CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122
Visualizzazione dei risultati da 211 a 216 su 216
Discussione:

Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Oggi sono uscito in bici su strada e volevo dare il mio contributo a questa discussione. Il tempo era piuttosto grigio ed il cielo coperto, mentre il tragitto prevedeva numerosi tratti in strade costeggiate da alberi imponenti, condizioni in cui il nexus s ha sempre fatto fatica. Arrivato a casa ho confrontato i risultati visualizzati con sportstracker sul nexus s con quelli del garmin edge 500 montato sulla bici e su un percorso di circa 40 km lo scarto tra le misurazioni dei due dispositivi è di circa 1km, accumulato soprattutto nell'ultimo tratto di una discesa molto ripida e veloce in cui gli alberi ostruivano quasi totalmente la vista del cielo e negli ultimi metri tra palazzi molto stretti in cui il nexus s ha tirato una riga praticamente dritta. Confrontare le prestazioni tra uno dei migliori ciclo computer sul mercato con quelle di uno smartphone che nasce per fare tante altre cose può essere ingiusto, ma sabato scorso, con le stesse condizioni meteo e su un tracciato più o meno analogo ma su una distanza di 70 km il più vecchio samsung omnia hd, sempre con sportstracker, dava una differenza di neppure una decina metri rispetto al garmin edge 500. Spero che la mia testimonianza possa esser stata utile.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Oggi sono uscito in bici su strada e volevo dare il mio contributo a questa discussione. Il tempo era piuttosto grigio ed il cielo coperto, mentre il tragitto prevedeva numerosi tratti in strade costeggiate da alberi imponenti, condizioni in cui il nexus s ha sempre fatto fatica. Arrivato a casa ho confrontato i risultati visualizzati con sportstracker sul nexus s con quelli del garmin edge 500 montato sulla bici e su un percorso di circa 40 km lo scarto tra le misurazioni dei due dispositivi è di circa 1km, accumulato soprattutto nell'ultimo tratto di una discesa molto ripida e veloce in cui gli alberi ostruivano quasi totalmente la vista del cielo e negli ultimi metri tra palazzi molto stretti in cui il nexus s ha tirato una riga praticamente dritta. Confrontare le prestazioni tra uno dei migliori ciclo computer sul mercato con quelle di uno smartphone che nasce per fare tante altre cose può essere ingiusto, ma sabato scorso, con le stesse condizioni meteo e su un tracciato più o meno analogo ma su una distanza di 70 km il più vecchio samsung omnia hd, sempre con sportstracker, dava una differenza di neppure una decina metri rispetto al garmin edge 500. Spero che la mia testimonianza possa esser stata utile.
    Infatti. Capita ogni tanto, quando la visibilità è meno buona, che sgancia e sbarella completamente.

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me non funziona più il gps,non rileva mai la posizione nemmeno dove il segnale risulta essere "stabile"; ho una rom stock aggiornata (4.1.2)... se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato

  5. #214
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    o ho comprato da parecchio ormai l'app GPS helper e la trovo comodissima per velocizzare le operazioni di aggancio dei satelliti.. Potresti fare un tentativo con questa applicazione al costo di un caffè.

  6. #215
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markurt30 Visualizza il messaggio
    a me non funziona più il gps,non rileva mai la posizione nemmeno dove il segnale risulta essere "stabile"; ho una rom stock aggiornata (4.1.2)... se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
    Ma per cominciare cosa intendi per segnale stabile? Di quale segnale parli? Poi hai provato a installare un programma tipo GPS Test per verificare se effettivamente dei satelliti li vedi? E giusto per non lasciare niente al caso, sei fuori casa con una buona visuale del cielo?

  7. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Ma per cominciare cosa intendi per segnale stabile? Di quale segnale parli? Poi hai provato a installare un programma tipo GPS Test per verificare se effettivamente dei satelliti li vedi? E giusto per non lasciare niente al caso, sei fuori casa con una buona visuale del cielo?
    come funziona il programma? l'ho appena installato. Il segnale della ricezione gps: anche quando smette di lampeggiare, e il puntino resta fisso (a significare che ha agganciato) un qualunque navigatore non è in grado di rilevare la mia posizione. La visuale è buona e ho provato a fare funzionare il tutto in vari luoghi, nulla da fare, da premettere che prima funzionava bene, ha smesso di recente ma non sono in grado di dire se è colpa dell'ultimo update del sistema operativo

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy