CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Delucidazioni su Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni su Nexus S

    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio qui sul forum(vabbè secondo perchè mi sono presentato nell'altra sezione), avrei alcune domande da fare a proposito di questo terminale:
    - Sarà aggiornabile ufficialmente ad Android 4?
    - Il volume dell'altoparlante è veramente così basso?
    - E' vero che ci sono rallentamenti nel browser nei siti pesanti?
    - Ho letto che è possibile usare solo 1gb della memoria per applicazioni, è vero e soprattutto è veramente così grave?
    - E' davvero così brutto questo Super LCD?
    - Se volessi acquistare la versione AMOLED, come dovrei fare in Italia(possibilmente che sia fatturabile)?
    - E' possibile o sarà aumentare la risoluzione via software per i video da 480p a 720p?
    Probabilmente molte di queste informazioni sono reperibili sia qui sul forum sia cercando un po' su google, ma credo che possa comunque tornare utile avere in una unica discussione tutte queste informazioni.
    Non conosco Android(sarebbe il primo telefono), ma so già che avrei intenzione di smanettarci parecchio, ci sono implicazioni negative su questo terminale?
    Ringrazio ancora tutti e chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io ho da poco acquistato il mio primo cellulare android (nexus s acquistato ieri hahaha) e al momento posso rispondere solo a due delle domande che hai fatto:
    - sì, è stato confermato che il nexus s riceverà l'ice cream
    - le ricerche pre-acquisto che ho fatto, confermano che si ha a disposizione solo 1gb per le app...per il resto, dei 16gb di memoria, circa 2 vanno al sistema...o almeno credo, visto che il mio dice che ho uno spazio totale pari a 13,3gb

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    - Sarà aggiornabile ufficialmente ad Android 4?
    100% sicuro
    - Il volume dell'altoparlante è veramente così basso?
    E' nella media, io non mi lamento, ascolto musica in bagno mentre faccio la doccia
    - E' vero che ci sono rallentamenti nel browser nei siti pesanti?
    E' piu' un problema del broswer di default. Basta usare uno alternativo, io uso Opera
    - Ho letto che è possibile usare solo 1gb della memoria per applicazioni, è vero e soprattutto è veramente così grave?
    1GB e' davvero tanto per le applicazioni
    - E' davvero così brutto questo Super LCD?
    A me soddisfa, per molti meglio questo del Superamoled
    - Se volessi acquistare la versione AMOLED, come dovrei fare in Italia(possibilmente che sia fatturabile)?
    Acquistarlo in USA e farselo recapitare in Italia da servizi come consegnato.com. Io personalmente lascerei stare.
    - E' possibile o sarà aumentare la risoluzione via software per i video da 480p a 720p?
    Non credo ma potrei sbagliarmi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, un ultima domanda: io avrei intenzione di svilupparci applicazioni, non ci sono problemi, vero? Quindi, più in generale, che tipo di problemi potrebbe dare il telefono(le sue pecche)?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nutria Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio qui sul forum(vabbè secondo perchè mi sono presentato nell'altra sezione), avrei alcune domande da fare a proposito di questo terminale:
    - Sarà aggiornabile ufficialmente ad Android 4?
    - Il volume dell'altoparlante è veramente così basso?
    - E' vero che ci sono rallentamenti nel browser nei siti pesanti?
    - Ho letto che è possibile usare solo 1gb della memoria per applicazioni, è vero e soprattutto è veramente così grave?
    - E' davvero così brutto questo Super LCD?
    - Se volessi acquistare la versione AMOLED, come dovrei fare in Italia(possibilmente che sia fatturabile)?
    - E' possibile o sarà aumentare la risoluzione via software per i video da 480p a 720p?
    Probabilmente molte di queste informazioni sono reperibili sia qui sul forum sia cercando un po' su google, ma credo che possa comunque tornare utile avere in una unica discussione tutte queste informazioni.
    Non conosco Android(sarebbe il primo telefono), ma so già che avrei intenzione di smanettarci parecchio, ci sono implicazioni negative su questo terminale?
    Ringrazio ancora tutti e chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione.
    1) Avrà ICS entro natale
    2) Sinceramente , avendo sempre le cuffie e non usandolo quasi mai , non saprei dirti , ma comunque non mi sembra così malaccio.
    3) Ieri sera su Repubblica con copertura 3G , Opera Mobile ( che sfrutta l'accelerazione hardware ) e Flash attivato andava una scheggia.
    Come detto da Giwex basta utilizzare un broswer alternativo ( Ti consiglio appunto Opera Mobile ).
    4) Si , c'è un solo GB , ma niente paura ! Attualmente ho 112 applicazioni , di cui una quindicina Gameloft ( enormi ), e nessuna spostata su "SD".
    Risultato ho ancora 486 MB di memoria libera per le applicazioni e 5 gb di archiviazione di massa , quindi niente problemi , almenochè tu non voglia caricarti un bluray
    5) Il SLCD ha due pecche : neri poco contrastati e angolo di visuale pessimo. Come ogni LCD , se lo si guarda lateralmente, i colori vanno a farsi benedire. Per il resto è ottimo , nei bianchi rende meglio degli AMOLED ( nei quali tendono all'azzurrino ) . E' un parere soggettivo.
    6) Lo ordini dall'America e te lo fai spedire con Consegnato.com .
    7) E' stato smontato dai ragazzi di iFixit : purtroppo è un problema hardware , il problema sta nella poca memoria del bus che servirebbe appunto per la registrazione HD . Un vero peccato , ma i video sono comunque ottimi
    8) Questo telefono è nato per smanettare , è nato per i developers . Se vai nella sezione "Modding" ti accorgerai di come è semplice eseguire operazioni di root , unlock , e flash
    Grazie mille, un ultima domanda: io avrei intenzione di svilupparci applicazioni, non ci sono problemi, vero? Quindi, più in generale, che tipo di problemi potrebbe dare il telefono(le sue pecche)?
    Non troverai nessun ostacolo nello sviluppare applicazioni
    Problemi eclatanti non ce ne sono , il sw è ottimizzato alla grande , ci gira di tutto sopra , non avvertiresti nemmeno di avere un single-core .
    Pecca nella multimedialità , ma comunque se la cava discretamente.
    Forse un'altro difetto stà nei materiali , che trovo troppo plasticosi sulla cover posteriore
    Però ha un design fantastico ... Te lo straconsiglio , nella sua fascia di prezzo , è il miglior terminale !!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuzz Visualizza il messaggio
    Pecca nella multimedialità , ma comunque se la cava discretamente.
    Puoi spiegarti meglio(comunque non me ne frega molto a me)?
    Ho sentito che il display si rompe più facilmente di altri terminali(che hanno il gorilla glass per esempio), devo preoccuparmene(avrei intenzione di metterci sia la pellicola che la "mutanda" in silicone però ho la mani di pasta frolla e so già che mi cadrà molte volte)?
    Invece per la questione display(che è l'unica cosa che non mi convince), chiedo a qualcuno che li ha provati tutti e due che cosa ne pensa, quali sono i pregi e i difetti di ognuno?
    Grazie ancora.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il comparto foto-video di certo non compete con i top di gamma attuali ( registrazione a 1080p , foto nettamente migliori ecc. ecc. ) ma se la cavicchia lo stesso.
    Il nexus non è un telefono nato per la multimedialità , ma comunque , almeno le foto , sono superiori all'iphone4 e al Galaxy S.
    Putroppo non trovo una pellicola decente , e si è graffiato all'altezza del pulsante soft-touch "Ricerca".
    Non me ne preoccupo più di tanto , visto che comunque non si nota , almenochè non lo inclino a 180°.
    Il sLCD ha colori più reali , ma meno contrastati. Il sAMOLED è invece più contrastato , colori più "giocattolo" e subpixel neri , che garantiscono neri eccezionali. L'angolo di visuale è migliore nel sAMOLED , invece la visibilità sotto il sole è pressocchè identica.
    Ripeto , è una cosa totalmente soggettiva Rimane pur sempre un gran terminale !!!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    1. Sì
    2. Non direi, ma non ha neanche il volume che trovavo su Nokia e Blackberry
    3. Sì, ma lo noto in desktop mode su siti pesanti che rallentano persino il browser sul pc! Insomma non mi pare un problema del telefono ma di quei siti. In ogni caso spesso si risolve passando alla visualizzazione android mode che usa la versione mobile ottimizzata del sito.
    4. Io ho 310 app installate su mem interna e ancora spazio :-)
    Comunque volendo si possono spostare, la maggior parte, su sd, che essendo virtuale e interna ha la stessa velocità.
    5. Assolutamente no, il display sLCD è bellissimo.
    Sinceramente non ho mai visto la versione Samoled per poter fare il confronto, ma credo che la differenza sia di neri più profondi e colori più vividi, però meno naturali. Io in genere preferisco colori più naturali, anche se meno vividi.
    6. Non lo so, ma non puoi acquistarla dall'estero?
    7- Anche di questo se ne era parlato nel forum, usa il Cerca
    8- Sì, il Nexus S è ottimo per smanettare, ma d'altra parte ha già una base molto valida quindi va benone anche lasciandolo com'è e semplicemente installando le app che si preferiscono, insomma a scanso di equivoci non bisogna essere scienziati, checchè ne dica Ballmer!
    9- E' ideale per developers
    10- Non ha il gorilla glass, ma una pellicola costa pochi euro e protegge lo schermo
    L'unica difficoltà è che deve essere applicata con molta attenzione, perché lo schermo del XS è leggermente curvo.
    11. Sulle "pecche" del XS c'è stato un thread di recente, prova a dare un'occhiata.
    Ultima modifica di Andreamer; 13-11-11 alle 14:50

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cercato parecchio su internet e ho capito che è praticaente impossibile comprare l'i9020 AMOLED senza farselo spedire dall'America, si trova qualcosa in Inghilterra o in Svizzera ma costa parecchio di più, quindi credo che opterò per l'i9023. Invece per quanto riguarda la garanzia in Italia(con fattura), com'è la situazione? Qualcuno ha avuto qualche esperianza?
    Un'ultima domanda: ufficialmente il telefono quanto durerà ancora(o meglio, supporterà tutte le versione di Android 4)? E non ufficialmente con le varie rom?
    Grazie ancora.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Non ho la palla di cristallo per vedere il futuro, ma suppongo di sì, cioè che il Nexus S abbia il supporto ufficiale per tutte le versioni della 4, così come il precedente Nexus l'ha avuto per la 3.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy