CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bloccare l'accesso alla rete dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccare l'accesso alla rete dati

    Chiedo scusa in anticipo se questa discussione è stata già afforntata o se si trova in qualche altro angolo di forum ma ho usato il cerca e non ho trovato niente e sono andato avanti un pò di pagine ma non ho trovato nulla. Nelle faq non c'è quindi (probabibilmente sarò impedito e me ne rammarico) vi chiedo aiuto.

    Non possiedo una tariffa per l'accesso ad internet, ho il nexus s da poco. Il problema sta nel fatto che in casa sono quasi sempre collegato tramite wifi, sfortunatamente quando esco da casa attiva la connessione da cellulare facendomi pagare ogni qual volta esco di casa... Vado sempre in impostazioni per togliere la rete da cellulare ma ogni volta puntualmente si rimette.

    Perciò vi chiedo... Ho già consumato due schede, si potrebbe evitare che si appoggi alla rete 3g o umts o qualunque sia, insomma quella del gestore(nel mio caso wind) senza comunque perdere la possibilità della connessione via wifi e delle chiamate oltre che dei messaggi?

    Grazie per l'attenzione eper l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Impostazioni - wireless e reti - reti mobili - leva la spunta da "dati attivati"


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Impostazioni - wireless e reti - reti mobili - leva la spunta da "dati attivati"
    E' questo il problema si rimette di continuo che devo fa?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angesius90 Visualizza il messaggio
    E' questo il problema si rimette di continuo che devo fa?
    o usi apndroid o cambi a mano i nomi degli apn (basta che aggiungi un carattere e non è + valido e così non si collega)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Strano, non dovrebbe riattivarsi da solo.

    Cmq per risolvere il problema alla radice puoi cancellare a mano gli apn con cui il telefono si connette a internet. Oppure scaricare apndroid dal market, che blocca e sblocca gli apn a seconda delle necessità.

    Edit: ho fatto tardi. Cmq ho visto che apndroid non è più gratis...che marcione lo sviluppatore


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tantissimo ragazzi ho cambiato il nome dell apn e il problema sembra risolto ancora grazie mille

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ok, bene così allora. L'unica precisazione in caso di fraintendimenti: non è tanto il campo "Nome" da modificare, quanto piuttosto il campo "APN" in senso stretto, per intenderci quello con l'indirizzo vero e proprio. Se ne metti uno inesistente o modifichi quello originario in modo da renderlo inesistente, il telefono non riuscirà mai a connettersi.

    Stai però attento che a volte se passi da una sim all'altra, gli apn potrebbero resettarsi e tutto il magheggio andrebbe rifatto.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy