CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

<Nexus rooted ma senza bootloader sbloccato: OTA?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 64 volte in 34 Posts
    Predefinito

    <Nexus rooted ma senza bootloader sbloccato: OTA?

    Una curiosità:

    A me la rom stock stava benissimo (2.3.6) e, necessitando del superuser senza troppe amenità, ho usato la procedura script riportata anche qui sopra, anche in un mio altro post, per fare il root "senza pensieri".

    ok, sono superuser, la clock dovrebbe essere inalterata e il filesystem pure.
    Ma ho i privilegi di superuser.

    Dite che mi arriva l'OTA? Conviene passare a ICS? Non avendo il bootloader sbloccato, ed avendo un 9020T mi capirete, MEGLIO chiedere ed andarci cauti.
    la garanzia con i terminali USA è un terno al lotto.

    Poi secco: arrivasse l'OTA, voi nei miei panni procedereste?

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..l'OTA ti arriverà e, secondo la mia esperienza, potrai aggiornare tranquillamente ma perderai i diritti di root!

    Se ho ben inteso, hai utilizzato la procedura di DomLord per il root, senza sbloccare il bootloader: in questa condizione, non avrai modo di ottenerli nuovamente con lo script aggiornato per ICS (che, almeno per ora, non prevede l'exploit senza sblocco del bootloader). Avresti il modo di proteggere quel tipo di root che hai adesso, scaricando dal market "vodoo root keeper" per ripristinare il root (prima di far l'aggiornamento, il programma ti permettere di proteggere il SU e, dopo l'aggiornamento, di ripristinarlo). Ma è una condizione insufficiente perché quei diritti di root funzioneranno solo per le applicazioni che già hai e qualsiasi altra applicazione che li richiede non verrà vista (avevo anche io quel exploit, anche se poi avevo già sbloccato il bootloader).

    Quindi, suggerimento, nella tua attuale condizione farei così:
    1) scarica free dal market "rom manager";
    2) apri il programma e chiedigli di scaricare la clockworkrecovery (primo comando in alto). Al prompt di richiesta, seleziona il tuo Nexus (non ho capito quale sia). Il programma scaricherà ed istallerà la recovery (non preoccuparti, dopo il primo riavvio ti ritorna la tua stock);
    3) sempre dal programma, in basso troverai il comando "backup attuale rom"..fallo! Il terminale si riavvierà in recovery. Può capitare che non accada e ti si riavvii nella schermata di bootloader..seleziona con i tasti volume "reboot" e pigia il tasto power, ti si riavvierà nel so, a quel punto ripeti il passaggio 3, fino a quando non parte in recovery modificata e si avvii il backup;
    4) con il backup fatto, hai la tua rom in tutto e per tutto (nandroid backup);
    5) segui la guida semplicissima per lo sblocco del bootloader presente in nexus modding (il bootloader potrai sempre riboloccarlo in caso di garanzia e, poi, google e samsung paiono aver rilasciato dichiarazioni sul fatto che lo sblocco non infici la garanzia..ma non è una cosa molto chiara e defintiva, almeno che io sappia);
    6) lo sblocco ti cancella tutto, ma tu hai il backup. Sempre seguendo la guida per lo sblocco (o quella per flashare rom e recovery), installi nuovamente la recovery da comando in fastboot mode (leggi la guida!) e fai fare il restore del backup. A quel punto hai il tuo nexus perfettamente uguale a prima dello sblocco, ma con il bootloader sbloccato;
    7) aspetti l'update OTA per ICS, lo applichi e segui le guide segnalate per aver i diritti di root;

    ..enjoy your self!

    P.S. QUALSIASI PROCEDURA HA RISCHI: sii consapevole e responsabile di ciò che scegli di fare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non volevo aprire un altro tread. Io ho i permessi di riordina ed il cellulare con il boot loader sbloccato. Mi è arrivato l'aggiornamento via OTA. Che faccio, procedo oppure rischio di bloccare qualcosa?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narcan Visualizza il messaggio
    Non volevo aprire un altro tread. Io ho i permessi di riordina ed il cellulare con il boot loader sbloccato. Mi è arrivato l'aggiornamento via OTA. Che faccio, procedo oppure rischio di bloccare qualcosa?
    vai, al massimo l'aggiornamento fallisce, ma non credo !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    vai, al massimo l'aggiornamento fallisce, ma non credo !
    un nandroid backup sarebbe sempre meglio farlo, visti i vari topic addietro con la gente col cell impestato dopo la 2.3.6

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho paura di fare l'aggiornamento visto che ho il computer bloccato(hard disk bruciato). Rischio di rimanere senza cellulare fino a dopo le feste

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    perchè senza?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    perchè senza?
    Se si bricca.ho paura che per ripristinare qualcosa mi serve il computer

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Eh già, ti conviene aspettare

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Eh già, ti conviene aspettare
    Tu sei sicuramente più esperto di me. Dici che potrebbe succedere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy