12...
    Guarda... io non ci farei proprio affidamento a quel che dicono in assistenza... che ne sanno di meno.

    Poi il sito che hai linkato... è proprio quello localizzato in italia, quindi non serve specificarlo nelle note che si riferisce solo all'Italia

    Questo è quel che riporta il sito internazionale come garanzia:
    Warranty Information SAMSUNG

    MOBILE PHONES RELATED PRODUCTS
    12 months - Phone
    6 months - Battery, Travel Charger, Data Cable, Headset (if provided in the box)
    SDC – 18 Month Phone Only

    Riparano:

    1. Buttons, housing and other external attachments, consumables parts
    2. Cracked LCD except at the point of purchase
    3. Carrier related issues (eg SIM card, availability, coverage, service, range, etc.)
    4. Memory Card, Stylus Pen, Pouch.

    Non ci sono cazzi ragazzi! L'unico dubbio è cosa vuol dire SDC... però brutta cosa che la batteria è in garanzia solo 6 mesi

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