CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Nexus S e videochiamate standard?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    da quel che ho letto in giro, il problema è che samsung non rilascia i driver per farla funzionare, e visto che google non vuole la videochiamata (senno l'avrebbe già messa) c'è davvero poco da fare..

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    da quel che ho letto in giro, il problema è che samsung non rilascia i driver per farla funzionare, e visto che google non vuole la videochiamata (senno l'avrebbe già messa) c'è davvero poco da fare..
    Da ignorante quale sono mi chiedo: ma l'hardware usato da Skype o GTalk per la videochiamata non è lo stesso? I driver non sono quindi già caricati?
    Evidentemente no, o c'è qualche altro problema non facilmente risolvibile.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Se non vado errato, per effettuare le classiche "videochiamate" entrano in gioco moduli della radio (non la radio FM ovviamente, intendo il modulo che gestisce le comunicazioni), cui l'unica a poter mettere le mani sul codice è la casa produttrice.
    Ne consegue che le videochiamate su telefoni che non hanno la predisposizione "software" del produttore è impossibile, se non viene decisa dal produttore stesso.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    fivemarcus (04-09-11)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Se non vado errato, per effettuare le classiche "videochiamate" entrano in gioco moduli della radio (non la radio FM ovviamente, intendo il modulo che gestisce le comunicazioni), cui l'unica a poter mettere le mani sul codice è la casa produttrice.
    Ne consegue che le videochiamate su telefoni che non hanno la predisposizione "software" del produttore è impossibile, se non viene decisa dal produttore stesso.
    è esattamente così che stanno le cose, si vede che a google non interessa o forse è la stessa samsung che non vuole che il nexus s faccia la videochiamata 3g per vendere di più suoi modelli

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ..speriamo nelle prossime distribuzioni di Android, allora..

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Siamo arrivati al Nexus 5 ed ancora nulla... :-(

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baluzzi Visualizza il messaggio
    Siamo arrivati al Nexus 5 ed ancora nulla... :-(

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Sui dispositivi puri non verrà mai implementata... Politica NEXUS


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sto quasi pentendo... niente videochiamata, niente sincronizzazione, niente radio FM, ma che cattiveria è? :-(

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  11. #19
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baluzzi Visualizza il messaggio
    Mi sto quasi pentendo... niente videochiamata, niente sincronizzazione, niente radio FM, ma che cattiveria è? :-(

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Non è cattiveria.. le video chiamate ormai non le usa più nessuno, costano tanti soldi e superate, tutte sostituite egreggiamente da App VOIP che con la rete LTE stanno avendo un esplosione ( purtroppo ora per chi le usa è messo in disparte pensare che una volta erano il punto forte degli smartphone ) per la sincronizzazione ormai ci sono cloud ovunque ( Colpa di Apple e Google che si sono fatti battaglia pure li creando un fenomeno mediatico, ormai se non hai un cloud sei "stecca" ) la radio ormai tutte le maggior emittenti hanno creato app per streaming e podcast.. non è cattiveria è evoluzione.. ad alcuni piace ad altri no ma si devono adeguare..

    Dai ti manca così tanto la videochiamata ? anche io la usavo ma oggi come oggi con skype e tutti social in realtime non serve più puoi postare/inviare sequenza di foto e piccoli video che rendono di più della videochiamate che se non hai una supercopertura di entrambe i dispositivi hai ritardi video/audio che ti fanno solo "incazzare"..
    Ultima modifica di Vobiscum; 18-02-14 alle 00:53


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    non è cattiveria è evoluzione.. ad alcuni piace ad altri no ma si devono adeguare..
    ti garantisco che non mi faccio problemi ad adeguarmi ma non è lo stesso, almeno in italia dove le linee fanno pena.
    se non hai traffico dati o sei in roaming hai in mano un oggetto bellissimo che non serve a nulla...
    per non parlare del cloud preferisco usarlo per lo storage di dati di lavoro e non per dati che ritengo personali

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Dai ti manca così tanto la videochiamata ?
    no di certo, utilizzo zoiper per il voip e skype per videochiamate ma se voglio far vedere a mia madre mia figlia quando sono fuori non posso farlo (te la vedi una persona di 80 anni che usa skype? già è tanto se utilizza la videochiamata con lo smartphone...)

    devo dire che non conoscevo queste limitazioni, ho sempre maledetto samsung ma ora che posso fare il confronto credo che la differenza di prezzo tra i terminali ci sia tutta...

    scusate l'O.T., mi sono lasciato trasportare


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy